labatteria.it • Leggi argomento - Consigli Mapex M-Series per registrare

Consigli Mapex M-Series per registrare

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda vsastudio il mar ago 29, 2006 3:15 pm

Ciao a tutti quelli del forum, Sono il titolare e Tecnico del suono di uno studio di registrazione, avrei bisogno di alcuni consigli professionali in merito a come ottimizzare la batteria che possiedo in sala.

Normalmente non ? un problema che mi pongo, visto che io mi occupo di registrazione e non di suonare, i musicisti che spesso vengono in sala possiedono le loro batterie.

il punto ?:

Marca e Modello Drum: Mapex M-Series (n? 3047008)
Pezzi: Tom 10, Tom 12, Timp 14, Timp 16, Snare 14, Kick 22

Per questo tipo di batteria quali pelli ne ottimizzerebbero al massimo le prestazioni? so per esperienza che ogni batteria ha un suo suono, di solito utilizzo la batteria per registrare POP, e inoltre come dovrei farla accordare?? esistono standard di accordatura?

A voi i consigli!!!

Grazie. ;-)
vsastudio
battipentole

Messaggioda themucco il mar ago 29, 2006 3:28 pm

Secondo me, cos? come l' hai acquistata ? gi? ben messa, specialmente se vuoi fare registrazioni pop.
L' unica accortezza nell' accordatura ? che se risuona troppo usa del gel per stopparla un p? o dei ring, tolgono un p? di armonici e controllano meglio il suono.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vsastudio il mar ago 29, 2006 3:32 pm

l'ho acquistata usata. le pelli che ci sono suonano malissimo quando suonano

che pelli dovrei prendere??