Pagina 1 di 1

Problema suoni cassa

MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 10:07 am
da Axta
Allora..
ho un piccolo problema con la cassa DW collector's da 22*18
piu che un problema è una piccolezza..

ho provato diverse pelli:
pws3 clear
aquarian skII
evans eq3
evans emad

il problema è che la cassa è troppo potente :)
nel senso miva benissimo il volume paura ma il fatto è che ha troppa punta..
ha moltissimi armonici e una punta impressionante..
vorrei cercare di far calare la punta e far risaltare di piu i suoi bassi che gia sono stupendi..
lavorando sull'ccordatura quella che lavorava meglio era la pws3 bella molle e risonante amvassador sabbiata bella tesa..

cosa potrei provare x ovviare a questa piccolezza?
emperor / g2 battente?
potrebbe andare?

ricapitolando..
vorrei togliere un po di punta x valorizzare di piu i bassi che sono bellissimi!



grasie

MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 10:24 am
da Gabryel
Praticamente hai il problema opposto che avevo io con la mia 24x18 :D
Io direi che se vuoi enfatizzare i bassi e diminuire la punta devi provare una battente sabbiata monostrato, tipo una evans eq4 sabbiata (con anello interno) o addirittura una g1 sabbiata, mentre se vuoi rimanere su remo una ambassador sabbiata :wink:

MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 10:28 am
da canzano claudio
che pelle monti come risonante?

MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 10:32 am
da burgmaniano
Metti Coated Ambassador battente e risonante. :wink:

MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 10:33 am
da AntoSigi
Gabryel ha scritto:Praticamente hai il problema opposto che avevo io con la mia 24x18 :D
Io direi che se vuoi enfatizzare i bassi e diminuire la punta devi provare una battente sabbiata monostrato, tipo una evans eq4 sabbiata (con anello interno) o addirittura una g1 sabbiata, mentre se vuoi rimanere su remo una ambassador sabbiata :wink:


giustissimo :)

..e in più battente del pedale 100% feltro aiuta

MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 10:35 am
da Axta
prima avevo la sua originale..
ora sto utilizzando una Remo Ambassador sabbiata aerografata con holtz del 6"

@ gabryel..
di serie aveva una ambassador clear
diciamo che ha fatto una brutta fine :D
qualcosa di un po piu resistente? :D

MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 11:18 am
da piccologoku
Axta ma hai provato quelle pelli battenti usando sempre la stessa risonante con foro da 6"?

ti dico che per esperienza la mia ex starclassic maple 22x18 dopo aver fatto un foro da 6" alla risonante perse parecchi bassi e il suono diventò tutto attacco! una cosa veramente metal, ma non tanto adatta ai miei gusti! :) le pelli che montava erano evans tipo powerstroke3, battente clear e risonante ebony!

poi passato alla drum sound ho tenuto le pelli aquarian originali (sempre tipo powerstroke3, clear e smooth white, forse un pochino più spesse delle pw3) e ho trovato un suono veramente cupo, carico di bassi e ottimamente bilanciato con l'attacco secondo i miei gusti!

poi ho voluto fare il minchione e per la drum sound mi sono comprato una semplice monostrato sabbiata aquarian modern vintage (quella giallina color checca :mrgreen: ) e ci ho montato 2 ring da 4": beh come puoi immaginare ho perso un bel po' di bassi e di ciccia del suono, acquistando ovviamente più attacco, però è un bel compromesso perchè suona proprio di legno! devo solo studiare un modo per sordinare efficacemente il bordo per pulire un po' di armonici scorreggianti e sto a posto!

bye bye! :B

MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 11:30 am
da Michi
lassa stà la G2 battente: quella ti aumenta la punta invece che toglierla!

io ho trovato il suono top con l'accoppiata EQ4 battente e EQ3 risonante. Quoto Gabbry per l'EQ4 sabbiata. Bada che generalmente - e confermo anch'io per esperienza su cassa e rullante - pelle doppio strato = più punta e suono più brillante. Quindi EQ4 che è monostrato

amen

MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 1:09 pm
da Def - ora Mark91
io fossi in te proverei la powerstroke3 senza tenerla troppo mollata (più è mollata e più la pelle ha punta!), oppure prova ad accordare bene la risonante (se devi cambiarla, non so aiutarti alla scelta :( ). in ogni caso lavora bene di accordatura

MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 1:22 pm
da Gigo
io invece ti consiglio di non usare la pw3, sulla mia ha una punta impressionante, forse anche troppa

MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 3:21 pm
da Tato
Prova una pw3 battente e risonante...

Sempre detto che le divvù fan cacà!!! :D :D :D :wink: