labatteria.it • Leggi argomento - [AIUTO]Dividere il Budget

[AIUTO]Dividere il Budget

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Tokageroh il lun gen 29, 2007 10:43 pm

amici cari, per via di una fortuita congiunzione planetariiocosmica tra un mesetto dovrei avere un budget di circa 1500 euro da spendere per la batteria.

mio padre mi ha detto che con questa cifra dovrei cambiare sia piatti che batteria (senza rullo).

sinceramente stavo pensando di prendere prima i piatti, e vedere quanto avanza per il resto.

come piatti stavo pensando ad un set di ufip o di turkish, insomma, di piatti handmade belli tosti e di qualit?.

avevo intenzione di strutturare il set con hh 14, ride 20 e crash 16-18 in generale, non so che serie, per quello ovviamente dovr? andare a provare, ma giusto per fare una stima in generale tra piatti e aste penso che con 700 euro dovrei starci dentro.

ora, dopo tutto sto pop? di delirio praticamente mi chiedevo, secondo voi un buon modo di dividere i budget qual'??

per capirci, mi facio prima i piatti, e quel che avanza x la batteria
divido dal principio e mi do un budgetbper quello e quello.

contando che preferirei restare sull'usato cos? da risparmiare, e che come batteria vorrei una batteria buona, non dico la batteria per la vita (ma se capita, cazz, subito!) ma una bella batteria semipro, o una bella pro usata.
la configurazione che mi sta facendo sbavare ? quella monotommica bitimpanistica con cassa da 24, i timp vanno bene sia 16-18 che 14-16.

non ho prefernza di legni, consigliatemi solo modelli che possono starci dentro, tanto cmq devo provarli x scegliere ;)

fatemi sapere, grazie mille
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il lun gen 29, 2007 11:03 pm

io inizierei a vedere i piatti, farei un set hh 14 crash 16-18 ride 20 china 18 splash 8

per il set invece forse starei su 12 14 16 22, che secondo me e` molto molto versatile. oppure vai su una mapex m 6 pezzi nuova, o magari trovi una tamburo usata.. :)
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il mar gen 30, 2007 1:40 am

ragazzi per favore aiutateme :?D
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mar gen 30, 2007 7:10 am

Secondo me fai bene a puntare sui piatti prima di tutto. Per il suono della batteria puoi fare molto con accordatura e pelli, coi piatti nisba.

Una volta che sei soddisfatto dei piatti, inizia a guardarti in giro per la batteria - nel frattempo i fondi dovrebbero aumentare e con essi le scelte a tua disposizione :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il mar gen 30, 2007 7:26 am

prima i piatti, poi drumma. prendi tutto usato e risparmi un botto
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar gen 30, 2007 8:25 am

spesso capitano occasioni di bei piatti anche qui nel nostro mercatino :tru
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar gen 30, 2007 8:40 am

io farei prima piatti e poi batteria...
io investirei tutto in piatti... ? inutile dividere la somma x prendere due cose a met?...
prendi tutto il set piatti e via...
alla batta ci pensi la volta dopo :wink:

ps prova prova prova :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar gen 30, 2007 9:18 am

1500?....mmmm.....
ride usato ufip 150?
hihat usato ufip 140?
crash usato ufip 100?
crash usato ufip 80?
tot 470?
x i piatti

x la batta ti compri la starclassic che st? vendendo mikedream a 1000? e hai un set da PAURA :o

:wink:
Gabryel

Messaggioda zonder il mar gen 30, 2007 10:02 am

quoto gabryel, in alternativa, fatti un bel set di piatti nuovo. A quel punto il rullo ce l'hai gi?, i piatti pure, prenditi pure le meccaniche (aste, reggirullo, asta hi hat, pedale) DAVVERO BUONE e sei a posto.
La spesa successiva ti prendi la batteria (solo fusti) e sei a posto per la vita ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar gen 30, 2007 10:29 am

Se ti sbatti un p? sull' usato ti prendi veramente un sacco di cosine interessanti :wink: , gabry ha colto il punto, inizia dal nostro mercatino per i piatti ed il drum set. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mar gen 30, 2007 12:32 pm

ragazzi siete preziosi come al solito, grazie mille!

vi prego solo di aiutarmi coi piatti, se trovate qualcosa di buono linkatemelo per favore :D

per quanto riguarda la batteria cmq sto parlando con un ragazzo che mi venderebbe una formula con la configurazion che voglio color noce davero spettacolare, devo solo vedere quanto riesco a contrattare, ma cmq, prima i piatti e poi il resto :tru
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nellob il mar gen 30, 2007 12:56 pm

quoto tt sopra e poi qnd t tocca la batteria comprati delle misuroneee ma ora i 1500e usali x piatti e meccaniche
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bells * BANNED * il mar gen 30, 2007 1:27 pm

Salute!

per i piatti

Set versatile, ci fai di tutto! Zildjian A Custom - splash 10" - H/H 14" - medium crash 16" - medium crash 18" - ping ride 20" - Oriental trash china 18"

Battera: per avere tra le mani un bell'arnese senza svenarsi a manetta prova una TAMA Rockstar! :P praticamente ? una piccola Starclassic Performer! :mrgreen:

Concordo con "Luporosso" per i diametri! 12x8 - 14x14 - 16x16 - 22x18!! :tru

con quella cifra dovresti starci! :mrgreen:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie