ho fatto search, ma ci sono informazioni a proposito di questo rullante... la misura che mi interessa ? 14/4, qualcuno di voi lo possiede-visto-provato?
? made in usa? oppure dove lo fanno? che tipo di suono ha (molto asciutto-privo di armonici, con molti armonici ecc....ecc...)?
spero che ne sappiate pi? di me.
Ne avevo comprato uno per conto di un mio amico dopo averlo provato un pochino in negozio; a me hanno detto che i componenti sono quelli della casa americana ma l'assemblaggio veniva effettuato all'estero per contenere i prezzi. Il suono ? piuttosto aggressivo: volume penetrante, attacco deciso, armonici controllati se suonato al centro o lievemente off-center (in negozio montava una pelle evans g1 che poi il mio amico ha sostituito con una remo cs). Le meccaniche mi sono sembrate molto buone: cerchi die-cast, tendicordiera robusto e preciso.
In definitiva, mi ? sembrato un rullante ottimo per vari generi musicali (rock, funky e affini soprattutto) ad un prezzo contenuto: lo pagai nuovo circa 220 euro, ora il prezzo potrebbe essere un po' pi? elevato.
Di pi? non so dirti perch? ce l'ho avuto sotto mano per pochissimo tempo, quindi non go provato ad accordarlo per bene; confermo tuttavia le ottime impressioni.
? un ottimo rullante, tipico suono dell'acciaio con armonici controllati, molta pacca e meccaniche di alto livello ( le stesse dei rulli Gretsch di alto livello)
se ti interessa ancora io lo sto vendendo qui:
Io ce l'ho. Solo che ? da 5 e mezzo. ? un'ottimo rullante sopratutto se registrato. Dipende anche molto da come lo accordi. Io personalmente lo preferisco con la battente un p? lenta in modo da non renderlo troppo acuto. Ha una pacca micidiale e spacca le orecchie.
Pearl MMX Ocean sparkle - Sabian AA Rock ride - AA Metal X Crash 19" - AA Rock Crash 18"-AA Medium crash 18" - Sabian AA Medium Crash 16" - AA Flats HAts - AAX Fusion Hats. Gretsh Crystal tone. ROLAND TD12