labatteria.it • Leggi argomento - HELP ME!!! ACCORDATURA BATTERIA MIA

HELP ME!!! ACCORDATURA BATTERIA MIA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mickytaylor il sab mag 26, 2007 12:44 pm

Salve a tutti,
ho acquistato da poco la mia prima batteria, ho fatto i vari esercizi e inizio da poco a suonikkiare...

sn riuscito bene o male anke ad accordarla secondo le tecnike suggerite da voi (GRZ mille)

volevo sapere adesso da qlke esperto quali "note" mi consigliate x ogni tom

la batteria ? un classico 5 pezzi (molto economico :( )

grancassa 22' x 17'
tom a terra 16 x 16
tom medio 13 x 10
tom acuto 12 x 9
rullante 14x 5

la batteria e in legno (penso molto scarso) e pelli in plex(molto scarso anke quello XD)
vorrei appunto sapere ke note usare x ogni pelle dei tamburi...
vi prego di nn dirmi ke ? una cosa xsonale, ho bisogno di accordarla in maniera standart...

vi prometto ke a + presto cambio pelli e piatti ;)

saluti e grz mille in anticipo

MickyTaylor
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il sab mag 26, 2007 1:19 pm

ciao, se la batteria ? scarsa potrebbe risultare impossibile accordare i tamburi secondo una nota precisa. la cosa migliore per queste batterie ? accordarle a orecchio cercando di tirarne fuori un suono decente. lascio comunque la parola ai pi? esperti!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dnt il sab mag 26, 2007 1:27 pm

Io accordo sempre il tom da 10 in LA, e poi in base a quello accordo gli altri due (da 12 e da 14)... ma ? il mio gusto personale! :tru
dnt

Messaggioda andreiaky il sab mag 26, 2007 1:57 pm

hai la cassa 22 x 17?

sei il primo che conosco con questa profondit?... pensavo che non esistesse neppure... no ? che ti sbagli?

comunque non esiste il suono standard! devi sapere cosa suonare... in tal modo possiamo aiutarti nella scelta delle pelli, suoni pi? bassi mod. x, viceversa mod. y, pelli sabbiate o meno... insomma, non ? poco considerare il cosa suonerai con questa batteria...
poi, ogni tipo di legno ? in grado di tirar fuori certe frequenze o di attutirle (o addirittura eliminarne) :!:

comunque non potrai trovare un'accordatura finquando non ti metterai a tirare e mollare le pelli... fallo anche sulle pelli economiche! trovato il giusto suono con quelle, passa a pelli professionali... sentirai la differenza!
Immagine
Immagine
Immagine
SacraAlleanzaProgMetal * Alleanza Mastri Piattai Sabian
andreiaky
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mickytaylor il sab mag 26, 2007 2:28 pm

grz x le immediate risposte raga....
ho ricontrollato le misure,sn giuste...
cmq dovrei suonare stile guns 'n' roses... cerco un suono cm quello, vorrei delle direttive su quali note scegliere x ogni pelle (tte plex e rullante sabbiato) poi a fare suonare bene ogni fusto ci penser? io (sxo)
sxo ke mi possiate aiutare a darmi tte le note cos? kiamo il mio kitarista e mi accordo sta batteria;)
grz ancora
bye
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giac67 il sab mag 26, 2007 5:43 pm

lascia perdere le note....soprattutto sulle batterie economiche e perlopi? per fare rock, ? solo tempo sprecato. L'accordatura con le note (secondo me) serve soprattutto quando nella band ci sono i fiati (sax, trombe, ecc.).
Quindi inizia subito con lo smanettare, magari seguendo i vari consigli di tutti, poi quando capisci che hai trovato una buona accordatura lasciala ferma per un po' , prima di cambiarla.
Oltretutto se ho ben capito, la tua sbatta oltre ad essere economica ? anche nuova di pacca e certamente le pelli avranno bisogno minimo di un mesetto di duro lavoro, poi magari si potr? parlare di accordare, ma ribadisco lascia perdere le note.
Holaaaa :wink:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mickytaylor il sab mag 26, 2007 7:00 pm

ok, allora la accordo ad "orekkio" e la stramazzo un bel p? cos? vedo cm reagisce...
se qlkuno ha da propormi vere e proprie"note" da seguire mi faccia sapere ke mi faccio uno skemino e kiamo il mio kitarrista XD

grz a tutti, davvero
in poke ore avete risposto in tnti...
appena divento esperto cm voi aiuter? i nuovi (tra qlke decennio :lol: )
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Joey Genz il dom ago 24, 2008 2:55 pm

Allora..lascia davvero perdere le note....magari cambia anche pelli e metti per quel genere o le pinstripe trasparenti o le ambassador sabbiate se vuoi un suono piu rock vecchio stile....già faresti un salto di qualità..
Poi tira leggermente le risonanti in modo che le viti nn scappino e fai la stessa cosa sulle battenti...tira di un quarto di giro ogni vite delle battenti e di metà circa le risonanti (ma mai troppo alte).
Le battenti poi nn cedono essere proprio tirate per quel genere...devono solo superare la soglia del suono di plastica che ti da una pelle soltanto poggiata sul fusto..
poi se vuoi mettere sordine fai pure ma ti assicuro che se devi suonarci col gruppo gli armonici..(almeno credo) nn dovrebbero crearti problemi..anzi migliorerebbero le prestazioni
Joey Genz
battipentole

Messaggioda Tokageroh il dom ago 24, 2008 3:02 pm

fai un po di spesa, prendi delle pinstripe per i tom e una controlled sound sabbiata per il rullante.

se puoi spendere qualcosa in più powerstroke 3 sulla cassa.

vedrai che con queste pelli andrai anche meglio, sul rullante va bene anche emperor x, in modo da far suonare la pelle e non il fusto (che è scarso) :wink:
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il dom ago 24, 2008 3:03 pm

e` vecchio di un anno questo topic :oops:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il dom ago 24, 2008 3:05 pm

cazzo non ci avevo fatto caso, chiedo venia XD
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Yami il dom ago 24, 2008 3:27 pm

che fa, penso che non sia niente di male visto che hai risposto al topic..dicono sempre di continuare le discussioni e se sono vecchie che ce di male a continuarle?cmq non va bene ambassador sabbiata sul rullo?
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il dom ago 24, 2008 4:25 pm

va più che bene la ambassador, anzi direi che è quella che si monta per "default" su tutti i rullanti, poi se in seguito vuoi un po' più sperimentare, allora la sosituisci con altre. Comunque con la ambassador sabbiata sul rullo non si sbaglia mai :wink:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie