Pagina 1 di 1

Pelli per Pearl Export ELX del 1985, consiglio definitivo!!

MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 5:17 pm
da semicroma66
Posseggo ormai da 22 anni una magnifica Pearl Export ELX 7 pezzi, come da foto, vorrei cambiare il set di pelli sia battenti che risonanti, lascerei invariata la Powerstroke III della cassa, le misure dei tom sono 10" 12" 13" 14" , timpano 16" in mogano. Musica suonata, Pink FLoyd, Deep Purple, hard rock datato...... non dico di farla sembrare una MMX :( ma credete sia possibile tirare fuori un suono tondo, armonico, e voluminoso :D ??? la foto non è dell'85 ma di agosto 2007.... :) http://corlet66.badoo.com/entry/91673/#vi91675

MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 5:25 pm
da original_luporosso
emperor sabbiate battenti e ambassador clear risonanti, poi lavori d'accordatura, io la mia export l'ho pellata cosi

MessaggioInviato: mar dic 25, 2007 4:23 am
da leano
Per un suono tondo sicuramente delle Sabbiate...Emperor magari stoppa troppo e con la sabbiatura definisce davvero parecchio...propenderei per delle Ambassador coated o delle Powerstroke 3 clear sempre con Ambassador clear o ebony se ti piace nera come risonante.

MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 1:53 pm
da kidg
ma la serie degli anni 80 ha i blocchetti corti ??
mentre quella degli anni 90 lunghi?

MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 1:56 pm
da themucco
Rimettici le remo pinstripe e non avrai nessun problema, te lo dico da possessore per 13 anni di una export pro del '93. :wink: Se vuoi un suono meno plasticoso usa le sabbiate. :wink:

PS: quando puoi però se passi come ho fatto io con ad una mmx godi come un riccio. :wink: :D :tru

MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 3:39 pm
da strobo70
ho anche io una export del 86 e monto le pinstripe come battenti e le ambassador 'snare' come risonanti(tranne il timpano che monta una ambassador normale).Il mio set è 12 14 16 e cassa da 22(ambassador sabbiata che cambiero' a breve con pw3).Il suono è molto rock e i tamburi sembrano quasi sordinati,infatti il sustain delle pinstripe è molto corto.A proposito ho passato un giono ad accordarla seguendo piu o meno le note fondamentali dei fusti con intervallo di terza tra i vari tamburi.ciao :)

MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 3:43 pm
da kidg
strobo dimmi un pò.....hai mai dovuto cambiare qualcosa della export e non hai trovato i pezzi?

i blocchetti dei tiranti sono lunghi o corti????

MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 4:12 pm
da strobo70
A parte le pelli e qualche vite spanata non ho mai dovuto cambiare niente(in questo momento scrivo con una mano... :D ).Eppure la mia sbatta è stata per 5 anni in una saletta che veniva affittata ad ore e non ti dico quanto sia stata violentata...poverina :cry:
Ti metto un paio di foto di quando tolsi il wrap per tingerla nuovamente(la mia era in finitura smokey chrome che ho dovuto rifare per i troppi graffi):
http://img140.imageshack.us/my.php?imag ... 723dq9.jpg
http://img141.imageshack.us/my.php?imag ... 717dh1.jpg
come vedi i blocchetti sono corti,mi pare che sono passati a quelli lunghi nei primi anni 90.

MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 4:14 pm
da kidg
grazie mille!

MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 5:15 pm
da themucco
Azzo strobo la finitura è veramente bella :P l' hai realizza tu? se sì come? :wink: :D

MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 7:03 pm
da John Friglia
Io sulla mia ELX ho da poco messo le Evans. Per tom e timpano G2 clear battenti e G1 risonanti mentre per la cassa mi pare una EQ2 clear (ho un piccolo vuoto da memoria). Sono molto soddisfatto della scelta: prima avevo Pistripie Clear e la PW3 per la cassa ed il suono era un po' troppo "bloccato". Con queste Evans mi trovo molto bene: ottimo suono, nota più aperta e buon attacco.

Io pure mi sto accingendo a cambiare finitura (e non solo quella :o) causa troppi graffie mi sa che farò una pazzia wrapposa :P
Vediamo che esce fuori.....

MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 11:37 pm
da Arnao
Io ti straconsiglio Powerstroke3clear con Ambassador sabbiata risonante sui tom, per timpano invece alla risonante metti emperor coated.

Alla cassa di nuovo emperor coated risonante e battente ho provato la nuova powersonic che metta paura

comprese le risonanti dovresti stare dentro i 140 circa