labatteria.it • Leggi argomento - Recensione rullante DrumArt serie Padouk 14x5.5

Recensione rullante DrumArt serie Padouk 14x5.5

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Gabryel il lun ott 23, 2006 8:55 am

Buond? :)
Sabato mattina mi sono recato con tanta buona volont? e voglia di provare una cifra di rulli in un bel p? di negozi, e sono capitato anche da Lucky Music a Milano.
Qui mi trovo questi rullanti artigianali, uno in acero 14x6.5, che nn mi entusiasma molto (non amo particolarmente l'acero) e l'altro in padouk, questo misterioso legno africano, 14x5.5
Mi sono fatto dare un paio di 5A e, dopo averlo accordato a dovere e dati un paio di colpi :B , noto subito una tonalit? molto scura, medio bassa, ma definita e precisa, corposa e decisa, assolutamente un rullante fuori dal coro e con una personalit? ben definita :o :a:
Il rullo cmnq gi? visivamente si presenta come una mezza opera d'arte :P con delle finiture inaspettate per una marca artigianale: rondelle in gomma, tiranti cavi, cordiera puresound, tendicordiera robusto ed elegante, pelle Evans g1, cerchi tripla flangia di alta fattura, fusto in legno massello di 3 cm.
Cmnq me lo sono poi provato per una ventina di minuti buoni, tra rulli, paradiddle, rudimenti e cotillons :D ma il rullo rispondeva sempre alla grande, rimshot ammazza timpano e colpi centrali tipo cannonate in pieno petto, sovratoni controllati ma presenti e non fastidiosi...
Veramente un rullante particolare, molto versatile, ma con una indiscutibile preferenza per il rock & affini...unica nota "dolente" (ma neanche tanto, visto i prezzi di DW&Co.) il prezzo...650? gi? scontato.
Per ulteriori info http://www.drumart.it/padouk.htm
Tirando le somme, il 14x7 con die-cast sar? probabilmente il mio regalo natalizio :mrgreen:
Gabryel

Messaggioda lawless il lun ott 23, 2006 11:24 am

io ho il padouk 14 X 5.5, e.....devo dire che ? stupendo!!! non ho preso il 14 X 7 poich? mi ? sembrato poco versatile, anche se ? una cannonata :)
comunque anche io me lo sono regalato lo scorso natale, con il contributo della mia ragazza :mrgreen: , anzich? farmi regalare maglioncini....pantaloncini....sciarpetta...e via dicendo....ha contribuito al drumart!!! ma ditemi se non ? amore questo :mrgreen:
lawless
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda zonder il lun ott 23, 2006 12:02 pm

il padouk incuriosisce moltissimo pure a me...io sono malato di rullanti, li vorrei tutti!

Bellissimo rullante! Io comunque il 14x7 non lo vedo affatto poco versatile: tiri meno le pelli ed hai una fucilata, le tiri di pi? (leggi: a morte) ed hai un suono pieno di attacco pi? funkeggiante... Ne ho provati un paio di rulli 14x7 e secondo me ? una misura molto interessante ;)

Certo il massimo della versatilit?, IMHO, ? il 14x6,5 :a:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ale77m il lun ott 23, 2006 12:39 pm

Io ho avuto modo di provare il DrumArt 14" x 5,5" in Acero e in Padouk. Sul padouk non posso che confermare le ottime impressioni di Gabryel: attacco deciso, frequenze medio basse importanti, suono molto controllato in qualunque punto della pelle lo si colpisca. L'acero ha un pochino meno attacco e meno bassi, ha un suono pi? "dolce", se cos? si pu? dire.
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il lun ott 23, 2006 1:13 pm

guarda caso proprio quello che ti avevo consigliato io... che ti ho detto, ? spettacolare!

comunque sono d'accordo, il 6'' o 6,5'' ? la miglior misura, la pi? versatile!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun ott 23, 2006 1:16 pm

lawless ha scritto:io ho il padouk 14 X 5.5, e.....devo dire che ? stupendo!!! non ho preso il 14 X 7 poich? mi ? sembrato poco versatile, anche se ? una cannonata :)
comunque anche io me lo sono regalato lo scorso natale, con il contributo della mia ragazza :mrgreen: , anzich? farmi regalare maglioncini....pantaloncini....sciarpetta...e via dicendo....ha contribuito al drumart!!! ma ditemi se non ? amore questo :mrgreen:

ghghghg, anche la mia ha contribuito per il mio compleanno all'acquisto della rogers....
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il lun ott 23, 2006 3:37 pm

anch'io quando li avevo provati, ero rimasto pi? positivamente colpito dal padouk che dall'acero!! buon acquisto... :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar ott 24, 2006 7:49 am

il 14x6.5 in padouk ? solo il signature Tullio DePiscopo, e nn immagino quanto lo facciano pagare :o :oops:
quindi o 14x5.5 o 14x7, e ho gi? scelto :D
Gabryel

Messaggioda zonder il mar ott 24, 2006 10:02 am

se alzi la cornetta e chiami Silvano Biancucci scommetto che ti fanno il padouk 14x6,5 senza la signature di tullio de piscopo..
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ale77m il mar ott 24, 2006 12:45 pm

Gabryel ha scritto:il 14x6.5 in padouk ? solo il signature Tullio DePiscopo, e nn immagino quanto lo facciano pagare :o :oops:
quindi o 14x5.5 o 14x7, e ho gi? scelto :D

In realt?, una volta avevo dato un'occhiata ai prezzi di listino (che ora non trovo pi? sul sito) e il Tullio De Piscopo costava esattamente come un 14"x6,5" con opzione cerchi die-cast, quindi senza il sovraprezzo tipico dei signature; lo stesso dicasi per il Gabriele Bianchi (padouk 14"x8"). Se fosse ancora cos? sarebbe davvero una bella cosa! :a:
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie