labatteria.it • Leggi argomento - Daila custom drum!

Daila custom drum!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mikedream il dom gen 28, 2007 2:36 pm

Allora, la mia idea era di farmi fare un set custom da Daila, con cassa 22"x24", tom 12"x8", timpano 16"x14"...il costo gi? lo so, ne ho gi? parlato con la Daila, l'unica cosa che mi trattiene ? l'esperienza che ha avuto mariollo, cio? con una cassa da 18" si ? insaccato tutto il legno, e con una 22"x24"? :o
lui ha detto che mi farebbe anche un fusto da 9mm. (3-ply) + 3mm. di cerchi di rinforzo, e anche le meccaniche, qualcuno mi pu? dire come si ? trovato visto che con il tasto search nessuno ha risposto al quesito? :D
per esempio, lorenzo e cassa4, xk? avete venduto la daila? :)
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hunting il dom gen 28, 2007 3:00 pm

io ho una daila e ne sono contentissimo e molto soddisfatto. :wink:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il dom gen 28, 2007 4:21 pm

me ne parleresti di pi? per favore hunting? magari mettendo foto :D
? la tua unica drum?
che misure sono?
con le meccaniche tirando tanto le pelli come ti trovi? il legno da segni di cedimento? come ? la finitura? hai i cerchi di rinfozo? hai il 6mm. o i 9mm. di fusti? ti sembra che i tiranti ad un solo punto di attacco reggano? da quanto tempo la hai?
grazie mille! :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nellob il dom gen 28, 2007 10:19 pm

il mio maestro se ne ? fatta una su misura e, tralasciando il fatto ke suona da dio, non ha ancora avuto problemi da 5 mesi ad oggi
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il dom gen 28, 2007 10:20 pm

eh, mariollo dopo un anno gli si ? riincurvato il legno, e poi io sono uno che pesta un bel p?! :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il dom gen 28, 2007 10:42 pm

io non l' ho venduta....!

avevo e ho ancora una mezza idea di venderla per via della cassa da 20" e della mancanza di die-cast sui tom/timpani, ma per il resto ? una splendida batteria! Tra l' altro stavo pensando di vendere la cassa per farmene fare una da 22"...

suona benone e, come ho detto pi? volte, l' ho preferita di gran lunga rispetto alla DS che avevo...

i tiranti non danno problemi (o almeno io non ne ho avuti)...

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Mikedream il dom gen 28, 2007 10:47 pm

grazie mille renzo! mi hai rincuorato davvero! xk? sono davvero intenzionato a farmi un set daila! :wink:
visti sia costi, che misure, che possibilit? di customizzazione infinite! e poi cacchio, un 9.mm che arriva a 12 mm. con rinforzo regger? dico io! :D
cmq ho parlato con matteo, non con mauro, persona davvero squisita, competente, disponibile e gentilissimo, che mi ha spiegato tutto per filo e per segno! :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun gen 29, 2007 12:11 am

quoto renzo, io l'ho scambiata con lui solo per una questione sonora e "canterina" :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il lun gen 29, 2007 1:48 am

Come ti ho detto spiegagli che sei al corrente del loro problema dal 2001 con la pressa(cosa per cui i miei fusti si piegarono) ed in teoria non dovrebbero esserci problemi. Io il mio 14x7 me lo tengo stretto per motivi affettivi...ma suona anche benone!(ed ? ancora in forma :mrgreen: )
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il lun gen 29, 2007 8:15 am

Guarda, io non ti posso dire tutto per correttezza, ti dico solo che ho buttato via (ma nel vero senso della parola) 2 fusti di rullante totalmente afoni, ma questo ? il meno...ho a casa 3 fusti 22x22 12x7 16x14 in "acero" (casualmente c'? stato un errore e, accidenti! i miei fusti sono in betulla con strato interno di una specie di truciolato bianco e spugnoso) con la cassa con i brufoli (casualmente c'? stato un errore nella pressa ed ? venuta gobbuta) e il tom con i focus rings che si sono scollati (casualmente c'? stato un errore nella pressa!ma che sfortuna!)....peccato che ho usato questi fusti per farci prove di verniciatura e adesso li uso come base per un tavolino altrimenti te li avrei regalati...ah, no, ? vero, le forature che hanno fatto casualmente sono venute a met? tra il fusto e il focus ring percio' la vite del blocchetto entra storta....casualmente pero'....beh, caualmente pero' da quando chied i miei 300Eu di risarcimento non gli funziona piu' la mail.....ma dite che porto sfiga io?

Poi magari se te la fanno tutta loro ti va meglio....o sono sfortunato io...boh...

Se hai bisogno di info chiedi...

P.S.: quanto hai intenzione di sperdere? quanto ti ? uscito il preventivo e quanto vuoi spendere? a questa rispondimi in PM...
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Friglia il lun gen 29, 2007 9:02 pm

Un altro Dailaro!!! :D :D :D
Io sono stato nel laboratorio Daila ed ho visto Mauro & co. all'opera (in tutto sono in tre). Ho visto i loro lavori e mi sono piaciuti molto. Ho tastato con le mie mani i fusti grezzi, mi ha parlato della lavorazione del legno, dei legni e Roberto (Cavedon, ringorama67) che stava con me mi ha illustrato tutti i macchinari. Quel giorno stavano lavorando a delle repinique di cui una enorme e per farle un foro il ragazzo che stava l? facendo un rumore assordante :x . Fatto sta che Mauro mi ha fatto una buona impressione, gli ho chiesto dei consigli per un mio futuro set con relativo preventivo e mi ha comunque ispirato professionalit? e seriet?. Poi sui prodotti Daila c'? la garanzia a vita!!! Io personalmente mi sono innamorato dei fusti con pioppo interno e acero esterno: sono splendidi!!! Hanno un bel suono tondo, corposo e scuro come piace a me. Nel mio futuro, accanto a Tama, c'? scritto Daila!!!!! :wink:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il lun gen 29, 2007 9:39 pm

boh, ora voglio vedere anche il preventivo DS che dice! :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il mar gen 30, 2007 8:38 am

John, ti potranno pure dire che c'? la garanzia a vita ma da quando ho cercato di farmi restituire i soldi o riparare i miei fusti non mi hanno piu' risposto!! e calcola che il ragazzo a cui ? esplosa la batteria ha dovuto andare di persona a roma a minacciarli per farseli rifare....e li hanno rifatti pure sbagliati...

Magari i miei difetti non rientravano nella garanzia?
-ho chiesto fusti in acero e mi hanno dato dei fusti misti acero, betulla e strato interno di legno bianco spugnoso (presumo balsa!!!)....quando gliel'ho fatto notare mi hanno risposto "ah, noto che allora te ne intendi, ? un errore che non faremo piu'!!!"

-La cassa ha bitorzoli dentro e fuori e quello interno ? cosi' gonfio che si ? crepato il legno...

-Il tom ha i focus rings che sono attaccati storti e si stanno staccando, risposta: "magari metti dell'attak nelle fessure cosi' risolvi il difetto estetico"!

-Hanno fatto i fori dei blocchetti a met? tra il focus ring e il fusto, immagina, se vuoi avvitare il blocchetto hai una vite sul fusto e una a met? che percio' rimane mezza storta!!! risposta: "i blocchetti non erano i nostri percio' non ? colpa nostra" notare che glieli ho spediti per fargli fare le forature perfette!

-Ho chiesto 2 fusti di rullante e tutti e 2 sbagliati:

-il primo vented haveva i fori di 7cm anzich? 4...i fori erano storti, gli avevo inviato apposta uno schema di come disporli (a X) e invece erano sbagliati...

-L'altro fusto invece aveva dei nodi!!! DEI NODI!!!! nel legno riempiti con dello stucco!!! e una volta assemblato era totalmente afono! potevi suonare quanto volevi ma non suonava!

-Infine li avevo chiesti da 6.5 ed erano da 6...

Ora, somma il fatto che quando gli ho chiesto spiegazione e risarcimento non mi hanno piu' risposto....e sai la prima risposta che mi hanno dato?? che devo essere io con la mia esperienza ad imparare come raggirare gli errori!!!!!!e che su uno scontento ce ne sono 100 soddisfatti!!!come dire, cazzi tuoi!!!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Friglia il mar gen 30, 2007 12:33 pm

Non so che dirti...... io ho solo esposto ci? che so e chi? che ho visto con i miei occhi. :o

Ma quanto l'hai comprata? Da un po' hanno un nuovo addetto ai fusti che ? bravissimo.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sephmickey il mar gen 30, 2007 2:03 pm

John, ovvio che non ce l'ho con te! anche perch? Mauro e soci sono dei bravissimi venditori e anche io ero mega entusiasta di loro....prima di vedere i loro prodotti!

Cmq li avro' presi meno di un anno fa...magari sto weekend faccio qualche foto!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommaso il mar gen 30, 2007 2:23 pm

cavolo sembra quasi incredibile come storia...s? s?...fai foto che sono proprio incuriosito!!
Ma all'incirca quanto viene farsi fare un set (diciamo ad esempio cassa 2 tom e timpano)?
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar gen 30, 2007 2:47 pm

Con quelli della Daila ho richiesto dei preventivi per dei fusti lavorati e sono molto competitivi, diciamo che con meno di 500 ? ti fai 3 fusti in acero, cassa 22x18, 13x10 e 16x16. Per lavorati indendo con finitura natural fatta, coi bordi e i fori per le meccaniche pronti. Mi sembrano decisamente competitivi, quelli di DS ? da ottobre non mi hanno neanche cagato di striscio quando ho chiesto dei fusti lavorati senza meccaniche, a quanto pare preferiscono non venderne.
Inoltre confermo che mi hanno detto che la garanzia ? a vita, il che ? un passo avanti, sempre e considerato che la cosa sia vera, visto quello che abbiamo letto sopra.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BLUENOTEMAN il mar gen 30, 2007 2:53 pm

Io non posiedo una Daila ma nel locale dove suono tutti i mercoled? (jam session) hanno acquistato una daila un anno e mezzo fa, per quel che mi riguarda (e non ? la mia sola opinione) quella batteria fa schifo, la finitura ? stata fatta male visto che la vernice si ? staccata in alcuni punti, si sono sfilettati 4 blocchetti (non i tiranti ma i blocchetti), il rullante non suonava e come se non bastasse si svitavano in continuazione le viti che bloccavano i blocchetti al fusto e in ultimo la macchinetta tendi cordiera ? partita dopo solo un mese, quindi.... vedi tu, pu? essere un caso ma contando che quelle batterie sono tuttaltro che regalate valuta tu. Per quanto ne dicano ho una Tamburo formula che non mi ha mai dato un problema.
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar gen 30, 2007 4:14 pm

Ma, io giusto sabato mentre ero da playdrums, ho assistito al biamiso di un ragazzo con il suo bel rullo Tamburo formula che aveva ben 3 blocchetti stronchi. :x
Quindi non c'? da stare particolarmente sicuri neanche sulle Tamburo, in generale ogni batteria pu? avere problemi, eviterei quindi di sputtanare Daila per pochi esempi sfortunati, visto che se vogliamo essere pignoli sulla Tamburo ? stato scritto peste e corna. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neilpeart il mar gen 30, 2007 4:38 pm

guarda che daila non si sputtana sbagliando a costruire.puo capitare !!!
si sputtana pero' di brutto se non risarcisce o non ripara una cosa che ha venduto ed ? difettosa, non conforme e quant'altro.
io li avrei gi? denunciati se fossi seph
che il metronomo sia sempre con te.
neilpeart
martellatore
martellatore

Messaggioda Sephmickey il mar gen 30, 2007 4:42 pm

Themucco, ? vero, i difetti possono capitare in tutte le marche ma:
-nel forum ben pochi hanno avuto a che fare con Daila e gi? in 3 abbiamo avuto esperienze tragiche...che sono un po' piu' gravi di blocchetti spanati...

-i difetti sono prevedibili in grandi produzioni (vedi blocchetti tamburo) ma la seriet? dell'azienda sta nel saperli affrontare e aiutare il cliente...io i miei soldi non li ho piu' visti e nemmeno un fusto sostitutivo...

-Non voglio difendere tamburo ma un conto ? una partita di blocchetti fatti col culacchio e un conto e una batteria fatta di fusti che esplodono o sono fatti male...

-Questa ? la mia triste esperienza, forse sono stato preso per il culo solo io e poche altre persone che casualmente scrivono su questo forum, non ho alcun interesse a sputtanare gratuitamente Daila ma oltre al prodotto scadente sono stato preso in giro e non ho avuto nemmeno una risposta....percio' sono un pochetto incazzato!

-Peace
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il mar gen 30, 2007 5:12 pm

riporto la mia esperienza e con essa vado a confermare la non perfezione dei fusti Daila...

io ho avuto problemi con il tom 10" il quale presentava, tra 2 tiranti, parte del legno come scollata (si erano formate un paio di piccole bolle): difetto piccolo, ma presente.

telefonato a Mauro, spedito il tom in ditta e sostituito con uno nuovo senza pagare nulla (se non la spedizione): quindi posso ritenermi soddisfatto dell' assistenza.

rimango perplesso, ancor pi? leggendo le esperienze altrui, sui metodi di lavorazione iniziale... una lavorazione completamente artigianale pu? dare problemi, per? non immaginavo cos? diffusi (tenendo conto del mercato delle suddette batterie...)!

in ogni caso ? un peccato, perch? la mia suona benone e anzi... se riesco a vendere la cassa da 20", d? fiducia alla stessa Daila e mi faccio fare una cassa 22"!

accidenti!!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda BLUENOTEMAN il mer gen 31, 2007 12:43 am

Themucco hai perfettamente ragione, ho voluto dire cio che ho visto, premettendo che ho provato solo quella Daila. Ho cercato La mia Tamburo solo perch? ne sono (penso) un """FORTUNATISSIMO"""" possessore, nel senso che non ? successo ancora niente fermo restando che mi tocco ad ogni serata. :D e che comunque suona benone.
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Broadkaster il mer mar 21, 2007 9:29 am

una cosa.... evitate....
Ultima modifica di Broadkaster il dom mar 25, 2012 9:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luismi il mer mar 21, 2007 2:02 pm

io nn l ho mai provata ma da quell oceh ho sentito dire nelle ditter che producano batterie "artiginali" la ds ? ottima pero purtroppo nn ho mai provato nemmeno questa quindi parlo per sentito dire e nn per esperienza diretta ! cmq io rpegfersico oocmprami una batteria tipo pearl o mapex cosi hai la sciurezza che la batteria avra pochissimi problemi !
ska-p forever
Luismi
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie