Pagina 1 di 1

conservarla per un po'

MessaggioInviato: mer feb 28, 2007 11:00 pm
da crazy diamond
A malincuore, causa trasferimento, la mia batteria dormir? per un po' sul soppalco del garage. Non ? un posto umidissimo, ma ho preferito coprire l'hardware con un plaid per non farlo arrugginire, ed ho mollato le pelli per evitare che si deformino. Posso lasciarla li tranquillo o c'? qualche altro accorgimento?

Spero non rimanga ferma per troppo tempo...

MessaggioInviato: mer feb 28, 2007 11:18 pm
da Fasa
copri tutto con un telo di plastica e per le pelli anche se non le smollavi era lo stesso... :wink:

MessaggioInviato: gio mar 01, 2007 11:11 am
da debaser
no no !!!! la plastica no ! il legno deve respirare, altrimenti l'umidit? resta dentro, tipo serra.

MessaggioInviato: gio mar 01, 2007 11:16 am
da bing
volendo esagerare sotto le coperte mettici un sacchetto (traspirante...) di sale grosso. qualcosa dovrebbe fare per l'umidit?.

resta cmq il fatto che se il locale non ? estremamente umido, non dovresti avere nessun problema.

MessaggioInviato: gio mar 01, 2007 5:23 pm
da crazy diamond
? vero... il sale grosso... ok provvedo!!

MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 4:07 pm
da MuSto
oppure vendono degli aggeggi per l'umidit?, sono tipo dei secchi con una pastiglia di nn s? cosa, si piazzano l? in cantina e attirano l'umidit?, io tempo f? l'ho comprato circa due settimane f?, la pastiglia ? ancora intera e ha raccolto circa mezzo contenitore d'acqua..
st? coso si chiama ariasana power tab n? cosa del genere... costa 10 euro compresa la pastigliona...funziona!

MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 4:12 pm
da giaco
La pastigliona bisogna mangiarla?