labatteria.it • Leggi argomento - Remo Legacy su cassa sonor force 1001?

Remo Legacy su cassa sonor force 1001?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda antrmp il gio mar 08, 2007 10:48 am

Quando all'epoca acquistai la mia sonor force 1001 di seconda mano, vi ci trovai montata sulla cassa la suddetta remo legacy. E' una pelle abbastanza spessa, monostrato, opaca. Il suono che se ne ricava non ? per nulla male, tuttavia poco versatile: assomiglia a quelle casse campionate per farci musica elettronica, molto spinte sui medio-bassi (150-200 hz). Non ho mai deciso di cambiarla perch? le pelli per cassa non ? che proprio le regalino... Tuttavia non disdegnerei un suono pi? grave, viscerale, tipo master of puppets dei Metallica per intenderci.

E' possibile far uscire dalla mia cassa un suono simile, o montando una powestroke il suono non cambierebbe poi cos? tanto?
antrmp
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tokageroh il gio mar 08, 2007 11:58 am

io a vedere il video adoro la nuova pelle remo tipo emad *_*

mi pare si chiami powersonic
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FranZis il gio mar 08, 2007 12:05 pm

Mettici direttamente la emad! E' in assoluto la pelle megliore per la cassa che abbia mai provato.

E' 10 spanne sopra la Powerstroke3 IMHO.

Per? sta Powersonic che nomina Tokageroh non l'ho mai vista. Quindi non saprei dirti come suona. Non ? escluso che possa riservare ottime sorprese. C'? gi? in Italia?
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il gio mar 08, 2007 12:15 pm

non te lo so dire, ma praticamente ? un mezzo pezzotto della emad.

io da provare mo appena cambio batteria ( a breve, si spera) voglio provare o la emad o la superkick ?_?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda antrmp il gio mar 08, 2007 12:35 pm

A parit? di prezzo (a parte il fatto che la powersonic sembra ancora non vendersi in italia, se i siti sono aggiornati) sembrano pi? convenienti le remo... Ma meglio spendere 10-15 euro in pi?? Io per cassa ho sempre e solo suonato su remo, di evans o altro non ne ho idea. Sui tom ho invece montato delle pinstripe, mentre sul rullante un'ambassador? Dato che suono principalmente metal, che ne pensate?
antrmp
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie