labatteria.it • Leggi argomento - rullante 10"x....

rullante 10"x....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tetracampioni il mer set 13, 2006 3:46 pm

ciao a tutti, sono nuovo e per questo mi dispiace se mi ripeto. ho provato con "cerca" ma ho trovato 1000 cose e non so se c'era quello che volevo chiedere. praticamente la mia domanda era questa: cosa sapete dirmi dei rullanti da 10"? non credo li facciano tutte le marche. chi fa i "migliori" prodotti, ossia la solita proporzone qualit?/prezzo...il gusto naturalmente rimane soggettivo. ah, mi sono dimenticato, ero interessato ad un acero, il metallo mi convince poco avendo un acero come rullante principale. e poi la profondit?...ho letto di un 10x6,5 ma non ? un p? troppo?
grazie a tutti
tetracampioni
martellatore
martellatore

Messaggioda Gabryel il mer set 13, 2006 3:57 pm

Se cerchi qualcosa di particolare, un effetto, pi? che un rullante allora fanno al caso tuo.
Altrimenti lascia perdere, io ho un 8x5.5 gretsch che st? dando via....inutilizzato :wink:
Gabryel

Messaggioda hunting il mer set 13, 2006 4:13 pm

10/6.5 sono dei rullanti bellissimi :o :) :D
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bonzo7 il mer set 13, 2006 4:21 pm

Vedi sul sito di Acustica anno un rullantino tempo 10x5.5 in acero 115 euro che sono ottimi non l'ho provato ma i rullanti tempo detto da molti utenti sono buoni efatti bene.
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tetracampioni il mer set 13, 2006 4:47 pm

grazie a tutti. in effetti non so se quello che cerco sia un 10 o un 12. l'ho visto nel video Fourplay - An Evening Of Fourplay (Bob James, Lee Ritenour, Nathan East, Harvey Mason) che mi ha dato un amico e mi ? piaciuto.
vado subito anche nel sito di Acustica
ciao
tetracampioni
martellatore
martellatore

Messaggioda bonghetti il mer set 13, 2006 4:57 pm

vai di Gretsch....il rullantino da 10 ? un portento, me ne sono innamorato la prima volta che l'ho ascoltato...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Salva il mer set 13, 2006 5:19 pm

per esperienza personale posso dirti che i Pearl Firecracker fanno veramente paura!
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer set 13, 2006 6:55 pm

io ho acquistato da poco un DS in acero 10" x 6" 1/2..........dopo averlo confrontato con lo stesso modello in metallo.....e col gretsch blackhawk..........
Ovviamente il gretsch, per i miei gusti, l'ho scartato subito.......non c'era paragone col DS equivalente.......poi ho provato il DS in acero......e quest'ultimo ha vinto sul cugino in metallo........
In effeti non ho avuto occasione di provare i Tempo..........piu' che altro per valutarne anche l'aspetto economico rispetto alle prestazioni offerte........purtroppo i DS hanno un prezzo un po' piu' alto rispetto a Tempo e Gretsch.....quindi se per te e' solo un effettino da usare ogni tanto allora conviene non investire una cifra......
Io il rullantino l'ho inserito abbastanza bene nel mio modo di suonare......e oltretutto lo uso anche come semplice percussione (effetto timbale) in un progetto che abbiamo in atto al momento con altra gente......
valuta bene.......e se hai occasione provalo su una batteria insieme al tuo rullante principale......in questo modo puoi vedere quanto i 2 stiano bene insieme......
souldrum

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie