Pagina 1 di 1

consiglio bacchette (lo so che ne esistono svariati ma...)

MessaggioInviato: mar gen 09, 2007 7:49 pm
da nellob
Ciao a tt!
PREMESSA: so ke ne esistono miliardi di topic ma nelle continuazioni dei topic ke uppo nn mi risponde nessuno quindi:

sapreste consigliarmi una bacchetta spessa come le 5B ma pesante come le 5A? perch? avendo una mano strana con le 5A non mi trovo mentre con le 5B mi sento troppo pesante :D

MessaggioInviato: mar gen 09, 2007 8:08 pm
da dariothedrummer
55A. io ti consiglio pero di andare in un negozio e provarle.

MessaggioInviato: mer gen 10, 2007 11:56 am
da FranZis
55A: la via di mezzo tra le 5A e le 5B.

MessaggioInviato: mer gen 10, 2007 1:31 pm
da nellob
sn facili da trovare? invece le steve gadd cm sono scnd voi?

MessaggioInviato: mer gen 10, 2007 1:35 pm
da Mattiadrummer
....ho usato le Steve GAdd per anni...da sempre...basta non le sopporto pi?...a differenza delle normali 5a Vic Firth,si flettono di pi?...? come se all'interno fossero pi? vuote diciamo...e sono tutte cos?,ne avr? tritato 150 paia!!!...ora sto provando le 5A normali ed un paio di Weckl Evolution che mi hanno regalato la settimana scorsa durante un concerto!!!Sono l'unico che invece di lanciarle se le fa lanciare :D :D :D :D :D :D ...e devo dire che mi ci trovo bene...sono belle rigide...le GAdd flettono...non sono rigide...alle volte mi danno la sensazione di usare quelle in carbonio....per chi ora dir?,ne hai trovate fallate,ripeto,? anni che le uso,ne avr? comprato 150/200 paia...per? sono belle...nere!!!...

MessaggioInviato: mer gen 10, 2007 3:13 pm
da QuattroQuarti
Qualcuno di voi ha mai provato le VicFirth Dave Weckl....sono da paura!!! Le trovo formidabili...voi che ne dite?

MessaggioInviato: mer gen 10, 2007 3:18 pm
da joey_jordinson
vai in negozzio e provale!poi compri quelle con cui ti trovi meglio! :)

MessaggioInviato: mer gen 10, 2007 3:30 pm
da ErBattaro
QuattroQuarti ha scritto:Qualcuno di voi ha mai provato le VicFirth Dave Weckl....sono da paura!!! Le trovo formidabili...voi che ne dite?


Me ne regalarono una coppia un po' di tempo fa. Quelle color rosso-bordeaux e punta color legno. A parte che l'ho rotte quasi subito (non vuol dire che non siano buoe, probabilmente non si addicono al mio modo di suonare), non mi ci sono trovato bene perch? sono laccate e appena mi compariva una gocciolina di sudore sulla mano... rischiavo di perderle!
Grip zero!

MessaggioInviato: mer gen 10, 2007 10:03 pm
da nellob
io le weckl bordeaux le ho fatte durare 1 po' mentre le evolution dopo 5 ore di seguito si sn rotte... anke se mi piacciono un sacco nn riesco a farle durare :(

MessaggioInviato: sab gen 13, 2007 3:41 pm
da Paul Valium
Uso da qualche tempo le Weckl Original anch'io ed al momento non riesco a pi? a farne a meno, certo che il discorso ? estremamente soggettivo, dipende molto anche dal come si ? abituati a tenerle. Personalmente posso dire che sono quelle che pi? mi stanno aiutando nel mio sforzo di imparare la Moeller. Concordo sul fatto che siano un tantino 'scivolose', per? ho rimediato con una passata di cotone imbevuto di acetone, v? via la stampa ma a me la cosa non importa.

P.S.:
Nel mio caso, andandoci gi? di brutto coi rimshot (anche sui tom) la verniciatura nella parte superiore sparisce presto e diventano bruttine, per? devo dire che finora hanno dimostrato una resistenza di sicuro superiore (specie la punta) alle altre Vic Firth o Vater che ero solito utilizzare.

MessaggioInviato: sab gen 13, 2007 7:12 pm
da Mikedream
hp usato per un paio di anni le signature Mike Portnoy, ora uso delle Pro-Mark 5A normalissime, cmq prova le Portnoy! :wink:

MessaggioInviato: sab gen 13, 2007 7:15 pm
da ErBattaro
Prova le Pro-Mark Simon Phillips che sono molto simili alle Portnoy. La differenza principale ? nella punta che le Portnoy hanno in nylon, mentre le altre sono tutte in legno hickory. Io con le Phillips mi trovo beniZZimo! :a: :wink:

MessaggioInviato: sab gen 13, 2007 9:42 pm
da Joe Morello
prendi le Lantec che che hanno le 5a e 5B di vari pesi a coppie.....
ad esempio ora sto usando delle 5B da 65 grammi che sono delle mazze da baseball!
costano un po meno delle vic firth ma sono delle bellissime bacchette italiane!!