Pagina 1 di 1

manutenzione

MessaggioInviato: mer mar 05, 2003 2:08 pm
da l3d
Salve, ho comprato da poco una Pearl Master Custom in acero, di cui mi sto praticamente innamorando, per questo ho il terrore che col tempo vada in malora.
Qualcuno mi pu? consigliare dei buoni prodotti per la pulizia delle parti metalliche e per il legno?
Inoltre volevo chiedervi come effettuate la manutenzione del vostro set, ogni quanto lo smontate per pulirlo, per i piatti che pomata usate? ecc ecc.
Io per esempio ho una crema Zildjian, ma molti mi dicono che basta del limone per far venire fuori dei piatti lucenti. mah!

MessaggioInviato: mer mar 05, 2003 5:28 pm
da franciothedrummer
Ciao! Io quando non uso la mia batteria ci metto sopra un lenzuolo ke la copre tutta e praticamente non devo mai pulirla...cmq dopo alcuni mesi un p? di polvere ci si appoggia lostesso, quindi prendo una bomboletta di aria compressa (quelle ke si usano per pulire le tastiere dei pc) e soffio via la polvere, in questo modo non riskio di graffiare la vernice....per i blocchetti metallici uso un normale straccio, mentre per i piatti uso lo spray apposito della Dunlop ke ? veramente efficace, e poi ci d? la passata finale con un procedimento mio particolare (ke purtroppo non posso rivelarvi, hihihi :twisted: ) ke li rende ultra brillanti.... Ho provato anke con i limoni ma sinceramente non ho ottenuto kiss? quali risultati :sad: !
Cmq ? importante anke il luogo in cui tieni la batteria, non tenerli in posti troppo umidi altrimenti i legni ne risentono!

bye

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:

MessaggioInviato: mer mar 05, 2003 8:44 pm
da HHX-Evolution
io x pulire i piatti uso una crema LEGGERMENTE abrasiva, ideata x togliere i graffietti dalle superfici lucide verniciate.
Cmq vanno bene anche creme x pulire l'ottone tipo quelle storie della Stanhome .


Ytsejam-majestY

MessaggioInviato: gio mar 06, 2003 11:35 am
da silvio
scusa voi sapete se d'estate potrei tenere la batteria fuori quando nn piove o si rovina lo stesso
e le cremine che usate servono solo a pulirla o rendono migliore il suono<b></b><b></b><b></b>

MessaggioInviato: gio mar 06, 2003 3:45 pm
da franciothedrummer
beh tenerla fuori non credo sia una grande idea, primo perk? potrebbe passare uno e fotterti della roba, poi perk? stando troppo al sole si potrebbero rovinare i piatti e anke la vernice e i legni della batteria, inoltre se la tieni fuori quando suoni farai un bel casino.....tienila in casa ke fai prima ed ? anke meglio! :wink:

quando i piatti sono molto sporchi il loro suono cambia leggermente, anke se a orekkio la differenza quasi non si nota...cmq ? sempre meglio pulirli ogni tanto, pi? ke altro per evitare di fare arruginire la superficie del piatto.

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:

MessaggioInviato: gio mar 06, 2003 5:24 pm
da Bart
IO la mia batteria la pulisco con uno staccio circa una volta al mese e una volta ogni 3 mesi circa smonto tutti i tiranti e li ingrasso un po'. poi nel pedale metto dell'olio ogni volta che fa il minimo rumore mentre nei piatti per adesso non ho fatto nulla ma mi hanno consigliato di usare una crema minimamente abrasiva. Per i paiste invece li puoi anche lavare con acqua perch? hanno una laccatura particolare

Allegri saluti
Bart

MessaggioInviato: gio mar 06, 2003 5:47 pm
da Dario
Ingrassare i tiranti? Questa proprio non la sapevo! :oops: Ma ? una rottura di palle esagerata! :cry:

MessaggioInviato: gio mar 06, 2003 6:41 pm
da franciothedrummer
eh si, ogni tanto bisogna ingrassarli un p?, sen? fanno la fine dei tiranti del rullante della batteria ke uso in sala prove (Yamaha Stage Custom) ke sono tutti arrugginiti e praticamente sono bloccati....

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:

MessaggioInviato: mer mar 12, 2003 11:33 am
da silvio
scusa ma io dicevo per l'umido se la tengo al frescho si rovina e poi che rumore fa