Ho una batteria Yamaha YD Series acquistata quando iniziai a suonare (circa 5 anni fa) ed ora, dopo essermi fatto col tempo un set decente di piatti ed un buon rullante la batteria me la inizio a sentire, come dire... "stretta"... sento il bisogno di trovare nuove motivazioni anche nel piacere di suonare uno strumentoche mi appaghi, non so se rendo l'idea.
Ora, essendo studente universitario non lavoratore ergo non remunerato
Vi volevo chiedere quindi un paio cose:
1) Quanto potrebbe valere la mia batteria (Yamaha YD Series, 22"-12"-13"-16"-r14" all'epoca 1.250.000?)? E se aggiungessi sgabello, meccaniche e magari un hi-hat ufip b12 14" + un ride sabian B8 20" aquanto potrebbe lievitare?
2) Secondo voi vale la pena di cambiarla con un prodotto non costosissimo come una Basix o equivalenti (se ce ne sono)?
3) Se riesco a racimolare qualche altro soldicino che sapreste consigliarmi sotto i 1000 euro? Magari che sia in betulla (di nuovo, sull'usato a meno che non conosca il venditore sono un po' scettico)
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte! E complimenti per la competenza e per il calore che c'? in questo forum!!!

!