vi dico solo che sono apprena tornato da un concerto: ho suonato su una export viola identica alla mia vecchia batteria, solo il tom da 10 era 10x8'' anzich? 10x9''. Ebbene non ci volevo credere, nonostante le pelli in pessimo stato usuratissime, una emperor coated diventata tutta clear per l'eccessivo uso, una coated di marca ignota vecchissima anch'essa semidistrutta con le bozzette, e sul timpano la pelle di serie della export (una merda) pure questa messa male, sulla cassa pelle messa malino, e nonostante tutto suonava incredibilmente bene!!!
suono bello tondo, bassi in giusta quantit?... Forse rispetto alla mia oak custom peccava un tantino di volume e di attacco... per? mi ha stupito veramente! era una export vecchia serie... 99-2000 per intenderci. Il rullante in compenso era una merda... era di una marca non identificata, in acciaio 14x4'' o forse 3,5''... la pelle battente era anche questa praticamente diventata clear, aveva un suono appena passabile, un rimbalzo stranissimo...
ma la export mi ha davvero stupito