Pagina 1 di 1

Dove comprare la batteria nuova nel vicentino-veronese?

MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 7:42 pm
da Jimmy_Colin
Modifico questa discussione per non aprirne un'altra: ho bisogno dei batteristi vicentini e veronesi (mettiamo da parte i vecchi rancori!) per comprare la mia nuova batteria. Al di là del discorso su che batteria comprare, cosa che ho già scelto da tempo, ho bisogno di opinioni sul negozio in cui comprarla: ovviamente mi riferisco al negozio in cui possa spendere meno nelle vicinanze, per poter se possibile risparmiare.
Qualche consiglio?


Grazie a tutti per la disponibilit? e la pazienza in anticipo :)

MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 8:36 pm
da Def - ora Mark91
se vuoi una batteria proprio personale puoi rivolgerti alla Drum Sound che te la fa come vuoi tu.
con circa 3000 euro secondo me riesci a farti un bel set!

MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 10:42 pm
da Tokageroh
la ludwig sarebbe una figata, anche la DS non scherza, ma per carit? divina il tom da 14 :tru

MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 10:51 pm
da Glassmoon666
ma perch? proprio ludwig? io punterei su altro, magari risparmi qualche euro da sfruttare per il parco piatti... :!:

MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 11:10 pm
da teonzo
io ti rispondo solo per quanto riguarda il tom...

secondo me con una cassa da 26" e il timpano da 16" si abbina molto di pi? il tom da 14"... quello da 12" avrebbe un suono troppo "acuto" rispetto agli altri e renderebbe l'accordatura difficilissima... e poi ? pi? facile trovare set predefiniti con il tom da 14" con quelle misure piuttosto che da 12"...

P.S. le misure 26", 14",16",18" sono anche quelle del set che mi sogno anche io...

MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 12:06 pm
da Jimmy_Colin
Grazie a tutti per le informazioni..ma per ordinarmela consigliate un negozio online oppure uno nelle mie vicinanze? Premetto, per chi conosce, che di vicini ho il musicalbox di verona, de toni di vicenza, mezzanota.

MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 1:46 pm
da exa73
L'unica soluzione ? farti fare dei preventivi da ognuno e poi scegli la proposta migliore.

MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 2:05 pm
da emerald
Eviterei Mezzanota...solo per il fatto che cercherebbe di venderti Tama...... prova a sentire anche Zecchini (non ha molte batterie ma pu? sicuramente aiutarti il buon Filippo) a Verona e Essemusic a Montebelluna (magari + il secondo del primo)

ciauz
Cristiano

MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 2:35 pm
da Cacciucco
Vuoi proprio la ludwig o ti vanno bene anche altre marche?

MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 3:02 pm
da Jimmy_Colin
Ludwig ludwig.

MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 3:15 pm
da oro
Io con quei soldi ti consiglio Pearl Master Custom MMX (da Acustica ci sono sui 1600 Euro cassa,2 tom, timpano)..

MessaggioInviato: mar ott 23, 2007 5:44 pm
da Jimmy_Colin
Salve ragazzi, vi tengo informati sulla mia futura batteria. L'ho ordinata in un negozio di strumenti a Vicenza; purtroppo non mi ricordo il nome.
Ho richiesto una ludwig classic maple, con cassa da 16x26, timpani da 16x18 e e 14x16, tom da 12x14, rullante ludwig supraphonic in alluminio da 6.5x14.
Come rifinitura ho richiesto il Black Diamond, o il Black Sparkle, o lo Star Dust.

Per i piatti vedrò come cavarmela, ho deciso di buttarmi sui Zildjian K e comprarne man mano che risparmio soldi: ad ogni modo non prendetemi per un pazzo compratore di piatti e pezzi infiniti: con charleston, ride, due crash sono apposto; stessa cosa vale per la batteria: con due timpani ed un tom ho raggiunto la mia perfezione.

P.s: spero tanto che ci sia in magazzino la rifinitura che desidero io, altrimenti pur di averla me la faccio arrivare (Black Diamond :P :P )

MessaggioInviato: mer ott 24, 2007 8:37 am
da themucco
Hai preso un'ottimo set l'ho sentita suonare ad un concerto di riccardo fogli (pensa te :wink: :D ) ed il batterista da buon professionista è stato capace con un buon controllo delle dinamiche a farla suonare alla perfezione sia con piccola katy che con smoke on the water dei deep purple, devo proprio dire che mi ha fatto un gran buona impressione come strumento.

A mio parere visto che facciamo generi simili visto che suono hard rock '80, avrei preso una mmx o una reference, spingono un casino per questo tipo di musica. :wink: :tru

MessaggioInviato: mer ott 24, 2007 1:03 pm
da fudo
oh mio dio sei di vicenza e nn ti 6 fatto un giro all'essemusic? folle :|

MessaggioInviato: mer ott 24, 2007 6:25 pm
da Jimmy_Colin
essemusic? non ne ho idea. E' l'unico negozio a vicenza?

MessaggioInviato: mer ott 24, 2007 6:40 pm
da francesco-
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, quanto mi manca.. :lol:
http://www.essemusic.it/
è a montebelluna e soprattutto è una figata

MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 11:48 am
da Jimmy_Colin
Modifico questa discussione per non aprirne un'altra: ho bisogno dei batteristi vicentini e veronesi (mettiamo da parte i vecchi rancori!) per comprare la mia nuova batteria. Al di là del discorso su che batteria comprare, cosa che ho già scelto da tempo, ho bisogno di opinioni sul negozio in cui comprarla: ovviamente mi riferisco al negozio in cui possa spendere meno nelle vicinanze, per poter se possibile risparmiare.
Qualche consiglio?

Grazie a tutti per la disponibilit? e la pazienza in anticipo :)

MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 2:09 pm
da Ar 9000
Vai e butta decisamente un occhio all'EsseMusic, ne vale la pena anche solo per farsi un giro.

MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 9:01 pm
da Natural Beat
Io ti direi Musical Box a Verona solo perchè sono abituato ad acquistare li...Se sei intenzionato a prendere Ludwig non ti saprei dire che prezzo potrebbero farti...Li sono più specializzati su Pearl...(anche perchè il commesso è endorser)^^

MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 9:20 pm
da sixwise
se vai da essemusic chiamami che vengo a conoscerti... :wink:

ps...non prendi in considerazione da prendere da acustica napoli?

MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 1:22 pm
da Jimmy_Colin
Dite che mi convenga di più via internet? il fatto è che Acusticanapoli non gestisce il marchio Ludwig.

MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 1:25 pm
da sixwise
guarda....io la mmp l'ho presa da acustica perchè mi è costata meno che all'essemusic..senza contare che sono anche più gentili (scusa ricky..tu sei gentilissimo :mrgreen: )..

MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 3:09 pm
da Jimmy_Colin
Sì ma acustica non tratta Ludwig da quel che so.

MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 6:31 pm
da emerald
Prova a sentire anche Zecchini (chiedi di Filippo) www.zecchinimusica.it è meno fornito di essemucic cmq però ha prezzi + bassi (almeno per quanto riguarda la drumsound)

ciauz
Cristiano

MessaggioInviato: ven feb 15, 2008 2:48 pm
da tschino
@Jimmy_Collin
Allora come ho capito non ti sei già comprato la Ludwig???