da martinazzi il mer dic 13, 2006 5:28 pm
Hola ragazzi , ho letto con interesse i le vostre idee e concordo con entrambe i pensieri, voglio ribadire il mio pensiero sulla nostra BATTERIA ......io interpreto la musica che devo suonare sia avendo la possibilit? di utilizzare tante note che estraendo l'essenza dell'interpretazione con pochi colpi o facendo suonare le pause , che molte volte fanno pi? rumore che una rullata a 180 di metronomo .... intendo che noi tutti dobbiamo prima di tutto cercare di sforzarci nel capire che sensazione prova chi ci ascolta , non per forza devono dire (cazzuola che rullata che ha fatto) ...magari st? malissimo in quel frangente , ma se suonado cerchiamo di ascoltarci e sopratutto ascoltare gli altri potremmo capire perfettamente che cosa dobbiamo suonare , il monotommico o pluritommico , tutto va bene ..... faccio mia questa frase che ho letto ..... il bravo batterista ? quello che d? il colpo giusto , al momento giusto , con l'intensit? giusta ...... ha detto poco costui ....
Ragazzi una cosa che io stesso provo di continuo e non ? facile sono le dinamiche .. si quella brutta bestia della dinamica , f? vivere il suono della batteria come strumento melodico ( quasi ) quindi forza se siete daccordo tenete a mente quello che ho scritto forse non sono tutte cazzate .... che ne dite ?
Mille rulli a tutti Voi
Riccardo