labatteria.it • Leggi argomento - ODDIO AIUTO! IL GIORNO SI AVVICINA E IO NON S? NIENTE!!!

ODDIO AIUTO! IL GIORNO SI AVVICINA E IO NON S? NIENTE!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda SiamesMonster92 il sab ago 25, 2007 11:03 pm

ragazzi mi dovete aiutare, lo s? che sono stati postati topic simili per? il mio ? un caso disperato!!! LUNEDI devo comprarmi la mia nuova batteria praticamente io andr? in negozio senza sapere cosa prendere!!! massimo posso spendere 650 euro, io suono progressive! purtroppo non voglio andare sull'usato! ragazzi io non s? quale modello scegliere e se faccio un acquisto sbagliato??? aiutatemi vi prego! se ho sbagliato qualcosa (spero di no), non chiudetemi il topic ? urgentissimo! preferisco sia le misure standard che le piu piccole! ho chiesto nel forum, ho visto su internet, molti mi hanno consigliato "mapex pro m , tamburo formula , tama superstar , yamaha (non ricordo il modello!!!) " mi sapete dire con una buona accordatura e con delle buone pelli quale ? la migliore!!! vi ripeto sono all'oscuro di tutto! ovviamente il mio negoziante non ha tutte le batterie da farmi provare! consigliatemi qualcosa!!!!anche qualche altra batteria non citata prima da me! grazie in anticipo!!!
"SACRA ALLEANZA DELLA CASSA VUOTA"
Immagine
membro della sacra alleanza batteristi tritommici
Figlio di MAmmaPEX
"SACRA ALLEANZA PROGMETAL"
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab ago 25, 2007 11:24 pm

Ti dai anche la scadenza per buttare via i soldi?.........Per caso, se non ci vai lunedi', non ci vai piu'?:wink:
Invece di andare la' lunedi', aspetta......documentati (non solo sul forum), ma soprattutto cerca di provare qualcosa per farti idee basate su esperienze dirette........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il sab ago 25, 2007 11:37 pm

souldrum...in parte capisco SiamesMonster92.....spesso sono i genitori a darti un giorno preciso...io prob se nn fossi andato da solo a prendere la batta e avessi aspettato il passaggio di mio padre sarei acora senza :x
come si suol dire: passato il santo, passa la festa!
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bubu86 il sab ago 25, 2007 11:55 pm

:) a me personalmente piace la tama superstar e la mapex pro m.

Xo e solo un opinione...anzi t direi qui su 2 piedi che io prenderei la tama.ma magari a te nn piace. Le devi provare x forza x andare sul sicuro... :oops:

alla fine sono sbattere piu o meno della stessa fascia... cioe non e che una e molto migliore o peggiore di un altra..(penso io :!: ) Quindi prova e scegli quella che t garba d piu...
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il dom ago 26, 2007 12:00 am

se non sai cosa prendere perch? ci vai luned???

Comunque fra quelle da te citate scegli quella con la finitura che ti piace di pi?... con la formula comunque sei molto fuori budget...

superstar, stage custom (yamaha) , export (pearl) o pro m...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda maxoo83 il dom ago 26, 2007 12:37 am

Da ex possessore di Mapex Pro-M non che consigliarti quella. Ottime meccani e ottimo suono. Mi ? piaciuta molto con le Remo Emperor trasparenti sui tom.
Pearl MMX Ocean sparkle - Sabian AA Rock ride - AA Metal X Crash 19" - AA Rock Crash 18"-AA Medium crash 18" - Sabian AA Medium Crash 16" - AA Flats HAts - AAX Fusion Hats. Gretsh Crystal tone. ROLAND TD12
maxoo83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ste-Drummer il dom ago 26, 2007 12:40 am

per quel prezzo a me piacciono le Tama Superstar o Mapex Pro M....per? non affrettarti! decidi con calma!
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pie il dom ago 26, 2007 12:43 am

al max puoi spendere 650 euro e non vuoi acquistare usato?

Mi sembra ovvio che farai un acquisto sbagliato, almeno che dalle tue parti le batterie che hai indicato non costino di meno....

Comunque hai indicato delle batterie della solita fascia... da tamista ti consiglierei la superstar, ma sia con mapex e yamaha saesti a posto, sia a livello di solidit? meccanica che di suono... cmq le devi provare prima, sta al tuo orecchio
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il dom ago 26, 2007 1:00 am

con650 euro ti fai una bella batteria semi pro fatta bene!cmq tama superstar...? una bella batteria!io l'ho provata e suona da paura!fidati...prendi quella e non te ne penti...solo che al negozio, costa 750 senza meccaniche...qui sul forum c'era blim che la vendeva a 450 500...vedi un p? te...e praticamente ? uguale alla nuova....ma se te punti sul nuovo allora fai una scelta sbagliata....
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il dom ago 26, 2007 1:43 am

io con 650 mi prenderei una pro usata :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il dom ago 26, 2007 1:44 am

ma ziocaro, vai a provale, senti quella che per te suona meglio e dopo una settimana di riflessione la compri...

Non ce ne frega un caxxo se suoni progressive, post-rock, punk, musica classica, mazurka o musica da camera...la batteria non cambia, al massimo le misure, ma quelle ce le hai gi? in mente se non sbaglio...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom ago 26, 2007 8:28 am

dolmayan8787 ha scritto:souldrum...in parte capisco SiamesMonster92.....spesso sono i genitori a darti un giorno preciso...io prob se nn fossi andato da solo a prendere la batta e avessi aspettato il passaggio di mio padre sarei acora senza :x
come si suol dire: passato il santo, passa la festa!

Ma!....la cosa funziona con le amministrazioni comunali....che quando lo stato stanzia dei soldi per loro (per determinati lavori), queste li prendono in volata e magari fanno i lavori a meta perche' comunque non ne hanno abbastanza.......quindi la cosa serve a niente (e questo ti garantisco l'ho visto molte volte).
Ma qui si parla di acquistare una batteria........le solite fole....non si possono provare perche' il negoziante non le ha......non si possono provare perche' non servirebbe a niente......ma soprattutto si ha fretta di avere una batteria nuova (nemmeno usata)........
I genitori?......che scadenza vuoi che diano?.....hanno forse fretta anche loro di sputtanare soldi?.......non credo.......
A meno che questa scadenza non l'avessero data diverso tempo fa.......dicendo di documentarsi e capire cosa si voleva.........
In questo caso pero' la colpa sarebbe solo del buon SiamesMonster92 che non si e' attrezzato di conseguenza.
Sta di fatto che ridursi ora a decidere per domani, quando non si ha cognizione di niente, e' certamente il modo migliore per gettare al vento i soldi........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il dom ago 26, 2007 8:44 am

Ma in 227 messaggi non ti sei fatto un'idea sulle batterie che potrebbero interessarti? :oops:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il dom ago 26, 2007 11:07 am

ma poi, ti servono anche le meccaniche? se si, con 650 di tama con le meccaniche ti prendi solo la superstar rock ovvero quella con solo il tom da 12 e il timpano da 16.. per l'altra ci vuole qualcosa di pi? (mi pare)..
e cmq, una batteria usata tenuta bene pu? essere un gran affare
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kazuuu il dom ago 26, 2007 11:19 am

Ascolta un pirla :)
Io ho comprato la mia sbatta, usata nel '95.......? una export, fai tu.... sono passati un botto di anni e ce l'ho ancora, e per il momento vi va ancora bene....
Il consiglio che voglio darti ? che non devi farti pippe mentali.....se per forza, ad ogni costo devi andare solo ed unicamente Luned?... beh, vai...ti metti li con una bacchetta e senti quella che ti piace di pi?....perch? alla fine, sei tu che devi suonarla, non gli altri :)
Per? non disdegnare l'usato.....anche se ha i cerchi un pochetto segnati, o l'ha usata un'altro.... rico4rdati che con l'usato porti a casa qualcosa di maggior valore e di maggior qualit? ad un prezzo inferiore.....
E....se non trovi nulla..... non demoralizzarti e lascia stare.....ci sar? sempre un'altra volta no?perch? se azzardi e sbagli, fai un danno pi? grosso, approfitta di domani per provare e riprovare per scegliere quella che ti piace di pi? :)
Sar? una frase fatta, ma non pu? esistere lo strumento migliore al mondo, ma solo ed unicamente quellko che ti piace di pi?!!!!
Avevo un chitarrista una volta che aveva una chitarra che x lui era il meglio, non esisteva pari, al mondo era la migliore.....io gliel'avrei spaccata sulla testa da quanto mi faceva schifo quel suono!!!!!!
Pearl MMX Ocean Sparkle
8x7 10x8 12x9 13x10 14x12 14x14 16x16 20x16 22x18 - 14x5,5
:)
Kazuuu
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommaso il dom ago 26, 2007 1:02 pm

Esatto!!...io ti consiglierei di dare un'occhiata anche alla tamburo studio che costa un po' meno e suona molto bene per? cavolo devi provarla!!...se sono i tuoi genitori a darti l'ultimatum per luned?(anche io capisco che pu? essere cos?)spiegagli come stanno le ocse e piuttosto fai un viaggio in pi? ma non buttare via i soldi!!ah...non disdegnare l'usato!! :wink: :wink: :wink:
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il dom ago 26, 2007 1:22 pm

poi domani va in negozio e scopre che ? chiuso :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fonsis il dom ago 26, 2007 1:49 pm

studia...oggi nn guardare le partite ma studia :lol: :D :D

il mio consiglio gia te l'ho dato :wink:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SiamesMonster92 il dom ago 26, 2007 1:51 pm

no anzi il negoziante ha detto vieni lunedi!!! comunque ragazzi non sono i miei genitori , anzi sono sincero : ho fretta di comprarmi una nuova batteria dato che la mia che ho fa davvero schifo, e dato che ho un gruppo non posso portarla nei concerto ! anche se ho montato pelli remo ambassador ma i fusti rimangono quelli www.myspace.com/nocturniaprog sentite come suona.... comunque vi spiego perch? non mi prendo l'usato , forse ? una cazzata , ma se ? stata usata molto da qualcuno, il suono i cerchi e altro non vanno a peggiorarsi?
comunque ho continuato a girare in rete e mi consigliato tutti la mapex pro m, qui nel forum ne parlano bene da come ho visto! ragazzi domani posto qui le foto della cazzata che ho fatto ( se la faccio) :cry: poi se mi riesco a vendere la batteria che ho ora mi riesco a fare qualcosina in piu! piccolo OT chi la vuole anche a pezzi mi mandi mp :D www.myspace.com/nocturniaprog scusate per i tempi ma per registrare avevo una cuffia di merda che non si sentiva bene il click :cry:
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il dom ago 26, 2007 1:59 pm

Bho...praticmente ultimatum veri e propri non ne hai, non vedo perch? affrettari per poi magari pentirti (speriamo di no).
Magari potrebbe bastarti solo aspettare una settimana per schiarirti le idee....Hai suonato per un bel p? su quella sbatta....aspettare un p? non cambia molto.

Comunque ti consiglio anche io Mapex Pro M
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom ago 26, 2007 2:00 pm

@SiamesMonster92
Libero di fare come credi........a mio parere, consapevole o meno, farai una cagata.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SiamesMonster92 il dom ago 26, 2007 2:06 pm

ragazzi ok mi avete convinto! far? cosi : io lunedi andr? lo stesso e ne approfitto per provarmi qualche batteria! anche se quelle che fanno provare non montano pelli remo evans e compagnia bella! quindi io non s? che suono potrbbe avere con delle buone pelli! ODDIO ora che ci penso il prorietario ? un batterista quindi vado benissimo!!! me la dar? una mano ,,, ke cavolo!!! ragazzi una curiosit? se tra tutte le batterie che ha , non c'? una mapex pro m (che vorrei provare assolutamente) a quello che ci dico? " fammela arrivare che me la devo provare" ?? ? una domanda stupida , ma non s? come comportarmi! la mia prima batteria me la compr? mio padre ( e si vede) quindi questa ? la prima volta che vado io in negozio a comprarne una!
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il dom ago 26, 2007 2:11 pm

Domandare non costa niente, non farti problemi a chiedere e a provare, sono l? a posta loro,? il loro lavoro! Basta che non li tiri matti per?! :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cobham il dom ago 26, 2007 2:46 pm

650 euro? fai come me, sonor force 2005, io l'ho appena presa e sono contentissimo :a:
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Enoth il dom ago 26, 2007 3:58 pm

Io ti consiglio anche di dare una ripassata alla grammatica italiana.
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommaso il dom ago 26, 2007 4:30 pm

Secondo me il fatto che quella non la puoi portare ai concerti ? sbagliato(se il problema ? il suono)...io non sono un veterano e sono anche piuttosto giovane ma suonando in questi due anni in giro ho capito che alla gente non interessa se suoni coi fusti del dixan o con una dw perch? la maggior parte di loro non capisce niente di musica(fortunatamente non siamo tutti musicisti!) :wink: ..Quindi: con questo voglio dire che faresti una cazzata enorme a prendere di fretta una batteria che poi magari non ti piace solo perch? devi fare dei concerti, quando la cosa importante ? aspettare e prendere una batteria per s? stessi(e non per i concerti), infatti il suono ? importante che piaccia a te e basta dato che sarai il solo o uno dei pochi(tra questi pochi ci saranno solo alcuni batteristi anonimi che ti sentiranno)a cui interesser?!!
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il dom ago 26, 2007 4:32 pm

io comprerei un usato
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vic firth il dom ago 26, 2007 4:38 pm

yamaha stage custom misure 20-10-12-14
(consiglio personale)
CREATORE DELL' ALLEANZA CONTRO LA VIOLENZA NAZIFASCISTA
ORDINE PALADINI LINGUA ITALIANA
FIERO DI APPARTENERE ALLA SINGOLARE ALLEANZA BATTERISTI MONOPEDALISTICI
MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Immagine
vic firth
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Arnao il dom ago 26, 2007 4:39 pm

secondo me la tua batteria va bene
Arnao

Messaggioda SiamesMonster92 il dom ago 26, 2007 4:42 pm

vabbe ragazzi per? se credo di comprami una mapex pro m , non penso di fare una cavolata! o mi sbaglio?
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie