labatteria.it • Leggi argomento - cassa 26

cassa 26

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Bad apple son il sab set 29, 2007 12:40 pm

Salve a tutti. questo ? il mio primo topic. Sono nuovo su questo forum.
Volevo sapere se qualcuno di voi sa consigliarmi su l'acquisto di una cassa da 26.
In effetti ? enorme ma ha un suono veramente particolare (non mi interessa per fare il tamarro che pesta come un vichingo). Nonostante pare che la richiesta di tali tamburi stia crescendo, ? piuttosto difficile trovarli singolarmente (almeno che non te li fai produrre dalla AMAT per esempio) ed oltre a cercare nell'usato non idea di dove guardare. Tra l'altro da poco ho visto la gretsch catalina rock che in effetti ha una cassa da 26, ma il legno di cui ? fatta ? semplice mogano filippino.Non so se ne vale la pena!
Bad apple son
battipentole

Messaggioda theMidget il sab set 29, 2007 12:50 pm

Se la vuoi singola usata...buona fortuna. Trovai tempo f? un tipo che vendeva una cassa Ludwig da 26" anni 70, ma non m'ha mai risposto alle mail che gli ho scritto.
Potresti vedere (e sperare ed aspettare) su e-bay. A volte in germania o in america qualcosa gira.
Altrimenti la puoi prendere nuova facendotela fare magari dalla Daila o dalla Drum Sound, oppure ordinarla per esempio dalla Tama che l'ha messa a catalogo gi? dall'anno scorso. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il sab set 29, 2007 12:59 pm

Se vuoi la cassa presa sindolarmente sar? difficile e molto probabilmente dispendioso... hai fatto un pensierino alla ddrum? Producono anche modelli completamente in acero ed "oversize" ad un prezzo relativamente contenuto :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Tokageroh il sab set 29, 2007 1:16 pm

prova a chiedere a paolo di statatra, loro assemblano dei set utilizzando pezzi natural maple di batterie ddrum dominion, serie top

io la ho appunto on la cassa da 26 e suona da favola, grande cosa

magari loro possono procurartela singola ;)

oppure chiedi a qualunque rivenditore ufficiale ddrum, anche perch? credo sia l'unico modo per avere una cassa da 26 in acero con ottime meccaniche e che suoni stra bene a un prezzo decente

26 is the way :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il sab set 29, 2007 1:42 pm

Bad apple son ha scritto:Tra l'altro da poco ho visto la gretsch catalina rock che in effetti ha una cassa da 26, ma il legno di cui ? fatta ? semplice mogano filippino.Non so se ne vale la pena!

Ad una serata ho avuto modo di suonare con la batteria in questione e ti posso assicurare che non ? assolutamente un modello entry-level..cassa e tom facevano paura sia dal punto di vista delle misure(il batterista che l'aveva portata l'aveva settata 26"-14"-18" :P ) che del suono(addirittura mi sembra che abbia 6strati di mogano..)
Non ti so dire esattamente quanto costa qua in italia perch? lui l'aveva presa da un negozio online tedesco..
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda joebarba il sab set 29, 2007 1:58 pm

oppure ti fai una rotodrum!

ormai sono ufficialmente malato
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giac67 il sab set 29, 2007 3:46 pm

Wim De Vries ha scritto:Ad una serata ho avuto modo di suonare con la batteria in questione e ti posso assicurare che non ? assolutamente un modello entry-level..cassa e tom facevano paura sia dal punto di vista delle misure(il batterista che l'aveva portata l'aveva settata 26"-14"-18" :P ) che del suono(addirittura mi sembra che abbia 6strati di mogano..)
Non ti so dire esattamente quanto costa qua in italia perch? lui l'aveva presa da un negozio online tedesco..

Io ho la catalina club (anche se con cassa ? da 16) e ti assicuro che anche fatte in mogano filippino hanno sempre un gran suono. Certo magari la catalina rock, con queste misure, potrebbe essere tutt'altra storia. Comunque ti posso dire che come meccaniche (tutto gibraltar), sono davvero pi? che buone.

Il prezzo ? presto detto...guarda qu? sul mercatinomusicale:
http://www.mercatinomusicale.com/ann/se ... =&ord=data

Se invece cerchi solo la cassa, oltre ai buoni consigli che ti hanno dato per la drumsound (anche se ti costa un botto), dai un occhiata anche qu?, anche se per il momento sembra che proprio quella da 26 non l'hanno disponibile:
http://www.rvdrums.com/fusti_multi_c6.html
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie