labatteria.it • Leggi argomento - YAMAHA TOUR CUSTOM

YAMAHA TOUR CUSTOM

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda niko79 il lun ott 22, 2007 4:21 pm

Ragazzi ultimamente mi sono innamorato di questa sbatta:
http://www.bngmusicthailand.com/images/ ... CUSTOM.jpg
non fatevi ingannare dalle foto, il colore dal vivo è molto più bello e caldo, suona benissimo ed ha delle meccaniche solidissime, ma ha un vantaggio: costa relativamente poco!!!
senza meccaniche siamo sui 795€, con le meccaniche sfioriamo i 1000€ (questo è quanto mi ha detto l'addetto del negozio Acustica di Bari).
Chi la possiede mi dica x favore le sue impressioni, pareri, opinioni...grazie!
niko79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda niko79 il mar ott 23, 2007 9:47 am

nessuno che risponde??? :(
niko79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda livser il mar ott 23, 2007 10:01 am

Non la possiedo e non l'ho provata, posso dirti che è una serie che realizzano al di fuori dai confini giapponesi, in maniera un po' più industriale rispetto alle serie medio alte. Ma se il suono ti piace, il colore ti attizza, accattala. Sicuramente, essendo io un profondo conoscitore e utilizzatore di Yamaha :D , posso mettere mano, braccio e ammennicoli vari sul fuoco giurando sulla solidità e praticità delle meccaniche. Per i fusti non so, ma visto che con un po' di pazienza e le pelli giuste si riesce a tirar fuori qualcosa di buono anche delle economiche (stage custom), probabilmente - e a maggior ragione - anche la Tour dovrebbe dare delle soddisfazioni...
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il mar ott 23, 2007 10:13 am

quoto in tutto (tranne gli ammenicoli...;-)) il livser!

diciamo anche che se avessi 7/800 euro e dovessi comprare una batteria, comprerei questa. punto

gli manca giusto una finitura più o meno "natural", poi per me sarebbe perfetta! :)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda niko79 il mar ott 23, 2007 10:18 am

a dire al verità i colori non sono bellissimi, sicuramente se la dovessi comprare la prenderei nera (il colore migliore tra quelli disponibili) xchè specialmente il bianco/panna è proprio orribile.
Cmnq i fusti sono in acero 100% quindi suona molto bene... ;)
niko79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il mar ott 23, 2007 10:33 am

Se ti piace e l' hai provata prendila, personalmente ho visto il modello nero da playdrums e non mi ha esaltato più di tanto, l' ho trovata abbastanza scialba e la qualità a livello estetico non mi è sembrata delle migliori.
Cerca bene online perchè 1000 € mi sembrano troppe, credo che si trovi tranquillamente sugli 800 €.
Inoltre vorrei segnalarti che su quella fascia di prezzo (800€) trovi anche prodotti della concorrenza come le diatribe della ddrum che non hanno niente da invidiare a codesta 8specialmente a loivello estetico) oppure delle mitiche xpk della premier che però stanno sui 1000 €. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda niko79 il mar ott 23, 2007 1:21 pm

allora secondo te è una schifezza di batteria??? :o
niko79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il mar ott 23, 2007 1:45 pm

Diciamo che a livello estetico è discutibile e lel meccaniche specialmente blocchetti e cerchi non mi sono piaciuti tanto, và detto a suo favore che ha dietro un marchio che garantisce degli standard ottimi a livello di prestazioni, quindi se tu decidessi di prenderla vai sul sicuro senz'altro. :wink:

Però come già ti accennavo, ci sono case altrettanto prestigiose (vedi premier) che vendono batterie di quella fascia che a parer mio sono migliori, ti basta vedere le foto dei dettagli di fusti blocchetti aste e quant'altro per convincersi che abbiano qualcosa in più.
Un valore aggiunto della concorrenza spesso sono pure le finiture, yamaha fà cagare, ha pochi colori e pochissime misure ed una scelta di set pronti ridicola per il nome che si porta dietro.

Hai mai visto a listino le ecx della pearl? sono la concorrenza diretta delle tour custom, a mio avviso non c'è paragone a livello di qualità, le pearl stanno almeno 2 spanne sopra a tutte le batterie di quella fascia, sperando che al loro arrivo sul mercato costino sugli 800/900 € (se va meglio pure meno). :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda niko79 il mar ott 23, 2007 3:09 pm

va bene allora...vorrà dire che metto ancora qualche soldo da parte e mi compro la RECORDING CUSTOM!!! :tru
niko79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il mar ott 23, 2007 3:12 pm

MI sembri un pò soffilizzato a livello mentale con le yamaha, ci sono miriadi di batterie perchè solo quelle? :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il mar ott 23, 2007 3:22 pm

al cuore non si comanda... ;-)
:D :D :D
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda niko79 il mar ott 23, 2007 3:29 pm

sono fissato con le Yamaha xchè ci ho suonato ed anke se non ne possiedo una ritengo che la Recording Custom è la batteria con il suon più caldo e profondo che ci sia.
Acquisterei la sorella "minore" solo x motivi economici... :D
niko79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il mar ott 23, 2007 3:34 pm

E faresti una cazzata, perchè non suonerà mai come la recording, se ti sei innamorato delle recording risparmia e prendine una, io ho fatto una bischerata tempo fà ed ho dovuto ricambiare set dopo pochi mesi perchè non era quello che bramavo da una vita. :wink:

Quindi dammi retta, aspetta metti da parte i soldi di recording usate se ne trovano parecchie. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar ott 23, 2007 5:26 pm

se ti piace la 9000 risparmia 200-300 euro e prenditela usata, se ne trovano molte in giro a prezzi interessantissimi
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il mar ott 23, 2007 5:33 pm

giustissimo! se sai che la 9000 ti fa sbavare, aspetta e prenditela quando puoi.

di tutto il resto diresti: "sì, bella, ma....." :D :D :D
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda niko79 il mar ott 23, 2007 5:48 pm

ok, grazie mille x il consiglio ragazzi... ;)
niko79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda niko79 il gio nov 08, 2007 1:32 pm

ho riesumato questo topic xch? non sono ancora convinto...
chi dice che ? un'ottima batteria, chi dice che fa schifo...
chiaritemi le idee!!! :D
niko79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda beautifulday il gio nov 08, 2007 2:43 pm

schifo non fa. decisamente x quella cifra vale una oac custom....
per le finiture non ti preoccupare sono finiture standard yamaha quindi le conosco bene...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il gio nov 08, 2007 2:44 pm

Yamaha fa sempre ottimi prodotti, quindi chi dice che fa schifo secondo me ne capisce poco. Io la provai quando qualche mese fa ho acquistato la mia (pearl mmx) e ne rimasi piacevolmente impressionato. Ora non voglio convincerti che si tratti dello strumento giusto per te, ma di sicuro ? molto valida, e secondo me dovresti provarla.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il gio nov 08, 2007 4:05 pm

Io ne ho provata una da biasin a fianco di una oak custom, saranno gusti personali ma secondo me suonava decisamente megilo della oak.
Bella proiezione e volume, i fusti avevano una bella nota e un suono molto chiaro, la oak l'esatto opposto invece...
Magari ho beccato l'esemplare riuscito bene per?, visto che ? l'unica che ho provato :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il ven nov 06, 2009 1:21 am

Riuppo il topic perchè mi sto intrippando con i round edge..non avendo il dinero per una grescht round edge volevo sapere qualcosa sulla tour custom..

la serie che producono ora ( non so se è ancora in produzione tra l'altro ) qualitativamente regge il confronto con le tour custom dei primi anni 90?

ci sono altre alternative economiche per trovare dei fusti round edge?
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven nov 06, 2009 8:14 am

"Grescht "round edge"?.........che batteria e'? :wink: ....l'imitazione della "gretsch round badge"? :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il sab nov 07, 2009 3:39 am

no intendevo semplicemente le grescht con il bearing edge tutto tondo.. ho abbreviato direttamente il tutto :D
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 16, 2010 8:09 pm

...è 2 giorni che faccio le prove su sta batteria,non molto costosa alla fine,in un locale...l'avevo già usata per le Jam amplificata bene e tutto...con il rullante originale, 10 12 16 e cassa 22...monta delle pinstripe sabbiate...e suona da paura...io la prossima mi compro questa...costa poco rispetto le altre,ma boh...suona di brutto la amo :oops: ...e comunque,le pinstripe hanno il loro fascino sempre...poi sabbiate...non la stoppano per nulla,ha molti armonici,anzi sul timpiano o messo un pochino di nastro americano,un pezzetto che era eccessivo...e devo dire che non avere il 14",ma il 16" non è male...quello che mi stupisce è il rullante di serie...ok,è acero,ma rispetto un Maple Custom (che ho avuto) mica ci sento tutta sta differenza che si trova nel prezzo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab gen 16, 2010 8:21 pm

son d'accordo con te sta yamaha è super figa!

...non dimenticarti un altro set davvero devastante: la ddrum pocket ash...cassa 20x20...ora...tu sai che io vado dalla 26 in su, ma sta cassa da 20...è una botta totale...il set costa sui 1000 euro...cazo, suona come un set da 3000 euro!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 16, 2010 8:25 pm

...ma si...è assurdo...poi quella di oggi mi sembrava bianca e basta...invece controluce ha delle belle finiture...mancano i gommini sotto i blocchetti e sotto la targhetta e 2 tiranti nella cassa...ed i die cast che uno può aggiungere...ti puoi anche fare i gommini in 2 secondi se vuoi...mah...le meccaniche le stesse della mia Maple Custom...io la voglio!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom gen 24, 2010 12:38 am

...primo live serio stasera a Londra...forse un video..la tour custom mi ha stupito ancora...il batterista dopo di me,è endorser Cvl...ha voluto usare il suo rullo...per fare prima,ho suonato anche io con quello...spesso tipo boh...sarà stato 20 strati...era pesante come la ruota di una macchina...pensavo...suonerà da paura...invece era secco e quadrato come il phidrums mega costoso che ho usato mesi fa...il rullante originale della tour custom,suona molto più caldo...sotto le mani proprio un altra cosa...basta...sarà la mia prossima batteria...fuck!....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sanmar il gio feb 02, 2012 12:19 pm

Riuppo questo topic perchè non ho trovato di meglio (solo topic di vendita chiusi) e perchè da poco sono entrato in questa famiglia Yamaha.
Ho acquistato (usata ad un super prezzo) una Moto X limited edition 24" 12" 16" e rullante 14".
Sapreste dirmi che legni sono? Acero? A me questa sembra wrappata...
Che pelli montereste per avere un sound versatile? (preferibilmente no doppio strato)

EDIT: Ho appena trovato un topic dedicato: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 91#1604691
Forse è meglio scrivere li
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il gio feb 02, 2012 6:18 pm

me sembra mogano filippino.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sanmar il ven feb 03, 2012 7:56 am

Non ho una grande esperienza di legni, ma il mogano lo conosco bene...e non mi sembra lui.
Sul wrap sono quasi sicuro...
Ieri per non sbagliare ho montato sul rullante Remo Ambassador coated battente e Hazy clear risonante...sono andato sul classico.
Sto studiando il suono...alla prima impressione mi sembra aperto e frizzante.
Inoltre ho notato i bordi arrotondati su tutti i fusti.
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie