labatteria.it • Leggi argomento - Gretsch Renown vs Tamburo Vintage vs Yamaha 15000 betulla

Gretsch Renown vs Tamburo Vintage vs Yamaha 15000 betulla

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Camarillo Brillo il gio ago 03, 2006 5:12 pm

Ciao a Tutti. sono nuovo del forum. O meglio sono sempre stato un lettore ma non ho mai messo topic. Sto per cambiare batteria. Arrivo da Mapex Orion all maple primissima serie, quando ancora la sponsorizzava Billy Cobham. sono indeciso tra
Gretsch Renown (9x12, 16x16, 22x20)
Tamburo Vintage (di cui in realt? ho letto solo news ma ne l'ho vista ne provata)
Yamaha 15000 betulla (10, 12, 16, 22x18)

escludo drum sound perch? mi costa quelle 200 euro di troppo...

cosa fareste voi. io suono un pop rock di matrice molto anglosassone. come rullante uso un ludwig suprahonic lm402 ed un mapex phosphor bronze. Grazie a tutti per gli eventuali consigli
Mi piace molto Beethoven, specie i suoi quadri
(Ringo Star)
Camarillo Brillo
battipentole

Messaggioda themucco il gio ago 03, 2006 5:18 pm

in ordine di preferenza: :wink:

Yamaha 15000 betulla (10, 12, 16, 22x18)
Tamburo Vintage
Gretsch Renown (9x12, 16x16, 22x20)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio ago 03, 2006 5:19 pm

ciao e benvenuto ! :)

a mio avviso la yamaha 15000 sembra la migliore delle tre che hai citato !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ledzeppelo il gio ago 03, 2006 5:36 pm

anche secondo me.
Poi la betulla ha un attacco strepitoso e le meccaniche Yamaha sono molto solide

Benvenuto! :)
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio ago 03, 2006 6:00 pm

hai mai pensato a una bella Yamaha 9000 / Recording Custom ?
x me quella ? LA batteria in betulla :a:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kemo il gio ago 03, 2006 6:48 pm

Roger-It ha scritto:hai mai pensato a una bella Yamaha 9000 / Recording Custom ?
x me quella ? LA batteria in betulla :a:

Anche io la appoggio sempre la 9000 :D
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il gio ago 03, 2006 8:27 pm

che la 9000 sia una batteria ormai storica e' risaputo, e fortunatamente sono, e saro' ancora, un possessore di tale oggetto, che deve ancora finire di stupirmi.
Ovviamente si rimane sempre nei gusti personali, ma tu hai accennato a batteria abbastanza diverse in linea di massima, a partire proprio dal legno (non so la tamburo che legno sia, se acero o altro).
Io andrei a provarne qualcuna, senza escludere anche altre marche......ad es, la ddrum diatribe, che ho rirpovato proprio oggi, e da cui ho ottenuto molta potenza, ma anche molto controllo.
Una 15000 birch e' sicuramente una buona alternativa, seppur da testare, ma ultimamente l'acero lo ritengo (parere personale) il legno che alle volte sa offrirmi quel qualcosa in piu' che neanche la 9000 in betulla sa darmi.
Oggi, fra le altre cose, ho provato ancora qualche nuova drumsound (equalised) e pork pie.......occorre dire, indipendentemente dall'assemblaggio, che i fusti keller vanno da Dio e mi sanno offrire un campo di sonorita' molto vasto.
Come al solito riprendo la mia pubblicita' gratuita per altre marche sconosciute come cadeson, che proprio e' quella che piu' mi ha sopreso quando l'ho provata, e che, seppur battezzata come oggetto semi-pro o entry level (non capisco queste definizione poi) ha ben poco da invidiare, sia come timbriche di base che come volume di suono, a tantissime altre batterie blasonatissime, che inoltre costano quasi il doppio.
Ribadisco pero' che e' sempre tutto da provare e valutare, mai da prendere a scatola chiusa o fidandosi di altre voci o pareri.
souldrum

Messaggioda Camarillo Brillo il ven ago 04, 2006 9:10 am

Grazie a tutti!
per ora ho provato solo la grestch renown, per? con delle misure assolutamente fuori dai miei gusti, e questo ha un po' inficiato la mia prova. domani andr? a provare la yamaha 15000. oggi vome oggi sono pi? attratto da questo strumento: se non altro perch? sono un po' stufo dell'acero, preferisco il suono rotondo della betulla. a proposit delle 9000 ? meglio che vada un sulla nuova riedizione o cerchi un modello degli anni che furono? ho trovato un 9000 belle vecchiotta, usata tanato ma tenuta bene, cassa 22 tom 12 timpano 14 con gambe a 600 euro. ? un prezzo onesto? Grazie ancora.
Mi piace molto Beethoven, specie i suoi quadri
(Ringo Star)
Camarillo Brillo
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie