Hoi una export di dubbia annata, io l'ho presa nel lonatno 95 gi? usata...ha il listello di metallo tra i blocchetti gi?...
Ho provato qualche combinazione di pelli, ma sempre con scarsi risultati....
Sempre remo...ambassador, pinstripe, pinstripe 3....anche a cambiare la risonante, con le diplomat che sono belle sottili....
Il risultato comunque era sempre lo stesso... il suono rimaneva sempre comunque "troppo" lungo...code eccessive...e frequenze fastidiose a 360?
mi rimaneva sempre una stramaledetta coda di "Tieon" da eliminare....
Leggendo qu? sul forum mi son convinto a provare le evans...
Da prima solo come risonante, ho preso (appunto) le risonant...le ho prese nere, perch? secondo me con la batteria nera son fiche
Poi mi son messo nelle mani del mio spacciatore di fiducia....mi ha detto prova queste....le ec2, sono nuove, non dovrebbero essere male....
Allora:
Facendomi un mazzo incredibile son riuscito ad avere una buona accordatura...
Le pelli sono palesemente idrauliche...
Il suono rimane pi? dolce delle pinstripe, e meno plasticoso...ma sopratutto... son riuscito ad avere un suono bello profondo ( tom 10" e timpano da 14") tenedo comunque la pelle abbastanbza tesa, senza cos? pregiudicare troppo il rimbalzo....
L'anellino di metallo....fa il suo buon dovere...appena son arrivato alla giusta accordatura, ho sentito proprio il suono della pelle smorzarsi....regolando + o - ogni tirante sulla giusta frequenza...la coda si ? drasticamente tagliata.....e ho pensato... a per?...finalmente
Provando poi col gruppo ho avuto un buon riscontro, il suono usciva sempre buono...anche se il volume un pochetto ne ha risentito....abituato ultimamente ad usare pelle sottili ho sentito subito un po' di differenza di volume....ma era accettabile
Non ? una publicit? alla evans, per? mi son trovato bene e spero di aver aiutato qualcuno con una batteria come la mia....Bao!!!!

Confraternita Delle