ora sinceramente sono parecchio indeciso, fermo restando che vorrei rimanere sulla tamburo, dato che la mia t5, anche se la ho da un annetto mi ha datto tanto, e comunque per stare 500 euri scarsi ha un bel suono, rullo e pelli schifide a parte
ora, vorrei trovare una batteria professionale, o nuova o usata, ? indifferente, il prezzo non dovrebbe superare i 1200 euro, dato che devo comprare anche i piatti(sarei orientato sui moderate, ma voglio andare da acustica a provarli x bene, che bello essere di napoli, avere loveri ed acustica a 30 minuti di auto da casa p una bellissima cosa
vorrei precisare una cosa, dato che non vorrei ci fossero equivoci, non sono uno di quei figli di papa che vuole tutto e subito, l'opportunit? di cambiare batteria l'ho avuta per un fortunato evento di cui non mi pare il caso di parlare, trattandosi di una cosa alquanto privata(senza offesa per nessuno), inolktre non sono un novellino, sono un principiante, ma tengo le bacchette in mano sin da piccolo, dato che mio padre ha suonato la batteria da giovane e mi ha trasmesso la passione, sono sempore stato autodidatta ma non me la cavo male, anche se finito il liceo(tra ue anni) ho intenzione di iniziare a studiare sul serio.
in ogni caso le misure desiderate sarebbero
cassa da 22 (ma una bella 24, cafona e tamarra non mi dispiacerebbe
tom 10 e 12
rullo da 14
e floor tom da 14, e se per quel prezzo ne esce pure uno da 16 anche meglio, ma non ? vitale ^_^
per il legno, io punterei all'acero, ma anche qualche pro in acero/betulla mi andrebbe bene.
sinceramente io stavo pensando a prendere o la formula come gia detto, con cassa da 22 e tutto, oppure la vintage rock (con la cassa da 24) e prendergli il tom da 10 e da 12 assieme a quello da 13, ma preferisco chiedere un parere anche a voi. spero mi aiuterete, magari anche consigliandomi qualche buon topic, dato che dai search non ho ricavato molto.
spero mi aiuterete, grazie mille a a tutti.
davide
p.s.
non ? che deve essere per forza tamburo eh, era per far capire anche il range di prezzo, ma comunque anche di qualit? che cerco