labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per il settaggio del mio nuovo Bronzino (rullante)

Consiglio per il settaggio del mio nuovo Bronzino (rullante)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Cacciucco il lun gen 08, 2007 3:47 pm

Ciao raga ho comprato un Tama in Bronzo usato a 170 euri
ora monta dei tripla flangia da 2,3mm una diplomat battente e una hazy risonante.

Intanto i cerchi verranno sostituiti da die cast ZINC Tama poi pensavo di appesantire progressivamente le pelli battenti per vedere cosa ci salta fuori.

Mi stavo chiedendo: pi? una pelle ? pesante e maggiore ? il voulme che sprigiona giusto? mentre minore sar? il suo sustain...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il lun gen 08, 2007 5:08 pm

mmmhhh...non proprio...pi? una pelle ? "pesante" (che ? le vendono al chilo? :mrgreen: :wink: ) pi? il suono risulter? "controllato" e meno aperto, bloccando armonici e sovratoni.
Il volume ? dato dal polso e dall'avambraccio...
Quanto ? profondo il rullante? Il sustain sar? dato principalmente dalla sua profondit? :wink:
Cmnq dato che gi? ci monti 2 diecast (bella mossa :wink: ), io come pelle ci monterei una bella power center reverse dot Evans, singolo strato ma con una patch all'interno che controlla un filo gli armonici e i sovratoni, non compromettendoli comunque :)
Gabryel

Messaggioda Cacciucco il lun gen 08, 2007 7:44 pm

Il rullo ? un bel 14x6emezzo! i cerchi che monta ora sono veramente ganzetti perch? hanno degli armonici supersquillanti sembra che rida ti giuro! ieri mentre lo provavo in casa ho fatto qualche piccolo rimshot con il collo della bacchetta vicino al bordo e mi ? scappato un sorriso ebete :D

Meno male speravo di aver fatto una cappata a prendere i die cast...sinceramente dopo aver provato un rullo di un mio amico con i die mi sono innamorato di quella pacca...

La reverse dot come funziona? io per ora ho montato al massimo delle emperor sabbiate e non so quanto mi ci trovo con delle pelli troppo spesse.

Tieni anche di conto che monter? o una cordiera a 42 fili oppure mi compro un puresound(anche se non so come suonino sinceramente, cosa hanno in pi??).

Vorrei mantenere il pi? possibile la buona presenza di bassi del rullo e aggiungere un po' di volume controllando un pelo gli armonici
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il lun gen 08, 2007 7:49 pm

Mi aggiungo alla richiesta informazioni sulle puresound... in particolare le blasters ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda aldo21gi il lun gen 08, 2007 7:52 pm

io ho una cordiera puresound blaster 20 fili sul mio rullante in acrilico e sono ottima.suona davvero bene!
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il lun gen 08, 2007 7:53 pm

le fanno a 42 fili? ma quanto costano ste cordiere e chi le produce???
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda aldo21gi il lun gen 08, 2007 7:54 pm

io le ho comprate da loveri a 24? mi sembra.a 42 fili mi sembra che non le fanno purtroppo.le produce la drumart
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda aldo21gi il lun gen 08, 2007 7:57 pm

ho controllato bene .si l'ho pagata da loveri 24?.le vendono anche sul sito.a 42 fili non le producono.ci sono solo quelle da 16 e da 20.se no dovresti andare su altre serie per? andresti a spendere oltre 40?!
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il lun gen 08, 2007 8:10 pm

quali serie???
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie