Quante e quali sono le batterie professionali VERAMENTE convenienti?
Lasciamo stare il topic e le beghe scaturite sul post di Mr.ClaudioCanzano, che sono tutt'altro che oggettive...vorrei capire bene come st? messo oggi il mercato delle batterie professionali...
Esempio...mettiamo che io voglia cambiare batteria domani e passare ad un top di gamma, set standard...diciamo che ho a dispodizione 2500?, ovvero un budget limitato tendente al medio...su cosa potrei buttarmi?
Personalmente le varie marche artigianali o pseudo tali (come dw, ayotte, brady ma anche drum sound o daila) le scarterei perch? hanno prezzi esagerati, cos? come Sonor, Ludwig e Gretsch.
Scarterei, a malincuore, anche Pearl e Mapex perch? si, sono batterie belle...ma ad oggi non ne ho trovata UNA che mi piaccia nel suono e pure le Reference e le Orion sono made in taiwan...come fai a vendere una batteria a 2500? se ? completamente made in taiwan?!?
Detto questo, rimarrebbero pochi brand...come yamaha, tama e premier...
ecco quest'ultima mi incuriosisce parecchio ma non riesco a trovare in giro nessuno modello pro da testare per bene...
Tirando le somme, mi sembra di capire che sono pochi i brand che propongono batterie professionali a prezzi "umani"...o sbaglio?

non per niente picchio su fusti TAMA!