labatteria.it • Leggi argomento - QUALI DI QUESTI 2 PIATTI MI CONVIENE METTERE?

QUALI DI QUESTI 2 PIATTI MI CONVIENE METTERE?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Groover il gio nov 23, 2006 8:00 am

Ciao, vi scrivo x avere informazioni riguardo questo dubbio :D. Ieri dopo le prove con il gruppo mi decido (ed era anche ora!) di togliere il secondo tom dal mio set (MAPEX PRO M) e di usare il tom 12" come unico tamburo sopra la cassa e lasciando i restanti 2 timpani alla mia destra. Bene e fin qui ci siamo :D Ora la domanda che mi sn posto ? la seguente: Ho un power ride paiste rude da 20" e un zildjian projection crash da 20". Non so quale di questi 2 metalli mi conviene mettere accanto al tom da 12" xk? nn so se picchiando il ride della paiste sul bordo rischio di romperlo xk? nn progettato come crash ma come ride e viceversa picchiare con la punta sul projection rischio di creare crepe sul corpo xk? nn concepito come ride ma come crash (e quindi da picchiarci sul bordo) quale di questi 2 mi conviene montare sul set?
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il gio nov 23, 2006 8:37 am

scusa, ma montarli entrambi non si pu??
comunque dovresti sapere tu che piatto preferisci, ? difficile consigliarti!
dipende anche da quello che suoni, comunque...

secondo me, comunque, un crash, soprattutto se da 20", pu? funzionare bene come ride (a meno che non sia leggerissimo), mentre un ride come il tuo, che credo sia pesantissimo, ? difficile usarlo come crash...devi picchiarlo tantissimo, e il suono non credo sar? dei migliori!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie