labatteria.it • Leggi argomento - Problema al rullante

Problema al rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Piovra91 il gio mag 24, 2007 9:01 pm

Il rullante che era incluso nel set della batteria ? da quando l'ho preso che non mi soddisfa...ma nn xk? ha un suono brutto ma xk? anche tirando al massimo le pelli e la cordiera, quando d? i colpi sul rullante si sente tantissimo la risonanza della cordiera e a me sta ksa da fastidio dato che a confronto con gli altri rullanti che ho suonato il mio ? quello + schifoso x questo motivo....posso fare qualcosa? mi serve assolutamente una soluzione non posso cambiarlo xk? nn ho soldi a disp al momento e tra poco avr? il mio primo saggio e il mio primo concerto.....grazie
membro della setta anti musica dance\tecno\house....
Alleanza Mastri Piattai Sabian
la Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda fonsis il gio mag 24, 2007 9:25 pm

ma se lo vuoi senza cordiera togliela e basta..ma poi nn sarebbe + un rullante :o
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fefe drummer il gio mag 24, 2007 9:26 pm

che rullante
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnny89 il gio mag 24, 2007 10:25 pm

cambia le pelli o la cordiera o mettiti sotto con l'accordatura
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il gio mag 24, 2007 10:35 pm

ma chi ti dice che devi tirare al massimo le pelli e la cordiera scusa? cmq che rullante ?? che pelli usi?
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il gio mag 24, 2007 10:39 pm

E' molto probabile che tu abbia tirato troppo le pelli soprattutto la risonante.
Cerca di ripartire da zero accordando prima la risonante alla nota che desideri, dopodiche' accordi la battente alla stessa nota circa. Se non ti soddisfa la nota, tendi un po' di pi? la battente.
Buon lavoro! :idea:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il gio mag 24, 2007 10:49 pm

concordo con mariollo, accorda bene le pelli, poi metti su la cordiera, smollala tutta, e tiraa poco a poco finche non arrivi al tono che desideri, se senti che quello che vuoi ha come controindicazione il ronzio prova a cambiare tensione alla risonante finche non cessa ?_?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il gio mag 24, 2007 11:19 pm

Ma anche secondo me ? un problema di accordatura, personalmente mi piace la risonante molto tirata, la battente media e la cordiera piuttosto lenta, da una pacca sui rimshot notevole e un'ottima sensibilit? :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mag 24, 2007 11:22 pm

di sicuro c'e' da verificare l'accordatura e la cordiera..........ma non concordo assolutamente con quanto detto da mariollo......
Nel rullante, battente e risonante alla stessa tensione, sono un disastro.....o la battente e' talmente molle da rendere il rullo insuonabile.......oppure la questione della cordiera peggiora ulteriormente........
Tieni conto che mediamente, la risonante, e' acordata una terza, o anche una quarta, sopra la battente......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SIXTYNINE il gio mag 24, 2007 11:22 pm

bah....secondo me potrebbe esserci anke un difetto alla meccanica del tendicordiera oppure alla meccanica della cordiera stessa....ovviamente prova ad accordarlo meglio...per? nn tenere da parte questo problema....xk? potrebbe esserci anke un difetto di fabbrica
:suk
laconfraternitadelpurgatorio.bandcamp.com

Membro della comunità: labatteria.it Dipendente

SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il ven mag 25, 2007 12:05 am

? un problema di accordatura ,me lo faceva anche il mio rullante tamburo poi con calma l'ho riaccordato, ho smontato e risistemato la cordiera ed ora suona che ? una meraviglia :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dnt il ven mag 25, 2007 12:19 am

prova a tirare di pi? la cordiera: non con l'apposita vite di regolazione (potrebbe essere arrivata a fine corsa ed essere comunque troppo lenta), bens? svitando le viti che tengono la fascetta della cordiera, tirando le stesse fascette e ristringendo nuovamente le viti... dovrebbe andare
dnt

Messaggioda theMidget il ven mag 25, 2007 8:34 am

E' sicuramente un problema di accordatura. Smolla tutto (entrambe le pelli e la cordiera) e ricomincia da zero. Non tirare troppo la cordiera altrimenti avrai problemi di vibrazioni strane e strozzature, non tirare troppo le pelli altrimenti avrai problemi simili. Accorda le pelli a tuo gusto senza esagerare con la tensione. Fai attenzione a controllare che ogni tirante produca lo stesso suono. Per la cordiera, tira su la macchinetta e stringi fino a quando la cordiera non tocca la pelle. Una volta che sar? aderente alla pelle, tira un'altro poco o molla un pelo se vuoi un suono pi? secco e acuto oppure un p? pi? slabbrato.
Cmq ti consiglio di visionare attentamente la sezione sull'accordatura.
Giusto per info...che rullo
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven mag 25, 2007 11:22 am

blackash ha scritto:Ma anche secondo me ? un problema di accordatura, personalmente mi piace la risonante molto tirata, la battente media e la cordiera piuttosto lenta, da una pacca sui rimshot notevole e un'ottima sensibilit? :wink:

IDEM PER ME!!! :wink: :wink: :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda midabefe il ven mag 25, 2007 12:18 pm

Dopo aver accordato la risonante e di conseguenza la battente, lavora con la chiavetta sulle viti ai lati della cordiera sulla pelle risonante. le sviti di quel tanto che ti basta per ottenere quello che desideri. fallo su tutte e 4 le viti 2 adx e 2 a sx. :wink:
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda mariollo il ven mag 25, 2007 1:06 pm

souldrum ha scritto:di sicuro c'e' da verificare l'accordatura e la cordiera..........ma non concordo assolutamente con quanto detto da mariollo......
Nel rullante, battente e risonante alla stessa tensione, sono un disastro.....o la battente e' talmente molle da rendere il rullo insuonabile.......oppure la questione della cordiera peggiora ulteriormente........
Tieni conto che mediamente, la risonante, e' acordata una terza, o anche una quarta, sopra la battente......

Io personalmente faccio proprio il contrario:
Battente di una quarta pi? acuta della risonante.

Per me suona benone..
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Piovra91 il sab mag 26, 2007 7:33 pm

sinceramente non vi so dire il nome xk? nn lo so...cmq era compreso nel set della Tama Swing Star...pelli della tama sabbiate x il battente mentre x quelle sotto sempre tama ma trasparenti...cmq male che mi vada gioved? la faccio accordare dal mio maestro x bene ks? x un bel p? penso di essere apposto....spero
membro della setta anti musica dance\tecno\house....
Alleanza Mastri Piattai Sabian
la Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda original_luporosso il dom mag 27, 2007 2:12 pm

ti conviene farti insegnare ad accordarlo piuttosto :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Phil Thompson il dom mag 27, 2007 3:37 pm

Concordo,Non ci sono tamburi che a prescindere suonano male.Sta al percussionista e alla sua ablit? lavorare con le giuste pelli e accordature per trovare il risultato migliore.Ho sentito batterie di cartone suonare molto meglio di tante altre dai nomi pi? blasonati e tutto grazie a chi ci stava dietro...
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il dom mag 27, 2007 9:06 pm

ti consiglio una cosa: fai quanto detto da mariollo, anche a me prima il mio pork pie non mi soffisfava x niente, ho seguito il metodo di accordatura by mariollo e credimi che ora ? perfetto :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il lun mag 28, 2007 12:08 am

Cazzarola me la ricordo ancora l'accordatura in videoconferenza! :D :D :wink:
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio ott 16, 2008 8:51 am

uppo questo topic perchè ieri sera mi è successo un brutto lavoro al rullante...
mentre stavo suonando notavo che la cordiera si allentava sempre, e io la tenevo in tensione stringendo le viti... ma mentre le ho avvitate, una si deve essere rotta: veniva via anche solo tirandola, senza svitare... per ora l'ho sostituita con una più lunga e sembra che sia a posto...
devo cambiare le viti o tutto il tendicordiera? ho guardato il filetto delle viti, e da una parte si vede proprio che ci è rimasto un pezzo del filetto dell'alloggiamento (non so se è chiaro) che comunque ho tirato via dalla vite, e il filetto di quest'ultima sembra a posto...
voi cosa mi consigliate?
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie