labatteria.it • Leggi argomento - datemi un consiglio sulle meccaniche

datemi un consiglio sulle meccaniche

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Nanetto il ven apr 13, 2007 9:27 am

Ciao a tutti,
come ho scritto in altri posti un mio amico mi st? regalando una sua batteria scadente...una thunder completa.....

adesso vorrei un consiglio da parte vostra sulle meccaniche soprattutto del charleston e pedale cassa.......io sono agl'inizi quindi penso che anche se le meccaniche sono scadenti per i primi esercizi vanno bene, voi che ne pensate?

Non vorei spendere molto visto che sono agl'inizi e nemmeno mi vorrei ritrovare nel futuro un pedale che devo cambiare o similare...sono un p? perplesso.....voi che fareste?

Io vorrei intanto lasciare quelli che ci sono e magari in un futuro cambiarli......volendo a Roma ho un pearl p120p montanto su una batteria muta, magari potrei scambiarlo col pedale scadente...ma io st? pi? a Roma che a casa a Palermo!!!

penso di essere stato abbastanza confuso.. :D
Nanetto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il ven apr 13, 2007 12:10 pm

portati il p120 su ? gi?, alla fine un pedale singolo non occupa molto spazio.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il ven apr 13, 2007 12:15 pm

i pedali singoli alla fine non costano poi chi eccessivamente.. per il momento tieniti il p120 e utilizzalo su entrambe, se mai vorrai cambiarlo mi sento di consigliarti uno yamaha 9310 o 9410, come asta hihat o rimani in casa yamaha o a detta di molti la tama hh-75w ? il miglior rapporto qualit? prezzo
Arnao

Messaggioda st0rm il ven apr 13, 2007 12:30 pm

sezione errata
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il ven apr 13, 2007 12:45 pm

consiglio sulle meccaniche va in meccaniche :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nanetto il ven apr 13, 2007 1:09 pm

grazie per i consigli,
riguardo alla sezione errata, avevo in princio pensato di metterlo nella sezione meccanica, ma visto che il consiglio era pi? in generale se conveniva cambiare o meno parte di una batteria scadente allora ho scelto di scrivere in batteria....

ho sbagliato sezione e ci ho pure ragionato sopra :D :mrgreen: :wink:
Nanetto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda jejecb il ven apr 13, 2007 1:27 pm

vabb?,sposteranno i mod,comunque,io ti consiglio di portare sempre con te il pedale pearl...al massimo se ti scoccia prendi un altro pedale,ma la piastra ? necessaria..conosco bene il pedale thunder,ed ? un qualcosa di osceno,nn ci puoi fare neanche gli esercizi secondo me...x quanto riguarda l'asta hi-hat,potresti prendere quella della tama consigliata su oppure la PEARL H-820W...comunque se ne vuoi una buona devi spenderci sulle 80 ?...io ho provato su certe batterie quelle tamburo e sono davvero ingestibili!!! :x
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nanetto il ven apr 13, 2007 1:43 pm

chieder? in aeroporto se mi fanno passare il pedale oppure se mi fanno paranoie e seguir? i vostri consigli...tanto suoner? con delle mesh head e gomme sui piatti, ma m'interessa allenare i piedi con delle meccaniche decenti!

anche io ho provato il pedale della thunder e mi ricordo che da incompetente posso dire che fa veramente schifo oltre che deve essere stretto alla cassa ogni 5 minuti:D

un'altra cosa che non mi piace proprio di questa batteria...che per? accetto volentieri visto che ? gratis....? l'accostamento di suono tra crash e ride...entrambi sono della Paiste, mi sembra 302 ma secondo me i due suoni non sono compatibili! :x :o
Nanetto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il ven apr 13, 2007 2:11 pm

parlare a quel livello di compatibilit?....? abbastanza azzardato!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nanetto il ven apr 13, 2007 2:18 pm

sicuramente non c'? dubbio, per? un minimo di scale dovrebbero rispettarle o no? visto che sono della stessa serie, potrei aspettarmi che il suono ? meno pulito, pi? distorto, o altre cose, ma questi ogni volta colpisci l ride e subito dopo il crash sembra come se avessi sbagliato nota col pianoforte.....va bhe tanto l'insonorizzo e buonanotte al secchio......non solo me la regalano ma pure mi lamento...che ingrato!!! 8) 8) 8)
Nanetto
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie