labatteria.it • Leggi argomento - se vendessi la mia pearl all maple shell (interessati)

se vendessi la mia pearl all maple shell (interessati)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda pearldrum il mer nov 15, 2006 8:11 pm

ciao,
volevo sapere quanto potrebbe valere secondo voi la mia pearl nel caso in cui la volessi vendere.

la battereia ? cos? composta:

cassa 22 world series

Tom 12x12 - 13x13 all maple shell
timpano a terra 16x16 all maple shell
rullo free floating 14 x 6,5 steel shell
rack frontale con 5 morsetti

la foto ? quella nell'avatar

inoltre:
2 tom holder x rack (Pearl)
2 tom holder x cassa (Pearl)
1 asta hi hat
1 asta x piatto

http://www.labatteria.it/public/file/pearl202.jpg

questa foto fa skifo ma rende l'idea
Ultima modifica di pearldrum il sab nov 18, 2006 3:55 pm, modificato 3 volte in totale.
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jose Pasillas il mer nov 15, 2006 8:13 pm

almeno 1200?,in ke condizioni versa?
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearldrum il mer nov 15, 2006 8:16 pm

ottime
dimenticavo inoltre posso anke aggiungere il mio vecchio set di piatti paiste 402 nickel silver
il mio set:
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer nov 15, 2006 10:28 pm

1200 ? tantissimo

la MLX ormai ? valutata pochetto, con 800 euro si trovano i set standard
il rullante sta sui 150 euro
la cassa ? una world e vale ancora meno della MLX

a chiedere una cifra alta si fa presto, magari si trova anche chi la compra, ma il reale valore sta sui 600-700 euro (un rack cos? usato sta ormai sugli 80-90 euro)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il mer nov 15, 2006 10:37 pm

1200 euro ? tantissimo, contando che il tuo ? un modello piuttosto vecchio, la pearl costruiva quei set nei prima nni 90...ha ancora i cerchi in metallo e i tiranti lunghi....Concordo pienamente con lorenzo (non per svalutare la tua batteria, ma ? una quotazione sincera e onesta)...Se tu vendessi la tua a 1200 (che ripeto ? un modello piuttosto vecchio) allora a cosa dovrebbe vendere un ragazzo che ha una MMX ultimo modello con finitura e meccaniche molto pi? avanzate?3000 euro? :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il mer nov 15, 2006 11:06 pm

800 euro.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio nov 16, 2006 9:16 am

Secondo me la tua batteria se vuoi sperare di venderla come valore massimo (esluso piatti) vale 500 ?, con le meccaniche che per i fusti.
Si tratta ti roba abbastanza vecchiotta e bada qualla cifra la vale se la roba ? tenuta bene altrimenti si potrebbe anche calare.

Tu pensa che la mia vecchia export pro, con cassa, 3 tom e timpano a terra rullate, con meccaniche rack (dr-80, 8 pc e semiaste,doppio pedale pearl) tenuta bene l' ho venduta 570 ?, fai le tue proporzioni. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pearldrum il gio nov 16, 2006 11:15 am

mse il valore si aggira su queste cifre mi sa ke la tengo. la batteria ha un gran bel suono rimane sempre una pearl in acero magari + avanti se tutto va bene ne compro un'altra senza togliere questa
:D :D :D
il mio set:
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio nov 16, 2006 11:57 am

Se ti piace come suona perch? la vuoi cambiare? :wink: :D

Eventualmente come gi? ti sei risposto da solone puoi prendere un'altra. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pearldrum il gio nov 16, 2006 12:38 pm

pensavo di poter recuperare qualke soldo in + per passare ad una reference ma per 700 - 800 ? non so se mi conviene venderla
il mio set:
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il gio nov 16, 2006 12:49 pm

themucco ha scritto:Secondo me la tua batteria se vuoi sperare di venderla come valore massimo (esluso piatti) vale 500 ?, con le meccaniche che per i fusti.
Si tratta ti roba abbastanza vecchiotta e bada qualla cifra la vale se la roba ? tenuta bene altrimenti si potrebbe anche calare.

Tu pensa che la mia vecchia export pro, con cassa, 3 tom e timpano a terra rullate, con meccaniche rack (dr-80, 8 pc e semiaste,doppio pedale pearl) tenuta bene l' ho venduta 570 ?, fai le tue proporzioni. :wink:

beh scusa, che paragone ?? la tua era in mogano filippino, la sua ? in acero... il periodo ? pi? o meno lo stesso... in comune hanno solo la cassa, in pi? la sua ha anche un rullante bestiale.. 700/800 euro li vale per me!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jose Pasillas il gio nov 16, 2006 12:54 pm

scusate ma nuova io ho visto una master custom MAPLE SHELL a bel 2750euri,quindi pensavo che si trattasse di una batteria di ste cifre,nn so se la batteria in questone ? diversa da quella che ho visto e provato.
ITALIANS DO IT BETTER
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearldrum il gio nov 16, 2006 12:56 pm

va bene paragonare una exp con una anke se "vekkia" all maple shell (MMX) e un po esagerato. per? ognuno ? libero di fare i suoi raggionamenti. so solo ke per un 10" stessa serie usato mi hanno kiesto 170 ? quindi............
la quotazione + giusta mi sembra quella di 700 - 800 ? e considerate ke in mekkanike ce ne sn di soldi :!: :!: :!:
il mio set:
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il gio nov 16, 2006 1:04 pm

ma si, nettamente.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jose Pasillas il gio nov 16, 2006 1:10 pm

con i paiste direi almeno 1000
ITALIANS DO IT BETTER
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearldrum il gio nov 16, 2006 1:28 pm

@ Jose: ? la stessa batteria di quella ke hai visto e provato solo ke ? una serie un po + vekkia ma qundo l'ho presa valeva 4.000.000 di lire senza mekkanike
poi il rullo da solo costa un botto :wink: :wink:
il mio set:
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio nov 16, 2006 2:16 pm

Per chi si ? scandalizzato del mio ragionamento vengo subito a spiegare la mia valutazione:

La cassa non ? certo commisurabile al resto della batteria e sappiamo tutti quanto v? ad influire sul prezzo quel grosso pezzo di legno e acciaio.

In riferimento alla mia export, tu prenditi il listino di Mokke's del '93 che era bene o male il riferimento dei prezzi degli strumenti a percussione del tempo, la mia vecchia export pro di quell' anno costava circa 2 milioni e quattrocentomila lire, poi ci metti un dr-80 che all' epoca con 8 pc e altrettante semi aste veniva sulle 800/900 milalire, ci metti infine un doppio pearl, tipo quello che c'? nella sezione vendo di quel nuovo utente, che non sto proprio a dirti quanto costava che ? meglio.
Ridendo e scherzando superavi decisamente i 3 milioni e mezzo, e guardatare che una cifra del genere all' epoca era veramente tanto, equivalente quasi ad un cambio diretto in ? per capirci e chi suonava all' epoca lo sa benissimo.

Sempre se andavi a dare un' occhio allo stesso listino cerca un vecchia maple sheel e guarda quanta differenza c'era tra prendere un set come quello di pearldrum, stai tranquillo che la differenza era minima se non addirittura inferiore a quanto speso da me.

Ora se vogliamo parlare di qualit? dello strumento ? indubbiamente meglio il set di pearldrum, per? i suoi anni ce l'ha e con questa mia spiegazione spero che abbia capito che alla fine purtroppo uno strumento vecchio ? difficile daa valutare e rivendere.
Dimmi tu se uno spende 700/800 ? per codesta batterie rispetto a prendersi per es. una pro-m 100% maple completa di tutto il set da 6 pezzi, il resto s? discorsi a vuoto, meglio tenersela e suonarci, scommetto che i fusti non hanno niente da invidiare o poco alle produzioni di punta di casa pearl contemporanee. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio nov 16, 2006 2:37 pm

non ? una MMX ma una MLX, la differenza ? molta, non ? quella provata da jos? che vendono a 2700 euro
poco tempo fa avevo messo in guardia dai tentativi di alcuni utenti di mercatinomusicale che scrivevano "vendo MMX" e in foto c'erano MLX...sulla qualit? non si discute, ma sono cose completamente diverse, come costruzione fusto, come meccaniche, come estetica e soprattutto come suono.
Poi si sa che il prezzo giusto per un usato non esiste, si pu? benissimo metterla in vendita a 1500 euro e riuscire a venderla in due giorni, dipende dal compratore, cosa vuole, cosa cerca, se spende soldi cos? per spendere, quindi ? giusto che tu la metti in vendita ad una cifra alta e vedi se qualcuno te la compra.
per Jos? Pasillas: attento a dire i prezzi cos? senza pensarci tanto, hai valutato un set usato di Paiste 402 300 euro, se ? un set di 40 piatti ok, ma se ? un set base allora sei fuori mercato; dicevo attento solo perch? se poi devi comprare cose e dai una valutazione cos? alta, rischi di prender tante fregature in futuro.
il rullante da solo non costa un botto, il fusto in acciaio come valutazione ? il meno pregiato rispetto ad ottone e acero; da listini mokkes '97, un 14x6,5 in ottone costava 721.000 lire, in acero 810.000 ed in acciaio 496.000, quindi 250 euro di adesso, quindi usato 150 euro ? il suo prezzo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pearldrum il gio nov 16, 2006 4:52 pm

sono daccordo con la valutazione di lorenzo sul discorso del rullo 150 ? non sono poki pe un rullo cio? rientra in una fascia abbastanza alta non ? un rullo da 50 ? nuovo e poi sul mio si pu? sostituire il fusto. poi il set 402 dato ke ? in buone condizioni potr? valere 150 ? nn di +
cmq grazie per i vostri pareri :wink:
il mio set:
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearldrum il sab nov 18, 2006 4:01 pm

la mia valutazione a questo punto si aggira a 900 ? con il rack e i piatti e 800 senza rack
ma nn sono sicuro di venderla tutto dipende da una trattativa.
non vendo separatamente
il mio set:
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jose Pasillas il dom nov 19, 2006 11:48 am

ok scusate nn avevo pensato molto ai piatti prima di sparar gi? na cifra...900 cn qlle meccanike ? equo,la batteria provata da me era superba...
ITALIANS DO IT BETTER
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bren il dom nov 19, 2006 9:40 pm

io ne avevo provato una simile....mooolto bella
IN REALTA' SONO UN CHITARRISTA!!!
MA MI DILETTO ANCHE ON THE DRUMS!!!
Bren
battipentole

Messaggioda st0rm il dom nov 19, 2006 10:09 pm

boh, molto dipende dalle condizioni... magari fai delle foto migliori!

comunque continuo a ribadire: per me almeno 700 euro li vale.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie