Pagina 1 di 1

QUALI SONO LE PELLI CHE ELIMINANO GLI ARMONICI?

MessaggioInviato: mer feb 25, 2004 2:33 pm
da Portnoytom
pINSTRIPE O aMBASSADOR?
Help me... :mad: :mad: :mad:

MessaggioInviato: mer feb 25, 2004 2:35 pm
da theater
le prime.............cmq per il rullante prova anche le power stroke

MessaggioInviato: mer feb 25, 2004 2:53 pm
da Fabietto * BANNED *
ma perch? volete togliere gli armoninci???

s? tanto belli....

MessaggioInviato: mer feb 25, 2004 3:14 pm
da theater
sono daccordo con te...........ma dipende anche da quale fusto vengano gli armonici.................gli armonici di una roytek preferisco evitarli :D

MessaggioInviato: mer feb 25, 2004 3:28 pm
da Portnoytom
Gli armonici dei Tom sno abbastanza fastidiosi direi...

MessaggioInviato: mer feb 25, 2004 3:51 pm
da lukarocco
Gli armonici sono una caratteristica importante nella gamma sonora di un tamburo. Non ? detto che gli armonici di un tamburo Roytek non siano apprezzabili (molto spesso dipende anche dall'accordatura: non lasciatevi influenzare dalle marche: il 97,348563% dei batteristi non mi saprebbe distinguere, solo con l'udito, un fusto scadente da uno meno).
Di conseguenza trovo totalmente increscioso (? un mio parere) l'uso delle pinstripe o di quei dischi di plastica...
Byezz

MessaggioInviato: mer feb 25, 2004 4:02 pm
da Fabietto * BANNED *
lukarocco ha scritto:Gli armonici sono una caratteristica importante nella gamma sonora di un tamburo. Non ? detto che gli armonici di un tamburo Roytek non siano apprezzabili (molto spesso dipende anche dall'accordatura: non lasciatevi influenzare dalle marche: il 97,348563% dei batteristi non mi saprebbe distinguere, solo con l'udito, un fusto scadente da uno meno).
Di conseguenza trovo totalmente increscioso (? un mio parere) l'uso delle pinstripe o di quei dischi di plastica...
Byezz


quoto pienamente!!

le sordine sono un reato!!!

MessaggioInviato: mer feb 25, 2004 4:26 pm
da erikc
Sono d'accordo anche io che i tom devono cantare..! mi piace il tom che canta! stun.. stonn...stoooon...!
o no!?

Cmq io uso le emperor clear su 10" e 12" e pinstripe sui 14" e 16", per ora ho il suono che cercavo..! le pinstripe anche sui 10" e 12" tiravano via troppo e le ambsssador erano troppo risonanti..! mentre il 14" e il 16" con le emperoor mi sembravano poco bassi cos? ho messo le pinstripe..sui timpani.. che dite?!


Cmq per elimiare tutti gli armonici dovresti mettere pelli tipo pinstripe e se nn ti basta ancora metti i moongel.. se non ti basta ancora metti i ring.. se non ti basta ancora suona sul cartone..! (ho reso l'idea........?!?!?!?!?!?)... non fate morire il suono della vostra cara drum! :wink:

Ciao!

MessaggioInviato: mer feb 25, 2004 6:50 pm
da theater
lukarocco ha scritto: il 97,348563% dei batteristi non mi saprebbe distinguere, solo con l'udito, un fusto scadente da uno meno).


beh personalmente credo di riuscire a differenziare ad orecchio un fusto roytek da uno pro :)

MessaggioInviato: mer feb 25, 2004 9:47 pm
da lukarocco
qualcuno ha scritto:beh personalmente credo di riuscire a differenziare ad orecchio un fusto roytek da uno pro

theater, anni fa fecero una prova simile con le chitarre (ne presero una costosissima e una economica, non ricordo le marche e i modelli): se non sbaglio nessuno riconobbe (ovviamente solo ascoltandole) quale delle due stesse suonando in un preciso momento.
Credo che lo stesso discorso possa essere tranquillamente esteso anche ai tamburi(ovviamente mettendo a confronto due tamburi accordati similmente e con le stesse pelli).
Vi lascio con una domanda: secondo voi tutti i fusti Keller sono migliori(se pu? significare qualcosa il termine "migliore" nella musica dove quasi tutto ? soggettivo) di quelli usati dalla Roytek?
byezzz

MessaggioInviato: mer feb 25, 2004 10:38 pm
da erikc
Allora io ho una roytek.. che nn suono pi?.. e poco tempo fa l'ho squoiata del rivestimento nero che la ricopriva..! ho visto il legno.!
ragassi.. mi apsettavo robe peggiori.. ma cmq paura!!
nel tom da 13" adirittura c? un nodo inpressionante.. e negli altri 2 fusti si vede benissimo che si ? spaccato un pezzo che ? stato sostituito da un altro tipo di legno. una speccie di toppa a incastro... insomma fusti fatti col culo che costano niente.. come la batteria poi..! adirittura sotto il rivestimento ho trovato un casino di segatura che veniva fuori dai fori x i blocchetti..!
cio? dico io fai il foro e poi tira via la segatura cazzo.. non sta ricoprire il tutto senza pulire dai..!
Cio? anche come assemblamento fa cagare..! ma che volete nn costa un cazzo..! :mad:


Cmq alla fine il suono della Roytek lo trovo un p? vintage che dite?! adesso i puristi Vintage mi ammazzeranno.. ma il suono Roytek sembra un p? alla vecchia maniera..! :wink:

MessaggioInviato: gio feb 26, 2004 12:49 am
da tittu82
Concordo in <b>PIENISSIMO!</b> :) :wink:

lukarocco ha scritto:Gli armonici sono una caratteristica importante nella gamma sonora di un tamburo. Non ? detto che gli armonici di un tamburo Roytek non siano apprezzabili (molto spesso dipende anche dall'accordatura: non lasciatevi influenzare dalle marche: il 97,348563% dei batteristi non mi saprebbe distinguere, solo con l'udito, un fusto scadente da uno meno).
Di conseguenza trovo totalmente increscioso (? un mio parere) l'uso delle pinstripe o di quei dischi di plastica...
Byezz

MessaggioInviato: gio feb 26, 2004 11:38 am
da William Guile
lukarocco ha scritto:Gli armonici sono una caratteristica importante nella gamma sonora di un tamburo. Non ? detto che gli armonici di un tamburo Roytek non siano apprezzabili (molto spesso dipende anche dall'accordatura: non lasciatevi influenzare dalle marche: il 97,348563% dei batteristi non mi saprebbe distinguere, solo con l'udito, un fusto scadente da uno meno).
Di conseguenza trovo totalmente increscioso (? un mio parere) l'uso delle pinstripe o di quei dischi di plastica...
Byezz


Anche io voglio dare una quotata a questa cosa!! 8-)

Io personalmente ho messo le emperor sabbiate su tutti i tom, e le diplomat come risonanti. Accordatura uguale sopra e sotto... fa paura :razz:
Per la cassa poi, powerstroke battente, ambassador ebony risonante, senza buco. Che dire: sono soddisfatto!!

MessaggioInviato: gio feb 26, 2004 2:33 pm
da andrea_se
qualcuno ha scritto:Gli armonici sono una caratteristica importante nella gamma sonora di un tamburo. Non ? detto che gli armonici di un tamburo Roytek non siano apprezzabili (molto spesso dipende anche dall'accordatura: non lasciatevi influenzare dalle marche: il <font color="red">97,348563% dei batteristi non mi saprebbe distinguere, solo con l'udito, un fusto scadente da uno meno).</font id="red">Di conseguenza trovo totalmente increscioso (? un mio parere) l'uso delle pinstripe o di quei dischi di plastica...
Byezz


E allora a cosa serve comperare delle batterie professionali? sono per far bella figura? se il suono di una DW,Tama ecc non ? facilmente distinguibile da quello di una Roytek!!!! ma dai!!! :sad:

MessaggioInviato: gio feb 26, 2004 3:10 pm
da lukarocco
Io infatti ho specificato: "...non ? detto che gli armonici di un tamburo Roytek non siano apprezzabili...". La qual cosa significa: non sempre un fusto Roytek suona peggio di un fusto Keller (usati quasi sempre in passato dalla DW - ultimamente so che non li usano piu').
Gli almeno 4000 euro di una Dw non ti garantiscono proprio niente: quando la suoni non devi pensare al costo di ci? che stai suonando, ma al suono che ne esce e basta.
Ovviamente marche come la DW hanno maggiori possibilit? di far uscire un suono piu' "quadrato": il suono non dipende solo dai fusti, ma anche dai blocchetti (per i quali si fa uno studio enorme, vedi il sistema YESS della Yamaha), i cerchi (die-cast tipo Weckl, cerchi in legno tipo Cobham e Jones, ecc.), le vernici, ecc.
Nei 4000 euro della DW il costo del legno dei fusti non ? poi cos? influente come ci si pu? pensare: si paga la ricerca e lo studio che c'? dietro, il brand, il costo della manodopera occidentale, ecc.
E poi torno a ripetere che quasi nessuno mi riconoscerebbe un fusto economico da uno scadente (con la stessa accordatura, stessi blocchetti e cerchi).
Bye

MessaggioInviato: ven feb 27, 2004 12:05 am
da andrea_se
qualcuno ha scritto:lukarocco Posted - 25 Feb 2004 : 15:51:19

Gli armonici sono una caratteristica importante nella gamma sonora di un tamburo. Non ? detto che gli armonici di un tamburo Roytek non siano apprezzabili (molto spesso dipende anche dall'accordatura: non lasciatevi influenzare dalle marche: il 97,348563% dei batteristi non mi saprebbe distinguere, solo con l'udito, un <font color="red">fusto scadente da uno meno).</font id="red">Di conseguenza trovo totalmente increscioso (? un mio parere) l'uso delle pinstripe o di quei dischi di plastica...
Byezz


Se intendi distinguer un fusto scadente da uno economico(che il pi? delle volte ? scadente capisco,

ma da qui all'affermare la incapacit? di distinguere un fusto scadente da uno professionale ce ne passa!!!

allora scusa,avevo interpretato male :wink:

MessaggioInviato: ven feb 27, 2004 10:26 am
da lukarocco
tranqui :wink:
Consiglio d'ascolto: Stevie Wonder - Isn't she lovely
byezzz