labatteria.it • Leggi argomento - Opinioni su varie marche

Opinioni su varie marche

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Collo il ven dic 27, 2002 12:10 pm

Che ne pensate voi delle varie marche (infinite) di batteria esistenti? Io a scuola ho una pearl export, ultima serie, quelle con l' ISS (si chiama cos??) e suona davvero bene, pur essendo, diciamo cos?, economica. Moltissimi dicono che le migliori batterie sono le pearl. Sempre a scuola ho una session custom che per? non mi piace affatto, pur essendo di fascia pi? elevata rispetto alla export. Ho provato anche una forum e fa il suo lavoro per quello che costa.
Io sono stato quasi obbligato a comprare una premier, visto che era l'unica che potevo permettermi allora. E non ? che avessi una scelta infinita, una era quella e l'altra era una tamburo da 5 pali :sad: .
Tra poco, penso la prossima estate, vorrei vendere la mia e passare alla betulla, che mi sembra essere molto potente. Correggetemi se sbaglio! Mi piacerebbe anche provare delle batterie in legno di quercia, voi ne avete mai sentita qualcuna? Il mio problema ? sempre la potenza, vorrei avere il massimo suono con il minor sforzo possibile (esigente, vero?? :) ) dato che non sono uno che spacca, neanche quando ce n'? bisogno! Pensate che sia possibile avere un compromesso?

Ciao!!!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il ven dic 27, 2002 1:53 pm

La betulla e' piu' <i>scura</i>, ovvero piu' presente alle basse. I suoni dovrebbero essere piu' corposi, ma forse non potenti nel senso che intendi tu (parli di volume forse). Ovviamente ti consiglio di provare la batteria prima di comprarla.
Comunque io non sono uno che sente una batteria in negozio e giudica definitivamente: e' probabilissimo che sia scordata o con pelli scadenti e quindi ti rimarrebbe una brutta opinione. Certo e' che la mia Yamaha maple custom mi soddisfa a pieno, e anche le Tamburo mi piacciono parecchio.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Mik0 il sab dic 28, 2002 7:08 pm

Fossi in te sarei orientato verso una Pearl Export. Sono poco costose e suonano da dio con pelli opportune (Nella mia le ho cambiate dopo 2 mesi con un set di pelli idrauliche). Poi la puoi "upgradare" come pi? ti piace e dipendentemente dal genere che suoni, aggiungi piatti, o floortoms quanti ne vuoi,e alla fine non avrai speso molto in una botta...ma tanto in pi? "mandate" e avrai sempre una batteria decente!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Collo il dom dic 29, 2002 5:36 pm

Mik0 che misura hai di fusti nel tuo kit? Io suono sulla 10, 12, 14, 20 che ? quella della scuola musicale e concordo sul fatto che suona davvero bene, anche dal vivo.
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il sab gen 04, 2003 12:09 am

Anche la mia ? 10 12 14 20 (Un po' piccolina...). Ribadisco che ? una batteria dal prezzo tutto sommato accessibile e dal "rumore" molto buono. Prendila in considerazione..
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Collo il sab gen 04, 2003 12:54 pm

Si in effetti ? piccolina, ma lo svantaggio dei fusti di queste misure si fa sentire solo sulla cassa a parer mio. Poi ho letto da qualche parte che in questo periodo c'? una promozione della Pearl proprio sulla export. Se compri un kit 10,12,14 (cassa a piacimento) ti regalano un tom da 8 con ganascia e supporto, se compri 12,13,16 ti regalano quello da 10. interessante!
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il sab gen 04, 2003 2:33 pm

Nella mia cassa il suono mi piace tantissimo per essere quella che ?!!L'unica cosa ? che i 20" "sfigurano" di fronte a tutto il resto perch? sembra proprio piccolina!!Poi la mia ? pure nera che snellisce!!Ehehe :D :D
La promozione ? proprio interessante.Cos? non solo hai una buona batteria ma ce l'hai anche completa!!!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie