da grafstudio il dom gen 13, 2008 10:13 pm
guarda, qua entriamo nel soggettivo...il rullo che hai visto è senz'altro di ottima qualità, solo che quei tiranti "a sgancio" devono essere controllati e questo purtroppo non puoi farlo tramite foto...il master che hai tu ha senz'altro un suono assai diverso (ne ho anch'io un paio, tieni conto che da 25 anni uso SOLO Pearl e quei rullanti li conosco bene, li uso sin da quando sono usciti sul mercato e secondo me suonano da paura...) ma sugli 8" usati ci andrei solo se fossi convinto di volere quel suono particolarmente profondo...ad ogni modo, sempre della Pearl, esistevano dei rullanti da 8 con tirante normale e lungo (quello tipo lo yamaha, per intenderci...) e la sicuramente non dovresti avere grosse difficoltà a fidarti di una foto; se invece il tuo budget ti consente di muoverti un pò, da essemusic ci sono dei Masterworks da 8 che fanno spavento, ne ho preso uno di recente per un amico del forum (non di questo ma del mio forum, batteriaebatteristi.com), l'ho pagato 400 euro e suona in maniera incantevole...ovviamente produzione attuale, quindi cerchi die-cast, meccaniche classiche Pearl, cordiera tipo gladstone...