labatteria.it • Leggi argomento - Una Sbattona per CiccioCriss...?

Una Sbattona per CiccioCriss...?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda TheBekkamort il mer nov 15, 2006 12:35 pm

Zalve Bella GGente!
L'altra sera chiacchieravo col mio amico CiccioCris.
Lui ha 18 anni,e una passione non ben nascosta per la batteria,ma ? sp?aventato(Impressionato?)dagli eventuali prezzi...
Considerando che abita in campagna,e,volendo,potrebbe trasformare un rustico in una saletta-prove... :wink:
Problema,arduo problema...LA GRANA!,quindi,nasce spontanea la domanda:Vorrebbe fare Rock,o almeno,lo stuzzica Nicko McBrain,ma sa che una sbatta del genere non se la pu? permettere,tuttavia si parlava di una usata,con piatteria e stoviglie di seconda mano,ecc....
Qualche consiglio?Quanto si potrebbe spendere,senza farsi cogliere da un infarto o dal timore di venir infinocchiato?Alternative a una Sonor come quella di Nicko?Alternative ai Paiste?
DiteConsigliateSiamoTutt'Orecchi!
Lui stesso,dimostrando di avere un minimo di presenza di spirito,ha detto che il primo passo sarebbe quello di frequentare una scuola di musica o un maestro(O comunque un amico che sallpia suonare ed abbia le capacit? di insegnare.).Naturalmente gli ho dato ragione,dicendogli che intanto potrebbe procurarsi le bacchette,"sentirle"in mano,imparare a impugnarle correttamente,e procurarsi un pad,o costruirselo,dato che sa fare il falegname,ed esercitarsi,o in mancanza del pad pu? sempre sfondare la paglia delle sedie,per la gioia della di lui mamma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...

Vogliamo dare delle dritte giuste a CiccioCris? :) :) :)
TheBekkamort
battipentole

Messaggioda Herv il mer nov 15, 2006 12:39 pm

Dipende quanto budjet ha a disposizione il buon CiccioCris...
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheBekkamort il mer nov 15, 2006 12:46 pm

Herv? ha scritto:Dipende quanto budjet ha a disposizione il buon CiccioCris...

Il meno possibile... :( :( :(
TheBekkamort
battipentole

Messaggioda ADM il mer nov 15, 2006 12:53 pm

Fai un search..
Parole chiave: basix custom, RMV, Paiste alpha ecc..
Si parla spesso di ottenere il massimo con il minimo budjet...
Ciao
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer nov 15, 2006 1:49 pm

Che te ne pare di questa http://www.labatteria.it/public/file/giangi11.jpg ....ups :o ho sbagliato non voleva un "battona". :D :lol: :mrgreen:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il mer nov 15, 2006 1:54 pm

marcaccio mi parlava molto bene delle rmv(? un utente del forum che ha un negozio di musica). prova a mandargli una mail chiedendogli qualche info.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda albystarvation il mer nov 15, 2006 2:33 pm

Ma, io credo che gli convenga, nell'ordine:
- Pad anche autocostruito, bacchette e un metodo ( Krupa?) magari con Cd per ascoltare gli esercizi
- Per la parte ' divertente', invece, un usato da sbarco, spendere 200 Euri tra set e piatti.
Con queste due cose decide se andare avanti o non fa per lui. Poi rivende il set al principiante seguente, e si compera una batteria per iniziare 'seria', un ride ed un charly pro usati.
Con questi si fa le ossa e magari suona nella prima band. Per il futuro di qui in poi, ai posteri l'ardua sentenza.
Comunque rosico, perche' lui puo' risistemarsi una saletta e suonare nel rustico quando e quanto vuole, io invece...... :suk (O)
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheBekkamort il gio nov 16, 2006 4:04 pm

Sono CiccioCris grazie per i consigli :D
Per temucco: invece di "quella" battona, magari una Emanuela Borzi a caso..... :P ?
TheBekkamort
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie