labatteria.it • Leggi argomento - Batteria tamburo a doghe...

Batteria tamburo a doghe...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sgt. Pepper il mar ott 23, 2007 7:30 pm

Salve,
Arrivo subito al dunque senza dilungarmi....Ho la possibilità di acquistare una batteria Tamburo a doghe, di qualche anno fa completa di tutto: un crash, charleston 2 tom rullante, timpano ecc...
Sono solo un neofita e sto studiando solo da 1 mesetto e rotti, mi consigliate di acquistarla??? se si a che prezzo..??? :? :? :?
So che sono stato un po' sul generico, ma chi me l'ha consigliata ne parla MOLTO bene...
Vi rigrazio e mi scuso per l'imprecisione... grazie...!!!
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il mar ott 23, 2007 7:36 pm

Lui quanto ti ha chiesto? Sai mica l'anno (per i problemi di meccaniche) ed il modello? Per il resto lascio la parola agli esperti del marchio :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Sgt. Pepper il mar ott 23, 2007 7:39 pm

Si dunque in effetti è il mio maestro ( un grande) me la propone a circa 1000 euri è di 10 anni fa se non erro, e mi ha fatto controllare che di listino veniva na fraccata di $$$$$ sui 6 milioni delle vecchie lire...
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stin il mar ott 23, 2007 7:45 pm

La TAMBURO di cui parli è il modello OPERA (potrebbe essere un ORIGINAL ma lì andiamo oltre :!: ...) ed è uno dei migliori della casa italiana...
Il tutto dipende dal prezzo, è una signora batteria sicuramente forse fin troppo x un neofita ma se è un affare è da prendere al volo! :wink:
Dovresti essere più preciso con l'anno, misure, con che meccaniche e di che tipo/marca (aste piatti, reggirullante, asta hat, pedale, etc...) e soprattutto i piatti se sai la marca e la serie così siamo più precisi.
Intanto considera che una Opera 20-10-12-14 nuova e con rullante e meccaniche base si comincia a parlare tranquillamente di più di 2000 euro...
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sgt. Pepper il mar ott 23, 2007 7:48 pm

Purtroppo per adesso so solo questo appena avrò altre informazioni le posterò...Cmq mi sembrava abbastanza esaltato lui che l'ha provata...
So solo da quanto dettomi che è artigianale ed è la seconda della serie...
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt. Pepper il mar ott 23, 2007 7:55 pm

Gironzolando un po' per il forum, ho visto che pochi, pochissimi suonano/parlano di Tamburo, questo perchè sono inferiori rispetto ad altre marche??
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabiocons il mar ott 23, 2007 8:12 pm

1000 euro per quel set sono uno sproposito
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il mar ott 23, 2007 8:19 pm

@ fabiocons: e questo in base a cosa? :x

1000€ per una Opera di qual si voglia annata (escludendo quelle con le meccaniche cacca che però sostituiscono gratis), con meccaniche e un paio di piatti sono secondo me un ottimo prezzo se la batteria è messa bene. La opera è una bomba di batteria. Volendo, potrebbe durarti a vita. Se è messa bene secondo me è un ottimo prezzo per un'ottima batteria. :a: :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il mar ott 23, 2007 9:23 pm

a mio avviso e secondo i miei personali e discutibilissimi gusti i suoni dei tom della suddetta batteria sono assolutamente privi di risonanza,senza contare dei problemi con le doghe e quel cazzo di bordo dei tamburi in plastica.con 1000 euro preferirei un usato tipo 10000 absolute,drum sound,
mmx.
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt. Pepper il mar ott 23, 2007 10:14 pm

Supponiemo che siete in cerca di una Buona, molto buona batteria e il vostro maestro vi propone una Tamburo Doghe a 1000€, l'ha provata e ha detto che ha un suono bellissimo, compresa di tutto anche i piatti, voi la comprereste...??? :? 8)
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andrealp il mar ott 23, 2007 10:14 pm

guarda io l'avevo pagata usata 750 euri,ma l'ho rivenduta dalla disperazione per le cose appunto citate da fabiocons.insomma ,io le ho provate tutte,ma almeno la mia non suonava na mazza!forse il mio sara' solo un caso........mha..........cmq con quei soldi se posso consigliarti,prenditi qualcos'altro!anche una tama superstar che suona 3 volte la tamburo(secondo me ,non voglio accender fuochi come al solito,ho detto la mia .).cmq rispetto per i tamburisti!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sgt. Pepper il mar ott 23, 2007 10:22 pm

Piatti UFIP da poco scoperto che ha piatti UFIP
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer ott 24, 2007 6:30 am

Qui dentro pochi parlano di Tamburo non perchè sia inferiore ma perchè semplicemente è italiana...e come ben sai l'italiano è esterofilo che la metà basta...come qualità la Tamburo non è inferiore a nessuna...peccato appunto ripeto che sia italiana e che oggettivamente abbia avuto quella "svista" dei blocchetti fallati che si rompevano a guardarli.

Comunque io ho tre Tamburo e l'unico blocchetto che ho rotto si è rotto per una caduta di un tamburo dalla macchina direttamente sullo spigolo del marciapiede e questo su una delle due Formula che ho che sono tutte e due del 1999...la terza che ho è una ASH(modello economico adatta sala prove) che monta già i blocchetti neri cromo tanto bistrattati...pure su questa nessun problema di nessun tipo...

...il periodo cacca per il problema è stato il primo semestre 2004...in quel periodo in effetti si sono avuti degli assemblaggi, dovuti ai blocchetti difettosi, decisamente poco affidabili...poi purtroppo qualche neo lo si riscontra anche su date successive al primo semestre 2004...

Se è una opera di 10 anni fa anche se contempla crash e hi-hat nell'offerta secondo me non può venir pagata più di 800 euro tenendo conto che i piatti dati siano di serie professonale e che non siano incluse meccaniche.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Sgt. Pepper il mer ott 24, 2007 6:48 am

Ok grazie 1000 è importante per me sentire i vostri consigli essendo un neofita...
Scusate se contiunuo a chiedervi pareri ma voi siete una miniera di sapere :idea: :idea: e io non ho la minima esperienza ed essendo il mio primo acquisto, che vorrei tenere a lungo perchè 1000€ sono 1000€ :x non vorrei prendermi un inchiappettata.... :D :D :o
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mkldrums il mer ott 24, 2007 6:53 am

ciao, io sono un amante della TAmburo :P , posseggo una Opera del 1997, quindi pre-Proel, io l'ho trovata a 650 euro da una sala d'incisione che stava smantellando, ed è in perfetto stato, ma è stato un affare... quando la cercavo ho trovato intorno ai 1000/1200 euro ma senza piatti, quindi a mio modesto parere è un buon affare, ma solo se è veramente di 10 anni fa e se è artigianale, per scoprirlo è facile, all'interno dei fusti ci sono le etichette con la data di produzione e la firma del buon Tullio, per essere artigianale dele essere scritta a mano, se è prestampata rischi sia una Proel e quindi, artigianale (se Opera) ma nn valida come una pre-Proel :D
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt. Pepper il mer ott 24, 2007 6:59 am

Ciao,
Abuso ancora un attimo della vostra esperienza... Leggendo le risposte sopra (grazie mille) si parla di blocchetti :o , ho cercato di farmi un idea ma a cosa servono..??? Scusate l'gnoranza :D :D Mi fido del mio maestro che mi dice che ha 10 anni, poichè è di un suo amico che suonava con lui,e inoltre mi ha detto che è stata fatta artigianalmente e ha il numeri di serie se così si può dire...!
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mkldrums il mer ott 24, 2007 7:08 am

non volevo assolutamente dubitare del tuo maestro, ti davo solo qualche dritta :ros ... cmq i blocchetti sono quei... "pezzi" sui fusti dove vengono avvitati i tiranti che servono per tendere la pelle
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt. Pepper il mer ott 24, 2007 7:12 am

mkldrums ha scritto:non volevo assolutamente dubitare del tuo maestro, ti davo solo qualche dritta :ros ... cmq i blocchetti sono quei... "pezzi" sui fusti dove vengono avvitati i tiranti che servono per tendere la pelle

No, scusami forse mi sono espresso male, stavo riposrtando solo le informazioni generiche che mi ha dato, per farvi capire di che set stava parlando...
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer ott 24, 2007 7:21 am

Fai bene a fidarti del tuo Maestro se lo reputi degno della tua fiducia...io il mio ex insegnante ha perso la mia fiducia nel settore vendita strumenti usati in quanto ha provato a rifilarmi una Pearl "Master Millennium edition"(fantomatico strumento prodotto in 999 esemplari, in pratica gli ultimi 999 set del 1999) 6 pezzi cassa 20x18 tom 8/10/12/13/14 a terra al prezzo affare di 3800 euro a suo dire regalata...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda mkldrums il mer ott 24, 2007 7:31 am

leano ha scritto:...prezzo affare di 3800 euro a suo dire regalata...

:o :o :o :o :o :o appperò!!!!! :x :x :o :o
:wink:
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer ott 24, 2007 7:53 am

Si si hai detto bene apperò...l'altro suo affarone era un China 20" Paiste Dimensione a 415 euro e una Daila 5 pezzi a 2500...poi ce n'erano di altri meno costosi ma sempre eclatanti...

Tornando in topic ti dico che la Opera è una drumma con un suono più definito rispetto alle batterie a fusto tradizionale...può anche intendersi per qualcuno un fusto che suona poco però al mio orecchio risulta più definito semplicemente non senza suono...

Quanto all'estetica non mi garba molto purtroppo...preferisco il fusto liscio...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Pippo il mer ott 24, 2007 10:49 am

Assumendo che si tratti di una Opera "vecchio tipo", con doghe in massello e bordi in ABS, se è ben messa (bisognerebbe verificare le giunzioni delle doghe una per una) e se i piatti sono di una serie decente, il prezzo è decisamente buono. Tieni presente che ho da poco venduto una Formula Jazz del 2001 (acero, pre-Proel) in perfetto stato con custodie e qualche altro gadget a 700€.
Tieni anche presente che è una batteria un po' particolare: quando l'ho provata (poco) mi ha dato l'impressione di avere un suono molto scuro ed ovattato, ma non ho provato ad accordarla...

P.S: per Sgt. Pepper: per cortesia, evita di postare più messaggi consecutivi: se hai da aggiungere qualcosa, modifica l'ultimo (come ho appena fatto io). :wink:
Pippo
moderatore

Messaggioda mkldrums il ven ott 26, 2007 7:00 am

[quote="Pippo"].... se è ben messa (bisognerebbe verificare le giunzioni delle doghe una per una) e se i piatti sono di una serie decente, il prezzo è decisamente buono. .....

assolutamente d'accordo con Pippo... è la stessa cosa che mi ha detto Bagnoli quaando l'ho presa io, infatti sono stato lì un'ora a controllare che tutti i tamburi avessere le doghe vicine. controlla bene che le doghe non siano scollate tra loro.. :wink:
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt. Pepper il ven ott 26, 2007 1:54 pm

Arrivate altre info:
Batteria Tamburo serie Original del 94' colore natural, numerata come 2?
Misure in pollici:
Cassa 22"
Tom 10"
Tom 12"
Timpano sospeso da 14"
Rullante 5"x14"
Aste pedali di varie marche Yamaha, Tamburo, Pearl
Piatti:
Ride Tosco 20"
Charleston UFIP serie class da 13"
Crash Sabian aax da 13"
Sparate commenti a raffica mi servono per decidere se comprarla o no...!!! Conto su di voi grazie...!!!!!!!!
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda canzano claudio il ven ott 26, 2007 2:01 pm

Comprala immediatamente!!!!!!!!!!!! I piatti fanne cio' che vuoi... ma se e' un'original hai comprato una delle piu' allucinanti batterie che ho mai usato in vita mia.... Io forse me ne faccio fare una da Tullio a posta per me tra qualche mese...
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda Sgt. Pepper il ven ott 26, 2007 2:04 pm

Ipiatti come sono??L'età non conta..??
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda canzano claudio il ven ott 26, 2007 2:04 pm

Se fosse stata una Opera, il prezzo era buono ugualmente, in quanto tutte le pippe sulle doghe le risolvi portandola in Tamburo e facendola rimettere in perfetto stato..La mia Opera Club, in verita' uno dei piu' bei prototipi di Tullio tornata nelle sue mani, ebbe un brutto incidente, volando fuori dalla macchina sulla Bologna Milano. Fatta e pezzi, Tullio l'ha fatta tornare come nuova!
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sgt. Pepper il ven ott 26, 2007 2:10 pm

Percui essendo completa anche dipiatti (sono buoni???)mi consigli diprenderla al volo...???
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda canzano claudio il ven ott 26, 2007 2:18 pm

al volo...ripeto, se e' un original fai l'affare serio, comunque anche la opera era buona..considera che ti stanno dando anche i piatti..

P.s. mi mandi una foto se puoi? sono curioso..postala sul sito o mandala a info@claudiocanzano.it
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sgt. Pepper il ven ott 26, 2007 2:21 pm

purtroppo lafoto non la posso fare finchè non la compro... cmq lo stesso mio maestro chemela propone dice che è un gran bel mezzo per un neofita come me...
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie