labatteria.it • Leggi argomento - Consigli per un rullante in metallo

Consigli per un rullante in metallo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marx il dom nov 05, 2006 4:43 pm

Il natale si avvicina e il capitale cresce :mrgreen:
Cos? avendo gi? un rullo in acero, il Saturn della Mapex, che non sar? un Le soprano ma il suo modesto lavoro lo fa, avevo pensato di prendere un rullo in metallo.

Come metallo vorrei evitare l'acciaio, non mi piace la risonanza. Invece ero indeciso tra Ottone e rame. Vorrei comunque un rullante che non sia monouso, insomma da poter usare in diversi contesti, con un suono sul caldo, non troppo freddo, e non richiedo LA BOTTA INCREDIBILE, non ci devo fare metal, rock, pop, leggera, e al limite qualcosina di jazz (sul versatile insomma :wink: )

Cos? su due piedi avevo pensato a un Yamaha in Ottone o rame, ma anche altri modelli sono ben accetti,: devo decidere tra un nuovo (con il yamaha siamo sui 280) o un buon usato di qualche modello anche UN PO'(:)) pi? costoso

Se avete qualche consiglio anche su modelli e prezzi mi farebbe piacere. :wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stephen Daedalus il dom nov 05, 2006 5:56 pm

Visto che sei figlio di MAmmaPEX :) i Black Panther in ottone sono ottimi - ne ho provati un bel po' da Merula, in vari diametri e spessori e non ce n'era uno che non mi facesse sbrodolare, sia per timbro sia per sensibilit?. Tanto che ho preso il 12x3,5 a scatola chiusa da Controtempo e ancora faccio i salti di gioia :D

Di rulli in rame ho provato bene solo uno Yamaha (non ricordo il modello, credo l'SD6465) e vari Tempo (di cui possiedo il Brushed-Bronze Finish da 14x6,5). Trovo che il suono rispetto all'ottone sia pi? controllato e pi? scuro.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom nov 05, 2006 5:59 pm

...........
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il dom nov 05, 2006 6:07 pm

Hey Marx,
Io possiedo un Yamaha brass 14x5.5 nuova serie(comprato quest'estate) e sono molto soddisfatto. Rispetto al rame l'ottone ? pi? squillante e quindi qui ? veramente una questione di gusti e ti consiglio di provarli entrambi per capire di cosa parlo. Questi Yamaha oltre ad avere una qualit? di hardware impeccabile hanno anche un sistema di sganciamento rapido della cordiera che ti permette di accordare la risonante in un attimo(? comodissimo!) e come avrai visto montano blocchetti nouveau lugs che anche quelli facilitano la vita abbastanza.
Il mio brass mantiene la sensibilit? a tutte le accordature ed anche ad alte dinamiche mantiene un timbro pieno e non distorce.
Spero di esserti stato di aiuto.

Peace.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marx il dom nov 05, 2006 7:44 pm

abitando nella punta estrema d'italia naturalmente provarne diversi, come sarebbe giusto fare, non mi ? possibile purtroppo :)
Se posso far? un salto da qualche parte.

@souldrum: grazie del consiglio ma 800 euro proprio non me li posso permettere :D Poi io sono un batterista modesto, non ho esigenze del genere :wink:

@mariollo: quelli su cui sono pi? indeciso sono proprio i Yamaha, ho sentito quello in rame e mi era piaciuto molto, ma purtroppo non ho potuto sentire il paragone con il fratello brass :) Anche perch? me ne hanno parlato in molti bene, per il buon rapporto qualit? prezzo.

Respect.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Fish il lun nov 06, 2006 12:39 am

Io non posso che consigliarti il "brass" vedi la mia firma, nello specifico SD4455 suono molto potente, cmq in questa linea li trovi da 4" a 7" di profondit?!!!
Tutto cio' che non uccide fortifica!!! Immagine
Elegance Club Yamaha-Oak Custom - Musashi Black
The Fish
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gabryel il lun nov 06, 2006 10:44 am

La prima cosa che ti dico ? PROVA TUTTO A PIU' NON POSSO :)
Dopodich?, personalmente, ti consiglio solo di non tralasciare un metallo piuttosto che un altro, ad esempio nn hai menzionato il bronzo, che ? un ottimo compromesso tra legno e acciaio... :wink:
Gabryel

Messaggioda leano il lun nov 06, 2006 12:50 pm

Personalmente voto ottone 14x5.5...per me il? top...se esistono ancora con sordina interna meglio ancora almeno modifichi un po' i sono come e quando vuoi senza troppe paturnie mentali durante i live...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda The Fish il lun nov 06, 2006 1:16 pm

leano ha scritto:Personalmente voto ottone 14x5.5

E' il mio, lo stesso che vedi nella firma!!!
Tutto cio' che non uccide fortifica!!! Immagine
Elegance Club Yamaha-Oak Custom - Musashi Black
The Fish
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda FabioNB86 il lun nov 06, 2006 2:54 pm

Io vendo questo, potrebbe fare seriamente al caso tuo... ? come nuovo e non spendi una botta!

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 92&start=0
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie