labatteria.it • Leggi argomento - voglio una nuova batta!!!

voglio una nuova batta!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda oiznun il gio dic 27, 2007 2:40 pm

ora basta raga' ....E' da quando ho iniziato a suonare circa 6-7 anni fa che mi sfogo su una batteria economica la mitica RAMPER....

ma ora mi sono scocciato nn ho mai avuto i soldi per potermi permettere una batteria migliore e poi suonavo in una cantina...
ora la mia cantina l'ho trasformata in una sala prove e ho tovato anke un lavoro quindi mi sembra il momento giusto per cambiare strumento.... :D

si ma quale??? ho un indecisione incredibile e quindi mi rivolgo a voi espertissimi amici del forum ke senz'altro mi darete una buona dritta...
tenendo ovviamente presente ke il mio buget e piu o meno 1000 euro ... posso anke metterci qualcosina vicino pero grossomodo questa e la cifra ke voglio spendere...

fatemi sapere raga' datemi qualche consiglio magari postatemi pure i link con le foto delle batterie ke mi consigliate GRAZIE MILLE A TUTTI :)
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikiol il gio dic 27, 2007 2:53 pm

dipende molto dal genere che fai, le risposte sono variabili.
con mille euro ti porti a casa una professionale, usata ma forse anche no (vedi yamaha oak), poi hai la starclassic usata, ma così su due piedi non ha senso spararle tutte.
dicci piuttosto che musica suoni e le misure che ti piacciono!
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il gio dic 27, 2007 2:55 pm

io proporrò sempre basix custom...per me è davvero eccezionale come qualità e soprattutto come prezzo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il gio dic 27, 2007 3:52 pm

bè con quel budget hai moltissima scelta se vai sull'usato, io punterei a quello e mi prenderei una sbatta pro! per il modello dipende da te, da cosa ci vuoi fare e da che suono cerchi.. 8)
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dolmayan8787 il gio dic 27, 2007 4:06 pm

su mercatino musicale vendono una starclassic 24x18 10 12 14(fusti power) a 900€ colore dark blue...davvero come nuova dacci un okkio :tru
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda oiznun il gio dic 27, 2007 4:12 pm

beh io suono new wave ..post rock, dark...quella roba li insomma...pero nn mi fossilizzo solo su quello ...infatti uso anke doppio pedale e cosi cosi....

posso dirvi per certo ke pero nn mi interessa una batteria usata voglio una cosa nuova...finalmente posso permettermi una batteria decente e vorrei comprarla per lo meno nuova... :D
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Corey il gio dic 27, 2007 4:15 pm

io invece ti consiglio una batteria usata
perchè credo sia meglio una usata ma di qualità superiore che una nuova ma di qualità inferiore a parità di prezzo
prenderei in considerazione l'offerta postata da dolmayan :wink:
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DRUMLOR il gio dic 27, 2007 6:20 pm

UNA DI QUESTE 2 COSA DICI?

www.statatra.it/dettagli.php?id=591

www.statatra.it/dettagli.php?id=560

venditore professionale al 100x100 :wink: :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il gio dic 27, 2007 6:45 pm

Corey ha scritto:meglio una usata ma di qualità superiore che una nuova ma di qualità inferiore

parole sante! 8)

@oiznun: guarda che usato non vuol dire roba scadente. :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il gio dic 27, 2007 7:15 pm

la pearl postata sopra è molto bella esteticamente! mentre la tamburo secondo me suona molto bene...

io valuterei anche l'usato... so che nuova è meglio... però puoi prenderti una batteria "per la vita" .... evita mercatino musicale che rischi inculate.... guarda l'usato dei negozi on line affidabili! che in caso di problemi li puoi ricontattare senza problemi e hai il diritto di recesso incondizionato :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alahkel il gio dic 27, 2007 8:10 pm

Ma fattela artigianale... misure come vuoi... tipo i fusti della keller... sui 400 euri ti fai lo standard set di fusti in acero canadese (se ti garba il suono che ha, dipende anche dallo spessore del legno e dagli strati) cassa 22 o 20, due tom come vuoi, timpano 16, rullante 14 e poi ti compri meccaniche come ti pare ;) secondo me è la miglior cosa
alahkel
battipentole

Messaggioda sixwise il gio dic 27, 2007 8:33 pm

Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda oiznun il gio dic 27, 2007 9:12 pm

mi piace moltissimo quella pearl e anke la mapex...un po meno la tamburo....poi ovviamente chiedero un consiglio anke al mo maestro ma mi raccomando raga' mi serve anke il vostro prezioso consiglio continuate ad aiutarmi conto su di voi :tru :D
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il gio dic 27, 2007 9:21 pm

statra mi pare abbia prezzi altini....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio dic 27, 2007 9:40 pm

la saturn suona a bestia! poi le nuove finiture sono parecchio belle! potresti prendere una bella saturn sisi...

però non quella che ti ha linkato six... cazzo servono 3 tom :lol:

io uso solo il timpano :o

timpano :tru
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il gio dic 27, 2007 9:41 pm

servono servono... :mrgreen:
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il ven dic 28, 2007 10:32 am

punta su un buon usato.. che come qlc ha già detto usato non vuol dire sempre qualità inferiore.. ANZI!! con 1000 euro trovi di sicuro dellle belle offerte :!: :)
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Def - ora Mark91 il ven dic 28, 2007 10:37 am

quoto dennis.
che genere suoni tu?
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven dic 28, 2007 1:12 pm

Guarda io ho avuto la saturn esattamente qul modello anche se di colore diverso, e il suono non è che sia tutto questo granchè vibra troppo e non è molto ben definita a meno che tu usi pelli doppio strato (fidati o usato sia ambassador che emperor che pinstripe). :wink:
Chi ti ha consigliato un' usato pro d' occasione ti ha detto la cosa migliore che puoi fare, sconsiglio la opera c'ho suonato 3 settimane fà in sala prove e dire che non suonava era dir poco, i suoni c'erano tutti ma volume molto basso poco poco. :cry:
Dai un' occhio qua http://www.playdrums.it/2007/le_occasioni.php mi sembra ci siano buone occasioni sull' usato garantito. :wink:

Sul nuovo invecie per quella cifra ottime sono le dominion della Ddrum e le xpk della Premier e le PDP, ma non sputeri neanche sul top gamma della RMV gran suono, magari delle RMV prendi solo i fusti e lemeccaniche le prendi della gibraltar dovresti restare nei 1000 €. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gius il ven dic 28, 2007 1:34 pm

ma scusa nei 1000 euro devi includerci anke i piatti? :oops:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il ven dic 28, 2007 1:41 pm

anch'io come gius mi stavo chiedendo.. ma con i 1000€ ci devi pigliare tutto? cioè batteria,hardware e piatti? oppure solo i fusti?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il ven dic 28, 2007 3:52 pm

sta a sentire a me prenditi qlla starclassic prima ke sia troppo tardi, e un bell'annuncio..ti da pure il rullante compreso nei 900
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il ven dic 28, 2007 4:22 pm

spero abbia già dei buoni piatti senno gli tocca tenersi la ramper :o :oops:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda oiznun il ven dic 28, 2007 9:54 pm

o raga' i 1000e piu o meno a disosizione li sfrutto solo per la sbattera :D

i piatti gia c'e' l'ho....sono della turkish.....poi magari pian piano ci compro qualche altro piattino vicino pero l'importante e' la batteria ...ho anke il doppio pedale(power shift eliminator pearl) sotto questo punto di vista sto coperto mi serve solo lo strumento ehehe :D

ps=voi ci pensate il power eliminator della pearl attaccato vicino alla ramper che scandalo!!!!!!!! :x :x :x :D
DEVO ASSOLUTAMENTE RIMEDIARE NN E POSSIBILE...
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lirdo91 il ven dic 28, 2007 11:25 pm

che legno è la mapex saturn?
volume?
mi hanno sempre affascinato i 3 tom
Lirdo91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda johnnydorelli1 il sab dic 29, 2007 1:03 am

ti dò un consiglio; prima di comprare una nuova batteria fai attenzione alle misure dei fusti;
se fai un genere abbastanza pestato ti conviene dare la priorità alle misure grandi (es: la cassa da 22 pollici, ed il timpano da 16) o cmq cerca di comprare le misure di fusti più adatte ai tuoi gusti; io ho fatto un errore simile e me ne sto ancora pentendo... :x

p.s. ci sono tante buone marche che puoi scegliere con quel budget... ti consiglio cmq di provare la drumsound; ne ho provata una e mi è sembrata una delle migliori in assoluto!
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JackIlBlack il sab dic 29, 2007 1:29 am

io quoto il consiglio di prenderne una usata ovviamente in buono stato, è come rifiutare una mercedes che ha fatto qualche chilometro e prensersi una panda nuova di zecca...fai tu.

e inoltre mi permetto di consigliarti di non comprare la batteria in base al genere che fai. mi spiego meglio:
premesso che dipende dalla tua età (e quindi maturità sia musicale che non), ti posso assicurare che nel corso degli anni ti affenzionerai a generi che prima magari detestavi, i tuoi ascolti si evolveranno nel tempo e di conseguenza anche il tuo drumming; tutto questo per dire che se magari hai 14 anni e ascolti e suoni metal estremo, acquisterai una sbatta 24 12 16 18 (per dire) con fusti power; fra 5 6 anni ti troverai a suonare per piacere o per esigenza un genere più delicato e che fai ti compri un altra batteria???...il mio consiglio è quello di prendere misure si adatte al tuo genere ma rimanendo allo stesso tempo molto versatile.
nel caso sopra io farei 22 10 12 14 o a limite 22 12 13 16.

è vero anche che è la tua prima batteria degna di tale nome e probabilmente ne cambierai altre in futuro, quindi non lo so, mi sono sentito di consigliarti questo poi, come è ovvio che sia, FAI TU
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lirdo91 il sab dic 29, 2007 9:58 am

Lirdo91 ha scritto:che legno è la mapex saturn?
volume?
mi hanno sempre affascinato i 3 tom
Lirdo91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda francesco- il sab dic 29, 2007 12:12 pm

quoto jackilblack

lirdo91: acero con i due strati interni in noce, il volume c'è soprattutto nella cassa :tru
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lirdo91 il sab dic 29, 2007 12:17 pm

ma allora è un bell'affare la saturn no?
cosa si puo trovare di meglio usato con 7 fusti?
Lirdo91
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie