Pagina 1 di 2

rullante yamaha maple custom absolute....ke dire!!.ESPERTI!

MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 3:34 pm
da girobatte
ragazzi ho provato a fare un search ma ho trovato poco!...sn interessatissimo a questo rullante YAMAHA MAPLE CUSTOM ABSOLUTE 14*5.5 CERCHI DIE CAST..ecc...beh raga...ho intenzione di prenderlo...pero' ho bisogno di consigli....ki lo ha provato ke si faccia sentire...! :wink:
...il prezzo e di 290 euro da acustica..!
...grazie cm sempre per la vostra disponibilita'! :D

MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 4:03 pm
da zonder
Guarda, ce l'ha exa73 del forum. Io l'ho sentito dal vivo diverse volte, qui le mie considerazioni:

ESTERNO
- estetica da paura
- costruzione yamaha, sinonimo di solidit?
- lugs nouveau che a detta di themidget sono formidabili per tenere l'accordatura (lui ha tutta la batteria con questi lugs e dice che si scorda davvero molto difficilmente ed a distanza di settimane)

SUONO
- niente che dire, suona davvero bene. Quello di exa ? il rullante in legno con il suono pi? bello che abbia mai sentito. L'unica cosa ? che a me il legno sui rullanti piace un po meno del metallo, altrimenti sarebbe gi? mio! :P

Io personalmente non l'ho provato, non ci ho potuto smanettare, ma ogni volta che ho sentito il rullante di exa dal vivo sono sempre rimasto colpito dalla qualit? del suono: non slabbra, bello preciso, non invadente ma con un carattere bello definito....

Insomma, io direi di provarlo prima, se ne hai la possibilit?...se invece non ne hai la possibilit? allora magari aspetta altri pareri....comunque secondo me con quel rullante non rimarrai deluso, se ti piace la sonorit? del legno!! ;)

MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 4:09 pm
da girobatte
.....ehi 6 stato kiarissimo!!....provero' a discuterci con exa...facendomi dare qulke consiglio...!
cmq a me i rullanti in legno mi fanno sbavare! il maple custom nn ho avuto la fortuna di provarlo...per questo motivo avevo intenzione di sentire qualke parere...!
..cmq nn capisco ke differenza ' "sonora" c'e' fra questo rullo e il maple custom normale quello con 7 strati di acero invece ke 6 strati, nell' absolute....!
Eppure il prezzo sale d molto quando parliamo di MAPLE CUSTOM!

MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 4:12 pm
da zonder
beh, credo che la differenza sonora ci sia, dato che cambia come minimo il numero di strati....per? sarebbe da vedere se la differenza sonora ti ripaga del prezzo molto pi? alto....e per decidere questo devi provare i due rullanti di persona e decidere! Perch? immagino saranno delle sfumature, per questo devi sentirle con il tuo orecchio. ;)

MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 4:20 pm
da girobatte
...si hai ragione ma per provarli dovro' aspettare minimo 2 mesiii!!IL TEMPO DI ARRIVARE AL NEGOZIO! :cry: :cry:
....adesso mi sto orientando con 3 rullanti in acero ke ho provato!...pero'...nn posso paragonarli o quasi all'absolute!
essi sn: rullo dw collector 14*5 acero pearl mmx 14*5 acero sonor s class acero...! tutto qua'! caz..!...SPAVENTOSI!

MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 4:25 pm
da st0rm
anche io ho lo stesso rullante di exa... sono d'accordo con la descrizione di zonder, sebbene non abbia ancora avuto il tempo di sperimentare molti suoni, l'ho provato solo con una battente ambassador e devo dire che va veramente molto bene! :wink:

MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 11:09 pm
da girobatte
si si senza dubbio e' un ottimo rullo ..abbastanza versatile...
.....conoscete qualke batterista ke lo utilizzi??...tanto per rendere l'idea!..

MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 11:13 pm
da Mikedream
fossi in te non prenderei idea da un rullo 1-registrato
2- con delle pelli diverse dalle tue
3- accordatura diversa
4- mano diversa
5- magari anche customizzato per l'artista :wink:
cmq se non erro lo usava Steve Hewitt dei placebo :wink:

MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 11:29 pm
da girobatte
....beh si certo questo senza dubbio...volevo sentirlo sl per rendermi l'idea tt qui'...
...kiariamoci! :D

MessaggioInviato: mar dic 12, 2006 10:28 am
da Stephen Daedalus
Io ho il 14x4. Che dire? Suono caldo, avvolgente, rotondo, un po' cicciotto se vogliamo, nonostante i soli 10 cm di altezza. La risposta alle dinamiche ? da orgasmo - ha una sensibilit? clitoridea. Non ha la pacca assordante pi? tipica dei rullanti in metallo (secondo me) ma poco ci manca.

Come pelli ho montato Evans Genera Dry HQ battente e Diplomat risonante. Tengo le pelli molto tese ma anche cos? si riesce a controllare gli armonici senza affatto soffocarli, cosicch? il timbro del fusto riesce comunque a esprimersi appieno.

L'unico rullante - dei tanti, troppi provati... - che mi sia piaciuto di pi? ? stato un Prima Original (che per comprarlo avrei dovuto vendere organi, familiari e casa), vedi un po' te :)

MessaggioInviato: mar dic 12, 2006 10:28 pm
da girobatte
...si ...e' da prendere sto rullo!....ad occhi kiusi! :P

MessaggioInviato: gio dic 14, 2006 10:23 pm
da girobatte
raga altri consigli???

MessaggioInviato: ven dic 15, 2006 9:32 am
da markone
Tra un paio di giorni me ne arriva uno in finitura natural 14x4, poi ti dico... Ma sto gi? godendo!! :D

MessaggioInviato: sab dic 16, 2006 3:00 pm
da girobatte
ok....quando arriva descrivi il tutto!.... :wink: grazie

MessaggioInviato: dom dic 17, 2006 2:47 pm
da time2go
io mene sto per comprare uno usato 14x5,5 della vecchia serie absolute, spero che mi arrivi prima di natale cosi lo metto sotto l'albero!!:D:D

cmq questo rullo ? davvero fantastico l'ho provato diverse volte e ho sempre pensato di prenderlo...adesso ho trovato questa buona occasione e nn melo faccio scappare!

cmq l'absolute rispetto al maple custom normale, avendo uno strato in meno ha un suono piu "aperto", diciamo piu proiezione...
? difficile da spiegare a parole, bisognerebbe provarli entrambi per capire, cmq sono da urlo tutti e 2:D:D
peccato che il MP costi davvero troppo :(

MessaggioInviato: dom dic 17, 2006 6:04 pm
da girobatte
ok....si e tutto da vedere...cmq lo prondo assulutamente!!! fra pochi gg!... :wink:

MessaggioInviato: dom dic 17, 2006 10:12 pm
da souldrum
..............

MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 3:21 pm
da girobatte
...ma scusa nn credo proiprio...ke i die cast...provochino cosi' tanta differenza nel rimshot...!..nn capisco perke'!..da cosa differiscono ...questi cerchi dai super hoops!???...cmq mi sembra trp..strn

MessaggioInviato: mar dic 19, 2006 8:13 am
da markone
Allora... ieri pomeriggio ? arrivato il mio nuovo pargolo! Alla vista, che dire... ? bellissimo, essenziale e devo dire che si integra perfettamente con la mia adorata batteria!
Dato che ho anche un bel 14"x6,5" in acciaio accordato abbastanza "grave", ho tirato un pochino di pi? le pelli del MCA e il suono che ne viene fuori ? una fucilata! Molto penetrante, sensibilissimo a bassi volumi (una goduria le ghost...), comunque controllatissimo. Secchi e potenti i colpi di rimshot... Che dire di pi?? Non sono molto bravo come recensionista, se riesco prima o poi posto un sample in modo da fugare ogni dubbio... :wink:
Ho tralasciato le misure...:14"x4"!
Intanto ecco una bella fotina!
http://www.labatteria.it/public/file/Yamaha_MCA.JPG

MessaggioInviato: mar dic 19, 2006 12:42 pm
da time2go
bello bello complimenti!

MessaggioInviato: mar dic 19, 2006 2:33 pm
da st0rm

MessaggioInviato: mar dic 19, 2006 2:39 pm
da souldrum
..............

MessaggioInviato: mar dic 19, 2006 3:03 pm
da zonder
Scusa buon souldrum, cosa sarebbe un rimshot aperto ed uno chiuso? ignoranza mia.. :D

Credo che l'unica influenza dei die cast sia di asciugare il suono, infatti non capisco in cosa ti aiuti a fare i rimshot regolari a mo di drum machine...secondo me questo ? il batterista che se lo sa fare lo fa, altrimenti non ? certo un cerchio che ti fa dare i rim shot precisi ;) o no? :D :D

MessaggioInviato: mar dic 19, 2006 3:20 pm
da girobatte
si...infatti...!cmq sn trp a terra...spiegatemi cosa e' un rimshot aperto o chiuso!!!???........
.....RAGA I RULLANTI DELLE FOTO SN TRP...SERIIII!.....MI SN GIA' INNAMORATO||| :P ...ma quanto e dove li avete presi!!!????....io penso proprio di ordinarlo da acustica fra qualke gg...il 14*5.5....viene...290 eurozzi... :wink: ..ke ne dite?

MessaggioInviato: mar dic 19, 2006 3:49 pm
da st0rm
io il mio l'ho pagato 220 euro usato, come nuovo :wink:

MessaggioInviato: mar dic 19, 2006 4:15 pm
da markone
Il mio mi ? costato 200 eurozzi, tondi tondi... Storm: dato che sono poco ferrato, che differenza c'? tra il mio ed il tuo? Solo i blocchetti sfalzati o cosa? Se poi mi sai dire anche perch? sono sfalzati mi fai cosa graditissima! :wink:

MessaggioInviato: mar dic 19, 2006 4:27 pm
da st0rm
il tuo ? da 4'' e il mio da 5,5'', per cui nel tuo i blocchetti sovrapposti non ci entrano, nulla di pi? :wink:

MessaggioInviato: mar dic 19, 2006 10:24 pm
da souldrum
..............

MessaggioInviato: mar dic 19, 2006 11:13 pm
da markone
Cavolo, che idiota! Era cos? ovvio... Grazie!

MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 9:08 am
da souldrum
..............