exa73 ha scritto: ma da quando ho preso il rullante Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau, che suona da paura (anche a detta dei forumisti del raduno viterbese)
anche a parer mio suona da paura...l'ho sentito solo una vola ma quel rullante ? senza dubbio uno dei rullanti in legno pi? belli che abbia mai sentito dal vivo con le mie orecchie...e non costa manco una cosa eccessiva...
La sonor di exa non mi pare fosse proprio una entry-level, forse adesso, ma 7 anni fa credo che la facessero ancora in germania...come giustamente c'? scritto sulle targhette. Ma potrei sbagliarmi, non sono un esperto di sonor!
exa, se vuoi un consiglio: dato che i gusti del batterista sono in continua evoluzione io magari cambierei la batteria se credi che ormai quella che hai gi? abbia fatto il suo tempo ma anche se per ora utilizzi il set base (presuppongo 10-12-14 cassa e rullo) io prenderei comunque lo standard di oggigiorno ossia: 10-12-14-16-cassa-rullo. In questo modo puoi ricavare decine di set combinando queste misure:
12-14-16 -> set rock puro
12-16
10-12-14 -> set che useresti principalmente
12-14
12-16
insomma, hai tutta la scelta che ti pare! A parte ovviamente il 13", che ? una misura che per i tom non mi piace proprio, ? troppo a met? strada tra un tom ed un timpano...ne pesce ne baccal?.
Ovviamente se fossi io prenderei anche la doppia cassa...perch? sono un patito della doppia cassa e pur sapendo che non la porterei MAI in giro la vorrei ugualmente all' interno del mio set completo....ma capisco che ? una spesa in pi? difficilmente giustificabile se non sotto la voce "SFIZIO INUTILE"
Per quanto riguarda la valutazione, se tenuta bene come sembra, io dico che 1.200? sono ottimi, se riesci in primis tenterei anche di alzare un po, diciamo 1.300/1.400....ma 1.200 tutto sommato mi pare un giusto prezzo.
Magari vedi anche su ebay se trovi delle sonor paragonabili alla tua, cos? ti fai una idea del prezzo medio.
p.s. io sto ancora con la mia fida mapex Q... :cry Se riesco a scrollarmi di dosso sta universita e trovarmi un lavoro, poi si cambia musica: voglio iniziare a prendere lezioni e farmi un bel set nuovo....una starclassic o una bella sonor, o magari una premier... punto in alto.. gh gh gh