Ecco a voi il mio nuovo quesito sulle pelli...
Devo cambiare la pelle battente (e se necessario anche la risonante) alla mia Starclassic Performer...E'interemente in betulla...
Attualemente monto:
-battente : Powerstroke III
-risonante : originale Tama ebony con foro da 8"
..ditemi voi..
..adesso ho la possibilità di acquistare una nuova battente e anche di cambiare la risonante avendo a disposizione una;
-risonante : sonor medium ebony con foro da 5,5"
Allora c'è da dire:
La risonante con il foro da 8" la utilizzavo nella cassa 22"x18" e andava benissimo,consientiva alla cassa di sfogare la sua potenza.
Adesso non sto riuscendo a trovare un ottimo suono da questa cassa...c'è da considerare che è da 16" di spessore e quindi forse questo influisce...
Adesso la battente...
Fino ad oggi mi sono trovatto ottimamente con la Powerstroke III...
Facendo vari search in questo stesso forum ho notato che molti utenti hanno provato e sono rimasti soddisfatti dalla EVANS EMAD...
Insomma...almeno tutti quelli che ho letto dicono di essere passati ad EMAD e di essersi "sistemati"...
Che cambiaerà in una performer,considerando la scurezza del suono di questa batteria? Non rischio di esagerare con gli armonici?
Vorrei un suono basso (e questo sicuramente non è un problema poichè la betulla farà il suo lavoro) e SECCO,con pochi armonici e poco BOOOOOM...
Non è che questa emad non è adatta?
Considerate che il mio genere è Thrash - Metalcore...