labatteria.it • Leggi argomento - Pelli Rototom: richiesta consiglio particolare

Pelli Rototom: richiesta consiglio particolare

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Tekken il dom gen 06, 2008 8:26 pm

Ciao a tutti,
premetto che ho già letto tutti i topic comparsi effettuando la ricerca della parola "Rototom", ma non ho trovato la rispsota alla mia particolare richiesta :(

Ieri i miei amici, in occasione del mio compleanno, mi hanno regalato un set di Rototom (6", 8", 10") della Dadì: li ho provati (con le pellacce di serie) e devo dire che, nonostante le pessime pelli di plasticaccia, il suono mi piace molto, soprattutto quello dei 2 più piccoli.

Ora mi rimetto alla vostra grande saggezza e competenza in ambito batteraio; leggendo i vari topic, ho visto che le pelli più "gettonate sono le:
- Remo Controlled Sound Clear;
- Evans Poer Center (che, però, non esistono nelle misure 6" e 8");
- Acquarian Power Thin;

Ora, che pelli mi consigliate (e/o come consigliereste eventualmente di sordinarle) per:
- mantenere un suono più "timbales" che "tom"?
- ridurre il volume?

Tenete presente, per entrare nell'ottica, che li userei in abbinamento alla sbatta elettronica (che ho preso per non rompere troppo il ca22o al vicinato con cassa, crash, rullante e altra roba fragorosa) e a piatti tipo splash (quindi non esattamente degli Oriental China Trash da 20"), cosa che fino ad ora ho fatto senza lamentele.

Grazie a tutti immensamente e in anticipo. :)
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il dom gen 06, 2008 8:45 pm

vai di cs!
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom gen 06, 2008 8:50 pm

...CS assolutamente!!!...mi sta tornando la fissa dei rotodrum pure a me... :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tekken il dom gen 06, 2008 8:58 pm

Grazie 1000!
Ho capito: CS :tru :tru :tru !!!!

Però se poi dovessero risultare troppo " :tru :tru :tru ", come potrei sordinarle senza perdere troppo in qualità di suono?

PS
L'ho dato per scontato ma vorrei una vostra conferma: CS = Controlled Sound, giusto? Quelle Clear, no?
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie