Ho una domanda da fare...ho una batteria peace (1995 circa quando aveva ancora le scritte simil-pearl, misure 22x14 12x8 13x9 16x16) e ora, avendo intenzione di rinnovare il set, chiedo a voi:
i fusti sono spessi 8 mm, sembrerebbero la composizione di 3 compensati da 3 strati di cui quello centrale ? decisamente pi? scuro...non ho idea di che legni siano, quando riesco cercher? di mettere delle foto, comunque ? chiaro e le venature uniformi... la parte scura non so, non si pu? vedere.
Pagata all'epoca 1 milione meccaniche ride hihat (ash...) compresi.
Le tre idee principali che avevo erano queste, in ordine di costo:
1) tenere solo i fusti di cassa, un tom montato su un portarullante, e timpano, tappando tutti i buchi superflui
Wrap stile oyster (che fa molto vintage...come piace a me):
Dato che ho la possibilit? di farli, blocchetti autocostruiti stile drumart, in alluminio pieno.
Cerchi...nuovi.
2) Se i fusti mi dite che sono uno schifo proprio, tutto come prima solo...Keller!
In questo caso cambierei misura della cassa andando su una 20" o anche 18".
3) Comprare una batteria vintage seria.
Mi piacciono troppo quei rivestimenti oyster...e mi piace (soprattutto mi trovo troppo bene) tutto il set basso basso...
per completezza...suono un po' di tutto, principalmente indie-rock, rock psichedelico, ma a volte capita di andare a provare con amici che suonano new-metal (bleah...brrr) e considerate che in ogni caso il mio stile ? molto funkeggiante, ecco diciamo quando capita di suonare metal...ancora pi? funky...mi diverto troppo...w Dennis Chambers
ho scritto troppo
che dite?
Ciao