labatteria.it • Leggi argomento - pareri acquisto nuova batteria(comprata:foto!!!!)

pareri acquisto nuova batteria(comprata:foto!!!!)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Eugymodena il dom giu 17, 2007 2:44 pm

Dopo aver raccimolato un po di denaro(1000 euro) ho deciso di cambiare la mia premier xpk con una nuova batteria.
Ho trovato una yamaha maple custom 11000 prima edizione colore natural :P con 4 tom da 8 10 12 13 e un timpano da 16 piu' cassa da 20.
Mi darebbero anche le custodie rigide per tutto piu' le meccaniche.
Mi hanno chiesto 1000 euro. sono molti?Io penso di no...
Le condizioni sono buone anche se la batteria ha quasi 10 anni...
Altrimenti mi butterei su pdp lx nuova.Cosa mi consigliate?
Ultima modifica di Eugymodena il gio ott 04, 2007 7:55 am, modificato 1 volta in totale.
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hunting il dom giu 17, 2007 4:03 pm

prendi la yamaha e tira un p? con il prezzo :wink:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il dom giu 17, 2007 4:04 pm

che ti frega se ha 10 anni, anzi meglio :tru
secondo me .. vai di yamaha !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il dom giu 17, 2007 4:08 pm

La yamaha rispetto alla pdp ? tutto un altro pianeta, anche se ha 10 anni se le condizioni sono buone effettivamente la batteria vale quei soldi (contando il numero di pezzi e le custodie rigide che costano una cifra), chiaramente se ha graffi, ammaccature e meccaniche ossidate potrebbe valere qualcosa meno.
Ma per meccaniche inteso come supporto tom e reggitimpani, o anche reggirullo, asta charly ecc...?
Fatti mandare foto molto dettagliate e se puoi ovviamente vai a vederla di persona, se ? ok non fartela scappare :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pluto2 il dom giu 17, 2007 4:46 pm

concordo. meglio la yamaha sicuramente..
pluto2
battipentole

Messaggioda Sempro 154 il dom giu 17, 2007 5:52 pm

Yamaha neanche a pensarci, gran bella drum.
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il dom giu 17, 2007 6:53 pm

yamaha sicuramente, per? bisogna valutarne le condizioni, quindi: FOTO! :wink:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fefe drummer il dom giu 17, 2007 7:42 pm

cerca di tirare gi? il prezzo se puoi, e poi foto :wink:
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il dom giu 17, 2007 7:50 pm

yamm
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom giu 17, 2007 8:08 pm

yamaha! :P fatti mandare delle foto e postale qui :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il dom giu 17, 2007 8:41 pm

Vi ringrazio per il vostro aiuto!!! :)
La batteria sono gia' andato a vederla perche' il ragazzo che la vende abita a 30 km da casa mia.Mi e' sembrata una buona occasione pero' ho voluto chiedere consiglio a voi del forum.
Parlando di meccaniche mi riferivo al sostegno su cassa per 10 e 12, morsetto e sostegno per 8 e 13 e i piedini del timpano.
Io possiedo gia' un rullante 14*4 della stessa serie ma il colore e' diverso,penso si chiami black maple...sono soddisfatto di questo rullante e vorrei farmi un set completo yamaha maple custom.

http://www.labatteria.it/public/file/rulleugy2.JPG

Ora mi sono convinto ancora di piu' grazie a voi.
Vi terro' informati sull'esito della vendita....
Un saluto a tutto il forum!!!!! :a:
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il lun giu 18, 2007 9:50 am

che spettacolo di rullante! :o
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fatdrumste il lun giu 18, 2007 9:57 am

In bocca al lupo! :tru
La mia band http://www.myspace.com/999violariot VIOLA RIOT si legge VIOLA RAIOT!!!!
Fatdrumste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun giu 18, 2007 10:14 am

Prenditi la yamaha, e vedi davvero se ti fai fare un p? di sconto, magari un rimborso benza. :wink:

PS: ho rivisto la settimana scorsa la lxe da play e devo dire che a prima vista sembra un bella batteria, poi per? la vedo accanto ad un mmx e mi cascano le palle. :oops: :cry:
La finitura ? fatta decisamente peggio di una pearl, e le meccaniche a vista sembrano peggio. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il dom giu 24, 2007 12:34 pm

la yamaha e' ora in mio possesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tru 8)
nei prossimi giorni mettero' alcune foto.
Ora monta pelli pinstripe battenti e diplomat risonanti per tutti i tom.
Cosa ne dite se mettessi invece delle pinstripe delle emperor clear?Datemi dei consigli....
Mi son dimenticato di dirvi che le misure dei tom sono power :a: ...
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il dom giu 24, 2007 3:22 pm

direi emperor!! ;)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il dom giu 24, 2007 4:02 pm

g1 sabbiate sui tom e g2 sabbiate sui timpani, con le diplomat risonanti gli tiri fuori tutta la voce :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessandra_76 il lun lug 02, 2007 3:52 pm

CIAO A TUTTI! :)
VOGLIO INIZIARE A SUONARE LA BATTERIA E VORREI CHIEDERVI UN CONSIGLIO SUL MIO PRIMO ACQUISTO... CHE PER? FAR? SOLO FRA UN ANNO; HO UN PICCOLO PROBLEMA... DEVO METTERLA IN APPARTAMENTO... QUINDI DEVO OPTARE PER UNA ELETTRONICA, AD ESEMPIO UNA ROLAND TD-12K. CHE MI CONSIGLIATE?
AH, UN'ALTRA COSA... CHE NE PENSATE DI QUESTO PER ALLENARMI A CASA? (http://www.roland.it/prodotti/batterie_ ... /rmp_5.asp CON PELLE ACCORDABILE, SUONI E METRONOMO) AL QUALE POSSO COLLEGARE UN PIATTO E LA CASSA, POI ANDR? A STUDIARE IN ACCADEMIA O IN SALA PROVE, CHE NE DITE? GRAZIE!!! ALESSANDRA :B
Alessandra_76
battipentole

Messaggioda Enoth il lun lug 02, 2007 4:10 pm

Quel "coso" ? bello, ma a pensare a:

1) lo scopo per cui lo si comprerebbe (allenamento)
2) il costo relazionato allo scopo
3) l'effettiva utilit?

mi comprerei piuttosto un volgarissimo cappello del prete (8-10 ?) e scroccherei il metronomo qui: http://www.metronomeonline.com.

Poi si sa, io sono un grezzone...:D

PS: consiglio da non-moderatore...se devi fare una richiesta personale apri un topic nuovo ed evita di scrivere tutto in maiuscolo ;)
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessandra_76 il lun lug 02, 2007 4:46 pm

ok, grazie, seguir? il consiglio...
:wink:
Alessandra_76
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il lun lug 02, 2007 5:16 pm

Alessandra, per cortesia, non postare lo stesso commento in diverse aree del forum... hai aperto un thread con quel che hai scritto pi? sopra... uno basta.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Eugymodena il gio ott 04, 2007 7:51 am

E' ora che metta un po di foto del mio gioiello....Non sono venute un granche' pero' ho una macchina che fa le foto un po scarsa.....

http://www.labatteria.it/public/file/IMG_0690.JPG

http://www.labatteria.it/public/file/IMG_0691.JPG

http://www.labatteria.it/public/file/IMG_0692.JPG

http://www.labatteria.it/public/file/IMG_0693.JPG

http://www.labatteria.it/public/file/IMG_0695.JPG

I rullanti:

http://www.labatteria.it/public/file/IMG_0694.JPG

http://www.labatteria.it/public/file/IMG_0696.JPG

A breve mi faro' prestare da un amico una macchina fotografica e faro' delle foto migliori...

Cosa ne pensate della mia batteria?Quanto potrebbe valere secondo voi?Ha una decina d'anni....
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda toniabba il gio ott 04, 2007 10:05 am

Molto bella! Sembra anche ben tenuta.
Credo per? che abbia qualcosina in pi? di 10 anni perch? non ha gli attacchi tom tipo YESS, che erano di serie sicuramente dal 1997, come si vede da un catalogo Yamaha del 1997, appunto. Mentre su un altro del '93 li davano di serie sulla 11000 e opzionali sulla 10000. Inoltre il colore natural dal 97 in poi dovrebbe essere satinato e la tua sembra lucida (dalle foto).
I braccetti con snodo a palla dei tom sulla cassa dovrebbero essere nuovi mentre quelli dei tom sospesi su asta sono sicuramente pre 97.
Il valore? Molti dicono che i fusti yamaha odierni non sono come quelli di 10 anni fa ma ? anche una questione di gusti.
Oggi di maple custom se ne vedono pochine probabilmente per due motivi:
costano di pi? di una maple custom absolute e hanno i fusti un po' pi? spessi e quindi fuori moda rispetto alla corsa ai super sottili che stanno facendo un po' tutti i costruttori. Le misure del tuo set non sono molto popolari, soprattutto la cassa, tutti fattori che rendono la tua batteria un po' difficile da rivendere al di sopra del prezzo che hai indicato (1000 euro). Per curiosit? nel 94 una 10000 10, 12, 13, 14, 20 con rullante, costava, a listino, 7 milioni di lire quindi non meno di 4- 4,5 milioni in negozio. Tentando un parallelo con il valore del denaro odierno ci volevano circa 4 o 5000 euro per portarsela a casa!
Comunque un signor strumento.
toniabba
martellatore
martellatore

Messaggioda JGa23 il gio ott 04, 2007 10:08 am

il posizionamento del tom da 8 ? molto particolare, :) e complimenti, davvero una signora drum! :P
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giac67 il gio ott 04, 2007 10:47 am

molto bella :wink: .
A proposito, vedo che le pelli gi? le hai sostituite...(opinione personale), io su una sbatta color natural avrei messo le sabbiate, sempre emperor.
Un altra cosa...non ? che adesso, che hai le emperor hai troppi armonici con le risonanti diplomat? lo dico perch? (sempre mia opinione), l'accoppiata vincente ? con l'ambassador risonate, la diplomat andava bene per la pinstripe, dato che quest'ultima fa calare abbastanza il volume e toglie gli armonici e quindi montando una risonante meno spessa (come la diplomat), riguadagnava qualcosina sia in volume che in armonici.
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il gio ott 04, 2007 11:34 am

molto bella!occhio che l'inclinazione dei tom "verso l'interno" fa un po' niubbo (e rovina le pelli), per? niente male :)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il gio ott 04, 2007 12:42 pm

giac67 ha scritto:molto bella :wink: .
A proposito, vedo che le pelli gi? le hai sostituite...(opinione personale), io su una sbatta color natural avrei messo le sabbiate, sempre emperor.
Un altra cosa...non ? che adesso, che hai le emperor hai troppi armonici con le risonanti diplomat? lo dico perch? (sempre mia opinione), l'accoppiata vincente ? con l'ambassador risonate, la diplomat andava bene per la pinstripe, dato che quest'ultima fa calare abbastanza il volume e toglie gli armonici e quindi montando una risonante meno spessa (come la diplomat), riguadagnava qualcosina sia in volume che in armonici.

Sinceramente,appena ho montato le emperor mi sono accorto di avere molti armonici pero' ho lavorato di accordatura e alla fine ho trovato un suono che mi
piace molto.Presto provero' con emperor sabbiate e ambassador....magari mi piacera' ancora di piu' il suono,chi lo sa....

In effetti puo' essere che abbia piu' di dieci anni,il tipo che me l'ha venduta non era certo sulla data di realizzazione.Sinceramente quando l'ho provata mi sono innamorato del suono e anche esteticamente mi sembrava tutto ok percui non ho badato molto all'anno.Se qualcuno di voi sa datarla mi farebbe un piacere.Da quanto tempo la yamaha costruisce la maple custom?

Per blackash: come dovrei mettere i tom secondo te?

ciao ciao....
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda canzano claudio il gio ott 04, 2007 12:58 pm

Bella...bell'acquisto... :) Bravo..
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda toniabba il gio ott 04, 2007 3:51 pm

La yamaha ha introdotto la maple custom nel 1990.
toniabba
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie