labatteria.it • Leggi argomento - Valutazione Sonor Sonic Plus II

Valutazione Sonor Sonic Plus II

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda exa73 il ven nov 10, 2006 2:43 pm

Vorrei rivendere la mia Sonor Sonic Plus II, tenendo conto che l'ho acquistata nuova nel 2000 al prezzo di lire 4.200.000, secondo voi quale potrebbe essere un prezzo giusto?
La batteria ? in buone condizioni ed ? cos? equipaggiata: due casse 22x16, tom 10, 12, 13, timpano a terra 16, rullante 14x5 e reggirullante, sistema per agganciare l'asta hh al reggitom per tenerne chiuse le gambette. Da quello che ho letto sul sito della Sonor i fusti dovrebbero essere composti da 9 strati, 6 di acero e 3 di mogano, anche se il negoziante mi disse che si trattava di betulla.

Sonor Sonic Plus II
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven nov 10, 2006 3:58 pm

Gran bella batteria. Io ne presi una nuova, finitura cherry red nel 2000 (20-10-12-14-14sd) con set di meccaniche a 2.100.000 e l'ho rivenduta nel 2002 a 900 Euro in perfetto stato.
Pippo
moderatore

Messaggioda zonder il ven nov 10, 2006 4:11 pm

Per? quella di exa ha due casse ed il timpano in pi?...quindi direi che il prezzo sale rispetto alla tua, Pippo.

Non saprei di quanto, per?...

p.s. se non fosse per quel tom da 13" e per il fatto che sono dissanguato dopo l' acquisto del rullante............................... :P
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab nov 11, 2006 9:46 am

Quindi se la rivendessi intorno a 1.200 ? potrebbe essere un buon prezzo.
Vorrei venderla essenzialmente perch? ho voglia di cambiare strumento (Yamaha Maple Custom), ed in secondo luogo perch? da quando l'ho presa ho usato tutte due le casse assieme solo una volta, e ultimamente uso la configurazione due tom e timpano, quindi ? sovradimensionata per le mie attuali esigenze.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il sab nov 11, 2006 10:14 am

No anche tu verso Yamaha? :D
Ad ogni modo secondo me puoi spingerti anche pi? su dei 1200 euro..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab nov 11, 2006 10:27 am

Secondo me ti va di lusso se la vendi a 1200: tieni conto che era una entry level (Sonor, ma sempre entry level) made in China, con meccaniche abbastanza scarse, e che ora la tua ha quasi 7 anni...
Pippo
moderatore

Messaggioda exa73 il sab nov 11, 2006 10:59 am

Beh in effetti 1.200 ? sarebbe la cifra ottimale, ma ovviamente aperta a trattativa, ma a meno di 1.000 no di sicuro. Comunque sulla targhetta c'? scritto Made in Germany, ma poi se in realt? sia stata fatta in Cina questo non lo so. Io, sinceramente pi? che entry-level, la paragonerei a una semipro attuale, a livello di suono ? uno strumento estremamente valido, le meccaniche sono nella norma, apparte i pedali che rivendetti immediatamente.

E' vero, ultimamente Yamaha ? molto gettonata, io a dire la verit? non ? che sia un esperto di legni, marche, (mi baso molto sulla prima impressione estetico-auditiva) ma da quando ho preso il rullante Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau, che suona da paura (anche a detta dei forumisti del raduno viterbese), ho pensato che lo avrei accompagnato col resto del set Yamaha.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il sab nov 11, 2006 3:10 pm

exa73 ha scritto: ma da quando ho preso il rullante Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau, che suona da paura (anche a detta dei forumisti del raduno viterbese)

anche a parer mio suona da paura...l'ho sentito solo una vola ma quel rullante ? senza dubbio uno dei rullanti in legno pi? belli che abbia mai sentito dal vivo con le mie orecchie...e non costa manco una cosa eccessiva...

La sonor di exa non mi pare fosse proprio una entry-level, forse adesso, ma 7 anni fa credo che la facessero ancora in germania...come giustamente c'? scritto sulle targhette. Ma potrei sbagliarmi, non sono un esperto di sonor!

exa, se vuoi un consiglio: dato che i gusti del batterista sono in continua evoluzione io magari cambierei la batteria se credi che ormai quella che hai gi? abbia fatto il suo tempo ma anche se per ora utilizzi il set base (presuppongo 10-12-14 cassa e rullo) io prenderei comunque lo standard di oggigiorno ossia: 10-12-14-16-cassa-rullo. In questo modo puoi ricavare decine di set combinando queste misure:
12-14-16 -> set rock puro
12-16
10-12-14 -> set che useresti principalmente
12-14
12-16

insomma, hai tutta la scelta che ti pare! A parte ovviamente il 13", che ? una misura che per i tom non mi piace proprio, ? troppo a met? strada tra un tom ed un timpano...ne pesce ne baccal?.

Ovviamente se fossi io prenderei anche la doppia cassa...perch? sono un patito della doppia cassa e pur sapendo che non la porterei MAI in giro la vorrei ugualmente all' interno del mio set completo....ma capisco che ? una spesa in pi? difficilmente giustificabile se non sotto la voce "SFIZIO INUTILE" ;)

Per quanto riguarda la valutazione, se tenuta bene come sembra, io dico che 1.200? sono ottimi, se riesci in primis tenterei anche di alzare un po, diciamo 1.300/1.400....ma 1.200 tutto sommato mi pare un giusto prezzo.

Magari vedi anche su ebay se trovi delle sonor paragonabili alla tua, cos? ti fai una idea del prezzo medio.

p.s. io sto ancora con la mia fida mapex Q... :cry Se riesco a scrollarmi di dosso sta universita e trovarmi un lavoro, poi si cambia musica: voglio iniziare a prendere lezioni e farmi un bel set nuovo....una starclassic o una bella sonor, o magari una premier... punto in alto.. gh gh gh :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il sab nov 11, 2006 3:32 pm

La SonicPlus 2 ? considerata entry level.

La sua valutazione su eBay.de ? bassina...un set come il tuo sta sotto i 1000 euro.

Secondo me ti conviene tenertela, visto che a dispetto dell'essere catalogata come entry-level...ha un bel suono.
Per gli scettici, guardatevi il video con Steve Smith e Victor Wooten al basso...la Jungle ? una Sonic Plus 2 ;)

Per i feticisti delle caratteristiche:
I tom sono 6 strati di acero e mogano.
Cassa e rullante 9 strati.
Hanno smesso di produrla nel 2001.

Tientela e cercati un 14" cos? hai due set.
Un 10,12,14 e un 13,16 per le cafonate :D

Un 14" usato dovresti portarlo a casa sotto i 100euro...ma poi dipende dai giorni su ebay di merda!
Ho visto andare via un 16" della Force 2001 al doppio del prezzo di un 16" della Force 3005...c'? gente strana in giro :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab nov 11, 2006 5:29 pm

Grande Bone, sei enciclopedico, se fossi della Sonor ti assumerei seduta stante. Non ho ancora seriamente deciso se venderla o meno, intanto volevo capire a quanto avrei potuto venderla.

@zonder: infatti la configurazione che mi interessava era quella che tu dici, e in un secondo momento aggiungerei un tom da 8" ( che adoro alla follia) e il rack.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie