Pagina 1 di 1

consiglio su Mapex saturn pro betulla

MessaggioInviato: mar ago 01, 2006 11:34 am
da JohnBarleycorn
Ciao a tutti! Mi servirebbe un vostro parere..
Sto cambiando batteria, ora ho una Yamaha Rydeen.. Non volevo spendere cifre astronomiche, ma comunque vorrei un buon set. Ora da Essemusic avrei trovato una Mapex Saturn pro in betulla, la serie vecchia ma ? in buonissime condizioni, 5 pezzi 12 13 16 22 14 compresa di meccaniche e tutto della Mapex a 760 euro.. L'ho provata e mi sembra veramente ottima a parte la cassa forse un po' troppo secca, ma cambiando pelle mi hanno assicurato che prende corpo.
Voi che ne pensate? Saturn non se ne trovano a questo prezzo, la betulla dite che limita di molto la qualit?? ? troppo vecchia, ? un buon affare? Ditemi voi tenendo presente che comunque ancora non voglio set stellari, ogni cosa a suo tempo!
Grazie!

Re: consiglio su Mapex saturn pro betulla

MessaggioInviato: mar ago 01, 2006 11:49 am
da Portnoytom
stai ancora qua?????

760? una Saturn VECCHIA SERIE????????


VOLA! :o

MessaggioInviato: mar ago 01, 2006 11:58 am
da theMidget
Ottimo prezzo ed ottimo set.
Anche io sto vendendo la mia cara Saturn.
Voi quanto valutereste un set 24-22-10-12-14-16 senza meccaniche in condizioni pi? che buone? :B

MessaggioInviato: mar ago 01, 2006 12:18 pm
da themucco
900-1000 ? credo sia la stima migliore, se pensi che una sw6225 nuova la fanno sui 1200?. :wink:

MessaggioInviato: mar ago 01, 2006 12:31 pm
da JohnBarleycorn
Dunque dite che vado?? Oh io vado mi fido! e se poi volessi espandere il set con questa batteria risulterebbe un po' difficile? Per ora non mi ? proprio necessario, ma non si sa mai..

MessaggioInviato: mar ago 01, 2006 12:41 pm
da Portnoytom
dipende dalla finitura.
Se poi te ne freghi del colore.......diciamo che di Saturn in giro non ce ne sono tante.....

MessaggioInviato: mar ago 01, 2006 1:29 pm
da theMidget
X Mucco: Thanx per la stima. Forse la terr? anche a qualcosa in meno perch? ho proprio la necessit? di venderla.

Aggiungere pezzi a quella li credo sia abbastanza difficile dato che: Il modello ? vecchio e non pi? in produzione - Se vuoi mantenere lo stesso legno, dovresti andare sulla M-Birch, anche se cmq le meccaniche e le finiture sono diverse; il servizio spedizioni dei pezzi aggiuntivi alla mapex fa abbastanza cagare. Io ho aspettato 8 mesi per un tom da 8" e quando ? arrivato gli mancava una targhetta e l'ho mandato indietro con tanto di vaffanculo. :a:

MessaggioInviato: mar ago 01, 2006 1:46 pm
da themucco
Fai conto che la sw6625 l' ho venduta a 900 ?, era nuova 6 mesi di vita in studio con pelli originali praticamente insonse. :wink:
La cassa in pi? f? la differenza tra 900 e 1000 ?, se non hai problemi di soldi e hai spazio tienila, la stai usando live ho visto, continua a farlo come muletto visto che stai prendendo la yamaha direi che ottimo. :tru

Hai dato un' occhiata al mio muletto per i live! (in firma il secondo link) :wink: Per finire l'opera sto prendendo dei trigger, cos? oltre al look ho pure suoni da paura presi dalla mia centralina DDRUM che per l' hard rock sono INCREDIBILI! :wink: :D :tru

MessaggioInviato: mar ago 01, 2006 1:59 pm
da theMidget
Il problema ? che non ho spazio per tenerla, non ho soldi per camparla e poi sinceramente non comprerei mai un kit nuovo per poi tenermelo solo nella sala prove o in studio. Un bel kit di custodie e vai.
La mia Mapex non ? proprio nuovissima, ha 2 anni. Esteticamente sta benone (la wrappai tutta con la carta blue sparkle, ma la finitura originale sta bene) a parte una ammaccatura sulla cassa da 22". Io pensavo di darla con il set di pelli che ha ora (G2 di pochi mesi) e custodie per tutti i pezzi (tranne la 24") intorno agli 800-900?.
Cmq il tuo kit da live ? venuto alla grandissima. Veramente tamarrissimo! Compliments. :D

MessaggioInviato: mar ago 01, 2006 2:09 pm
da themucco
Il prezzo ? molto buono visto che ci vuoi mettere pure pelli e custodie, effettivamente il posto ? un problema.
Adesso sono a 4 batterie 2 acustiche e 2 elettroniche, e onestamente non s? cosa fare, cio? se vendere qualcosa o tenere tutto? :oops:

La stanza dove ho la strumentazione mi permette di avere la mmx montata fissa, e una delle 2 ddrum pronta alla registrazione, mentre gli altri set, quello per i live acustico ? smontata nelle custiode e pure l' altro set per i live elettronico ? inscatolato.
Visto che sto prendento dei trigger per triggerare il set acustico da live, forse i pad della batterie elettronica che uso nei live posso pure venderli, che ne dici?
Un p? per? mi dispiace anche perch? ci farei poco a venderli e comunque posso sempre usarli come pezzi di ricambio in caso di problemi visto che sono modelli vecchi.
Che dilemma. :oops: :)

MessaggioInviato: mar ago 01, 2006 2:38 pm
da theMidget
Mamma mia Mucco. Hai pi? roba te in casa che Acustica Bari. :o :D
Guarda, anche io prima avevo 6 rullanti, una ventina di piatti e un sacco di altre cose.
Da un p? di tempo a questa parte sto facendo il ragionamento "se non mi serve che ce l'ho a fare". Cio?. Un rullante in legno f? sempre comodo, ma se lavoro con pelli e accordatura, uno in ottone mi suona anche meglio per i miei gusti...via il legno.
Ora ho un set si grandicello, ma con roba che uso per tutto. Posso farci dal Jazz al hard rock all'heavy metal. Basta cambiare pelli, accordature, un paio di piatti ed il gioco ? fatto. :wink:

MessaggioInviato: mar ago 01, 2006 2:58 pm
da themucco
Bhe di roba ne ho per? non credere sia pi? di tanta, anche io di piatti ne ho una 13ina per? la met? sono muletti che uso in sala prove. :wink:
E di rullanti ne ho solo 3, uno per batteria pi? un muletto della dixon che uso come pad per allenarmi.
Il vero problema ? che se la roba l' ho comprata a costo di grandi sacrifici mi scassa rivenderla a 2 lire, per le mie necessit? attuali sono abbastanza coperto.

Magari posso cambiare quello che ho gi?, difetti vorrei prendere dei piatti muletto pi? ganzi al posto di quelli che ho ora, ma tra un bel p?.

Ci sono troppo affezionato alle mie cose, magari sbaglio ma finch? c' ho posto metto via. :wink: