beh, dato che mi si chiama in causa, io rispondo
aloooora, acquistai la batteria in questione nel lontano marzo scorso alla modica cifra di 390 euro ed essa era così composta
-cassa 22x20
-tom 12x8
-timpani 15x14 e 16x14
-rullante 14x6,5
-hardware(reggirullante, reggitom sulla cassa, un'asta dritta ed una a giraffa, pedale e supporto hi-hat)
finitura "Red Devious" (rossa con meccaniche nere)
Comincio subito col dire che, prima di sostituire i fusti e trasformarla in plexiglass, l'ho suonata per circa un mese usandola in due concerti, perciò una mezza idea me la sono fatta.
Nel complesso non suona neanche malaccio...
La cassa montava una sabbiata monostrato con ring interno e svolgeva il suo egregio lavoro; suono bello potente e ricco di basse, probabilemente anche per la profondità assurda (22x20), davvero niente male.
I tom, montavano delle pellacce sabbiate monostrato che sembravano fatte di polistirolo e li facevano suonare come degli scatoloni. Sostituendole con delle evans genera 2, il suono che ne usciva era più che accettabile ma, si sa, con le g2 ci fai suonare tutto.
Per il rullante ho solo 5 lettere: M E R D A
insomma, con una buona accordata e il cambio delle pelli dei tom (le originali dureranno in media una settimana prima di distruggersi...)si riesce anche a farla suonare decentemente 'sta diablo.... a parte il rullo che è irrecuperabile
Più che altro, credo che il grande pregio di questa batteria siano le meccaniche;
blocchetti e cerchi hanno un design a mio avviso molto bello ( e anche molto tamarro...

) e oltretutto sono robusti e ben congeniati:
Con tutte le prove che ho fatto prima di arrivare alla batteria acrlica definitiva li avrò smontati e rimontati mille volte e non c'è mai stata una sfilettatura, una rottura o un qualsiasi problema.
Per quanto riguarda le aste, il supporto hi-hat ed il reggirullo, li uso tranquillamente anche in alcuni live e non hanno ancora dato nessun problema...solo l'asta a giraffa tende un po' a svitarsi ma basta non montarci piatti troppo pesanti.
il pedale è tanto bello a vedersi quanto pessimo nell'uso. il sistema di aggancio alla cassa è progettato molto male e in generale non è un buon pedale.
in conclusione, a quel prezzo sarebbe sempre meglio aspettare ancora un po' ed orientarsi su un buon usato, ma se lo scopo è usarne le meccaniche per una rotodrum allora è il compromesso perfetto!!