labatteria.it • Leggi argomento - Richiesta consiglio per Tamburo

Richiesta consiglio per Tamburo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Anigo il lun gen 01, 2007 11:19 am

Salve ho una Tamburo Master Studio (betulla+acero)
vorrei aggiunger al mio set un tom 14x12, ma la Tamburo a quella misura non lo fa x la serie studio, perch? per la studio c'? il 14x14
Allora vorrei prendermi il 14x12 della serie XD che pero' ? un altro legno(acero e frassino mi sembra boh non ricordo)
Secondo voi si sente tanto la differenza avendo un set composto da un 12 e 13 Studio Master, 14 XD, e 16 Studio Master?
Cio? poi in fase di accordatura si sentir? tanto che il 14 ? composto da un altro tipo di legno o la differenza si avverte in mniera minima?
Grazie a tutti di cuore

(Non consigliatemi di prendere il 14 della serie Formula che costa troppo)
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun gen 01, 2007 3:02 pm

Ma per carit?...l'XD ? acero e pioppo mentre studio ? acero e betulla...la differenza ? talmente nulla se accordi bene che nesso si accorger? dell diversa serie.

L'unico punto sfavorevole ? che sulle nuove targhette tamburo ? scritta fin troppo chiaramente la serie della batteria e ti troveresti con una targhetta stampigliata XD in mezzo alle altre studio...

Puoi anche richiedere ad un produttore tipo amat ad esempio di farti un fusto acero betulla su misura e poi cercarti le meccaniche a parte...almeno hai tutto uguale...

Cmq a livello di suono la differenza ? minima/nulla.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Tokageroh il lun gen 01, 2007 3:49 pm

io direi di prenderti il 14*14 power :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun gen 01, 2007 5:24 pm

se hai un altro timpano a terra prendili entrambi a terra, se ne hai un altro sospeso prendilo sospeso, insomma mai uno sospeso e uno a terra, ? scomodissimo!
se invece sarebbe il tuo primo timpano io lo prenderei 14x14 a terra :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il lun gen 01, 2007 10:13 pm

Io lo voglio 14x12 perch? non lo voglio con le gambe
Poi mi metto sul rack il 12, il 13, il 14 mentre il 16 a terra con le gambe
Non lo so...., con 2 timpani suonai tanto tempo fa una tamburo formula ma secondo la mia impostazione succede che o mi spostano troppo il baricentro a destra o finisco che il 2 timpano non lo uso mai
Non mi sono mai trovato un granch? bene con 2 timpani, mentre con tre tom alla cassa ? il mio ideale
(lo so che in questo caso dovrei prendermi un 10, ma io non voglio misure piu' piccole del 12" :D )
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikyba *BANNED* il lun gen 01, 2007 10:17 pm

se ti compri la xd posso venderti il badge tamburo studio master pre proel :tru :wink:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Anigo il lun gen 01, 2007 10:34 pm

No grazie..che abbia la targhetta diversa proprio non me ne frega niente 8)
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie