labatteria.it • Leggi argomento - Batteria muta quale?

Batteria muta quale?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda rullante_tonante il lun dic 24, 2007 1:22 pm

Premetto che vorrei avvicinarmi al mondo della batt ma non ho spazio in casa per una elettronica............

l'unica sembra questa->
http://www.dwdrums.com/smartpractice/goanywhere.htm

voi avete altre da consigliarmi?

come avrete capito ho poco spazio e vivo in un palazzo dove si sente abbastanza tutto, per cominciare va bene?

aspetto vostre risposte grazie
rullante_tonante
martellatore
martellatore

Messaggioda Giampy89sr il lun dic 24, 2007 1:43 pm

Prendi una batteria muta SUPREME...sono fantastike e resistentissime!!! :tru
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il lun dic 24, 2007 2:10 pm

mmm... se non hai modo di tenere un acustica da nessuna parte... risparmia i soldi e vai da un maestro... e ti compri un paio di bacchette e un pad...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il lun dic 24, 2007 2:57 pm

la batteria muta è l'ultima spiaggia (poi è veramente triste..), perchè non un'elettronica? altrimenti prendi un'acustica e cambi le pelli sostituendole con le mesh! (a mio avviso la soluzione migliore). :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il lun dic 24, 2007 3:23 pm

al contrario del parere di molti qui dentro, io sostengo la batteria muta per varie ragioni:
1) l'ho provata (e secondo me, alcuni di quelli che ne parlano non l'hanno mai suonata)
2) va bene per iniziare, soprattutto per chi non vuole spendere tutti i soldi di un'acustica+ mesh o elettronica
3)dopo aver fatto qualche mese di rudimenti, si può iniziare a portarli "per il set" (cosa che con il pad non si può fare), iniziando ad acquisire un po' di manualità e tecnica nei passaggi.

io l'ho presa mi sembra dopo un mese che andavo o lezione ( o 2-3 settimane) e l'ho suonata per...boh, 4-5 mesi circa... poi sono passato all'acustica con le mesh. però almeno ero sicuro di volerlo fare.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonelc il lun dic 24, 2007 3:50 pm

quoto alexwater89 pienamente
slc

MEMBRO DEL "l'INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO"

MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
simonelc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Briaschi il lun dic 24, 2007 4:10 pm

Quoto in pieno pure io! La batteria muta è ottima per iniziare innanzitutto perchè la paghi meno di un'acustica, poi perchè ti serve per assicurati che la batteria ti piaccia per davvero, o meglio che ti piaccia studiarla, perche con una batteria muta magari il piacere di sentire dei suoni che ti catturino viene meno. Ma il motivo principale per cui la quoto come ottima spesa è che la muta te la tieni in casa e ti ci alleni in qualunque momento della giornata, ci sperimenti cose nuove che poi andrai a provare con l'acustica che sarà riposta da qualche altra parte in un posto di tutta calma dove nessuno ti rompe, magari in un posto allocato anche lontano da casa tua e che puoi raggiungere anche poche volte la settimana. Anche io ho lo stesso tuo problema, ho la batteria in una casa isolata in campagna lontano, quindi a breve allestirò una drumma muta in casa, è l'unica soluzione per me. Io pensavo di comprare un drum rack che posso poi anche usare per l'acustica (quando la farò nuova) e adattarci dei pad.
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun dic 24, 2007 4:48 pm

Pero' dare una batteria muta ad uno che si chiama rullante tonante ! :oops: :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il lun dic 24, 2007 6:53 pm

:D :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rullante_tonante il mer dic 26, 2007 12:06 pm

Giampy89sr ha scritto:Prendi una batteria muta SUPREME...sono fantastike e resistentissime!!! :tru

emm hai qualche link foto? quella sopra non e' quella che dici te? ( nel mio link )

e poi nella DW non c'e' il rullante vero?
rullante_tonante
martellatore
martellatore

Messaggioda Wave1 il mer dic 26, 2007 1:58 pm

Beh sulla DW un pad al posto del rullante ce l'ha e come...
Poi pensa che ogni pad può essere qualsiasi cosa.
Prendi al volo quel kit DW che è mooolto comodo e costa poco...per imparare è perfetto.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giampy89sr il gio dic 27, 2007 2:58 pm

rullante_tonante purtroppo nn ho foto..(ed anke ad avercele nn so cm fare a postare le foto :D ) cmq basta ke su google metti immaggi cerki batteria muta supreme e ti esce...ha l'aspetto di un'elettrica cn il rack nero e i pad bianki...FANTASTICA!!!
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il gio dic 27, 2007 3:47 pm

ma vai di elettronica.. ti metti in cuffia e sei a posto! tanto lo spazio che occupa è lo stesso, in più senti il suono e le trovi anche a basso prezzo. :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rullante_tonante il gio dic 27, 2007 10:40 pm

MikeNRoll ha scritto:ma vai di elettronica.. ti metti in cuffia e sei a posto! tanto lo spazio che occupa è lo stesso, in più senti il suono e le trovi anche a basso prezzo. :wink:

il problòema e' che anche quella muta normale mi occupa spazio, quella della DW e' montata su un unica asta quindi occupa si e no 1 piastrella o 2 nel terreno e poi e' pieghevole :D
rullante_tonante
martellatore
martellatore

Messaggioda chips il ven dic 28, 2007 12:47 am

Secondo me la batteria muta non serve solo all'inizio, ma per certi sviluppi di cordinazione ed indipendenza in realtà è sempre utile, dicasi lo stesso per lo studio degli sticking e rudimenti con sviluppo su tutto il set, insomma , un bel pò di lavoro anche non proprio destinato ai novizi. Ovvio che il tutto deve accompagnarsi con la pratica sullo strumento vero per la ricerca del suono e delle dinamiche che la batteria muta non ti può dare. Vai di Go Anywhere io la uso per non massarcrare i vicini tutti i giorni ed è otttima. :wink:
chips
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie