diciamo che quoto sia lollo che leo......nel senso che non do importanza eccessiva al modello......ma se e' per quello nemmeno alla finitura...se proprio, sulla finitura, l'unica cosa che preferisco e' il classico natural....in questo modo ci sono meno problemi di espansione futura, sempre che ce ne sia esigenza.....
Alla fine la differenza tra una Tama e una DW non si puo' riassumere nel attacco e corposita'......ci sono troppi fattori.......l'unica cosa che si puo' dire e' la differenza che puo' esserci tra i legni.....ma ci sono altri 3ad a riguardo......
Come per lollo la DW e' stato il set piu' orrendo che lui abbia avuto, io posso benissimo dire che tra le batterie che piu' mi sono piaciute, tra quelle provate, c'e' proprio la DW......ma anche qui e' un altro discorso.....
La realta' e' che ogni batteria, al di la' della marca e del modello, puo' suonare diversamente........io ho avuto una rockstar pro con la cassa muta......e non c'era verso di farla suonare......poi magari provavo una batteria uguale identica che una timbrica eccezionale......ho sentito suonare (cioe', ero io che le ho provate entrambe) una cadeson suonare come una pearl mastercustom....
Appena uscita la yamaha 10000 maple custom, ne provai diverse e usai anche per dei live......e mi piacevano da matti, e la 10000 e' poi diventata comunque una delle batterie meno pregiate del parco yamaha (per il piccolo periodo di produzione avuto).......
Ho provato una starclassic maple che mi e' piaciuta molto.......ho provato almeno una ventina di Drumsound......tutte signore batterie.....tutte un po' diverse.....un po' come timbrica di base.......ma soprattutto per il feeling che danno.....
Non si puo' parlare di differenze in senso assoluto......non sarebbe la verita'......forse come dice lollo, posso esserci differenze a livello costruttivo, a livello di tenuta delle meccaniche (accordatura, etc)......ma le differenze uno le deve cercare e sentire nell'insieme suono/feeling......il modo di vibrare stesso dei fusti...come li sente chi suona.....
Ora come ora sono entusiasmato da DS...in tutte quelle provate ho trovato cio' che cercavo.......la nota del fusto DW (non la fondamentale), in quelle poche da me usate, e' unica......l'estrema pulizia (alle volte fin eccessiva) della RC9000, che ancora ho e non penso abbandonero' mai......sono tutte cose in soggettive....uno le sente.......non le legge in un forum......