labatteria.it • Leggi argomento - ddrum diablo

ddrum diablo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mikiol il ven ott 26, 2007 12:16 pm

vi spiego brevemente la questione:
l'idea sarebbe fare come il buon fasa e comprare il set diablo per poi utilizzare le meccaniche nere su di una martinazzi's rotodrum.

però visto ke non se ne è ancora parlato (ho fatto search, giuro :lol: ) vorrei chiedere a qualke possessore della suddetta prestazioni eccetera.
almeno perchè finkè non avrei i soldi per l'acrilico potrei usare questa come batteria da battaglia. (il rullo ce l'ho già, un yamaha maple custom, quindi non è un problema la caccosità del rullante diablo).

come sono questi fusti?
grazie
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fasa il ven ott 26, 2007 2:53 pm

beh, dato che mi si chiama in causa, io rispondo :D :D :D

aloooora, acquistai la batteria in questione nel lontano marzo scorso alla modica cifra di 390 euro ed essa era così composta

-cassa 22x20
-tom 12x8
-timpani 15x14 e 16x14
-rullante 14x6,5
-hardware(reggirullante, reggitom sulla cassa, un'asta dritta ed una a giraffa, pedale e supporto hi-hat)

finitura "Red Devious" (rossa con meccaniche nere)

Comincio subito col dire che, prima di sostituire i fusti e trasformarla in plexiglass, l'ho suonata per circa un mese usandola in due concerti, perciò una mezza idea me la sono fatta.
Nel complesso non suona neanche malaccio...

La cassa montava una sabbiata monostrato con ring interno e svolgeva il suo egregio lavoro; suono bello potente e ricco di basse, probabilemente anche per la profondità assurda (22x20), davvero niente male.
I tom, montavano delle pellacce sabbiate monostrato che sembravano fatte di polistirolo e li facevano suonare come degli scatoloni. Sostituendole con delle evans genera 2, il suono che ne usciva era più che accettabile ma, si sa, con le g2 ci fai suonare tutto.
Per il rullante ho solo 5 lettere: M E R D A

insomma, con una buona accordata e il cambio delle pelli dei tom (le originali dureranno in media una settimana prima di distruggersi...)si riesce anche a farla suonare decentemente 'sta diablo.... a parte il rullo che è irrecuperabile

Più che altro, credo che il grande pregio di questa batteria siano le meccaniche;
blocchetti e cerchi hanno un design a mio avviso molto bello ( e anche molto tamarro... :D ) e oltretutto sono robusti e ben congeniati:
Con tutte le prove che ho fatto prima di arrivare alla batteria acrlica definitiva li avrò smontati e rimontati mille volte e non c'è mai stata una sfilettatura, una rottura o un qualsiasi problema.

Per quanto riguarda le aste, il supporto hi-hat ed il reggirullo, li uso tranquillamente anche in alcuni live e non hanno ancora dato nessun problema...solo l'asta a giraffa tende un po' a svitarsi ma basta non montarci piatti troppo pesanti.
il pedale è tanto bello a vedersi quanto pessimo nell'uso. il sistema di aggancio alla cassa è progettato molto male e in generale non è un buon pedale.

in conclusione, a quel prezzo sarebbe sempre meglio aspettare ancora un po' ed orientarsi su un buon usato, ma se lo scopo è usarne le meccaniche per una rotodrum allora è il compromesso perfetto!!
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il ven ott 26, 2007 5:54 pm

oh yeah grazie mille fasa per la rapidità!
era proprio quello ke volevo sapere...penso ke a natale ci scapperà qualcosina.

è possibile ke riesco a comprarla senza rullo e senza aste in qualke statatra controtempo o acustica abbassandone un pò il prezzo?

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il ven ott 26, 2007 8:20 pm

Da possessore di diablo mi sento di quotare in toto fasa (soprattutto per la merdosità del rullo :x e per le maccaniche, che mi hanno piacevolmente sorpreso :) )eccezion fatta per il minimo particolare dell'aggancio del pedale alla cassa, che nonostante il pedale in se lasci un pò il tempo che trovi mi sembra buono.all'epoca la presi nuova 5 pezzi + set Meinl MCS + le 3 aste a 540€.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sniff il sab ott 27, 2007 2:49 pm

che brutta natteria :( :oops: :(
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fasa il sab ott 27, 2007 6:36 pm

mikiol ha scritto:oh yeah grazie mille fasa per la rapidità!
era proprio quello ke volevo sapere...penso ke a natale ci scapperà qualcosina.

è possibile ke riesco a comprarla senza rullo e senza aste in qualke statatra controtempo o acustica abbassandone un pò il prezzo?

non credo... il prezzo ? gi? parecchio basso e non penso te la vendano a pezzi.....
anche se ricordo che quando presi la mia, controtempo aveva in casa un set di sole meccaniche ddrum diablo, perch?, mi disse, aveva spedito una diablo in portogallo e, per ammortizzare le spese di spedizione aveva escluso le meccaniche dal pacco, che evidentemente all'interessato non servivano....
perci? se te la fai spedire puoi sempre chiedere, cmq la vedo difficile trattandosi sempre di una batteria economica....
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il dom ott 28, 2007 10:04 am

a me sinceramente provandola cos? con un accordatura veloce non ? che abbia entusiasmato molto :wink:
per? magari con un bel cambio pelli come dice fasa la cosa si risolve :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikiol il dom ott 28, 2007 12:41 pm

ho kiesto a marcaccio e stiamo trovando una soluzione interessante...vediamo ancora1p? in giro, sicuro riesco a risparmiar su rullo e aste :)

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AleTronky il lun apr 21, 2008 7:41 pm

Vi chiedo di supportarmi nella mia follia, come si suol dire i pazzi vanno assecondati... :lol:
Allora la DDrum Diablo di cui si disquisisci non mi dispiace, perché mi piace la dimensione della cassa, la dimensione del rullo e il timpano da 14x14. Non mi piace molto il timpano da 14x16, perché lo preferirei 16^2 (16x16 :P ), trovo inutile il tom da 12x8.
Premetto che comunque ho già un mio set di pelli, e sono dotato di tutto l'hardware, credo da quanto ho letto qui e sentito in giro i fusti ( intesa come qualità del legno ) non sono male.
La mia domanda è: esiste un supporto per montare il timpano piccolo come è montato il tom? Per chi l'ho provata come potrebbe funzionare in questo assetto rullo, cassa, timpano montato come tom e timpano a terra?
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie