Pagina 1 di 4

meglio tre topic o uno solo per miss batteria 2008?

MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 8:05 pm
da plandro
salve gente...la domanda è semplice: meglio un topic unico dove gareggiano batterie dalla economica alla pro oppure tre topic per baterie pro, semipro ed eco?
so benissimo che no è un concorso a premi, ma...almeno così c'è più coerenza...che senso avrebbe una sfida tra una linko e una dw? è come far gareggiare una ferrari e una 500 nella stessa competizione...non vi pare...a voi i voti...e spero che stavolta i mod si interessino alla cosa!

MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 8:21 pm
da MikeNRoll
come darti torto, io sono d'accordo, è un discorso più giusto e aumenta il gusto del concorso. con più coerenza diventa anche più divertente per chi non ha una batteria di alto rango! :mrgreen:

MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 8:22 pm
da plandro
alla fine ognuno ha un pò di gloria, anche se ha una batteria eco può dire che ha la più bella economica del forum..
eheh....però votate... :D

MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 8:27 pm
da lorenzo
dovrebbe essere un concorso "intelligente" (miss italia docet :D ) quindi non conta solo la grandezza, il costo e la sboronaggine del kit...per me va bene un solo thread

poi hai sbagliato paragone, auto dell'anno 2008 è proprio la 500, tra tutte le categorie di auto :)

MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 8:30 pm
da _AngelOfDeath_
anche secondo me va bene solo un thread, una linko ben disposta, ben tenuta e con delle foto fatte decentemente merita molto più di una dw piena di polvere coi tom verticali e fotografata da un cellulare.

MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 8:32 pm
da Ginger Drummer
Quoto Lorenzo e Angelofdeath :)

MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 8:35 pm
da plandro
io ho proposto...voi valutate...poi sarei curioso di sapere chi vota "no", che batteria ha...sicuramente una pro...

MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 8:54 pm
da murciao66
io invece sono favorevole alle 3 categorie

MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 8:56 pm
da lorenzo
se mi arriva in tempo partecipo col jazz set tempo da 170 euro e i piatti wuhan, tiè :D

anzi con la pro...m! :a:

MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 8:56 pm
da dnt
a plandro, tanto non vinci lo stesso!!! uhauhauhauha!! dai che scherzo! :tru :tru

MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 8:59 pm
da lorenzo
ma se si fanno tre thread uno può partecipare col set da 200 euro, quello da 600 e anche quello da 2000 in ciascuno dei tre concorsi? figo 8)

e come si fa a definire i set...in base al prezzo? o a cosa? e se uno ha comprato una export nuova a 900 euro e un altro una yamaha 9000 usata a 500 euro, dove van messe?

MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 8:59 pm
da plandro
ma non miro a vincere...non me ne frega niente...è solo che non mi sembra una cosa equa il minestrone! :)
ognuno può partecipare con quello che vuole ovviamente...non prendetela come una cosa mia personale...io ho avuto questa idea che credo sia giusta...poi sta a voi dire la vostra! :wink:
si sanno quali modelli sono pro e quali semipro e quali economici...su via, non mettiamoci a fare queste domande insensate... :)

cmq se uno si compra una export a 900 euro è solo uno sfigato!!! :D

MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 9:06 pm
da Tekken
Una sola categoria va benissimo per i motivi sgià citati da altri, cui aggiungo:

- se dev'essere solo un concorso che misura (per ogni categoria) il massimo raggiungibile in termini di pezzi (e la "figaggine" e "costosità" degli stessi), è ovvio che diventa in pratica una sorta di mera "gara a chi ha più soldi";

- per quanto detto poc'anzi, si dovrebbe valutare, per ogni set postato, più che altro il perchè della scelta di quei determinati pezzi e della loro disposizione (sennò a che servono le foto?): ognuno, con il benestare dei moderatori, potrebbe corredare la descrizione tecnica con una breve spiegazione del "perchè del mio set", contenente motivazioni stilistiche, economiche, ergonomiche, di ingombro, di rumorosità etc.;

- fare diverse categorie, IMHO, è una sorta di "razzismo batteristico" (verso chi è semi pro, dilettante, elettronico, prettamente percussivo etc.).


Per la cronaca, nelle 3 ipotetiche categorie non saprei davvero dove collocarmi visto che ho pezzi di vario tipo (dall'economico fetente al super-pro... ovviamente c'è un perchè, non è a caso).

MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 9:06 pm
da Metaldetektor
secondo me ha ragione plandro (per una volta.... :D :D :D )

magari non 3 topic ma solo 2...

MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 10:46 pm
da plandro
Tekken ha scritto:Una sola categoria va benissimo per i motivi sgià citati da altri, cui aggiungo:

- se dev'essere solo un concorso che misura (per ogni categoria) il massimo raggiungibile in termini di pezzi (e la "figaggine" e "costosità" degli stessi), è ovvio che diventa in pratica una sorta di mera "gara a chi ha più soldi";

- per quanto detto poc'anzi, si dovrebbe valutare, per ogni set postato, più che altro il perchè della scelta di quei determinati pezzi e della loro disposizione (sennò a che servono le foto?): ognuno, con il benestare dei moderatori, potrebbe corredare la descrizione tecnica con una breve spiegazione del "perchè del mio set", contenente motivazioni stilistiche, economiche, ergonomiche, di ingombro, di rumorosità etc.;

- fare diverse categorie, IMHO, è una sorta di "razzismo batteristico" (verso chi è semi pro, dilettante, elettronico, prettamente percussivo etc.).


Per la cronaca, nelle 3 ipotetiche categorie non saprei davvero dove collocarmi visto che ho pezzi di vario tipo (dall'economico fetente al super-pro... ovviamente c'è un perchè, non è a caso).



mha..ecco un esempio di sboronaggine... :D
se ne hai tre le metti una per ogni categoria e hai più probabilità di vincere...poi io non sono razzista :)

MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 11:04 pm
da Ubi
io ho votato per le tre categorie!
ma comunque non mi cambierebbe molto...
adesso compro il cherly e il mio vecchio lattone lo metto come stax mettendo il top con i bordi rovesciati!!!
neanche Maic Portnoi ha una cosa così trashosa! :tru
aggiungici il ride chinizzato e non avete alcuna possibilità di battere la mia T5! :o :o

MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 11:19 pm
da Mattiadrummer
...io me ne sbatto..tanto non partecipo :D ...

MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 11:26 pm
da Mik0
Parti dal presupposto che non è un "concorso", tant'è che il vincitore non vince un bel niente, nè è un bravo batterista, nè ha necessariamente una bella batteria.
E' un modo come un altro per cazzeggiare e per consolidare ulteriormente la nostra community, e fin'ora direi che ha funzionato alla grandissima.

Se la cosa non ti piace più che proporre sondaggi e avanzare proteste, fai tu un concorso, dai le categorie, dai le regole, dai i premi, e tutto quanto.
Non sarà però "Miss batteria" di labatteria.it perchè labatteria.it non ragiona così. :)

MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 12:08 am
da plandro
tu non ragioni così mik0...io aspetterei i sondaggi per dire che labatteria.it non ragiona così! poi io non voglio dettar legge, ma solo proporre novità! non è detto che il nuovo sia peggio del vecchio!!

MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 12:08 am
da Pippo
Tre topic non hanno alcun senso. Uno basta e avanza.

MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 12:15 am
da plandro
mha...non capisco cosa vi costino due topic in più...se ne aprono sempre di così stupidi e non li cancellate...invece per una proposta che ho fatto ne state facendo una questione di stato per aprirne altri due..secondo me fareste felici i non possessori di super batterie iper costose come molti del forum hanno, ma non tutti! :wink:

MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 12:29 am
da Zolfo
Uno fatto bene...

non devi essere valutato in base a quanto costa la batteria... ma a come la disponi, a come fai le foto ecc ecc...

e io comunque ho una stage custom... non una dw da 6000€ ... magari :D

MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 12:31 am
da plandro
Fate come volete...io comunque penso di aver proposto una cosa interessante! :)

MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 12:44 am
da Mik0
Io non parlavo di labatteria.it in senso di "come ragionano tutti", ma mi riferivo più che altro a come è nata questa cosa e di come nel tempo è stata presa dalla com.

A me sembra francamente che chi ne stia facendo una questione di stato sei più tu che i mod, magari non te ne accorgi ma il tuo tono è abbastanza provocatorio, non capisco perchè te la prendi così tanto per una cosa che nasce così bonariamente per stare un po' tra noi...

Il fatto che non apriamo 2 topic in più non è per risparmiare spazio sul db, ma perchè questo è il nostro "Miss Batteria", che va oltre i brand, le classificazioni e le etichette, ma si svolge unicamente intorno ad un'unica passione comune, alla nostra "batteria", così com'è.
A me sembra molto più nazional-popolare in questo modo.

Chi si sente discriminato perchè ha una Planet o una DW non ha capito il senso dell'iniziativa, mi sa.

MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 12:55 am
da plandro
per me se è così la cosa potete anche cancellare questo topic...

MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 1:46 am
da patrizio1609
Io voto per le 3 categorie,probabilmente è piu' giusto ed è piu' equo come discorso.... :wink: 8)

MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 2:08 am
da piccologoku
anche io ho votato per le tre categorie, anche se sarebbe meno incasinato farne due.
le motivazioni? parlo per me, ovviamente: se mi trovassi a giudicare una batteria che ai miei occhi è su un altro pianeta rispetto ad un'altra (per esempio una economica vs una dw o altre di fascia alta) non credo che avrei difficoltà per scegliere a chi dare il voto.
io sono così, per me l'occhio vuole la sua sporca parte e alla fine la probabilità che i miei voti vadano solo su batterie pro (e ovviamente anche ben disposte e curate) è massima.
facendo invece due topic credo che si potrebbero avere degli scontri più "alla pari"...
questo è il mio pensiero, e spero di non essere preso per razzista! :o

bye! :B


edit: però però devo ammettere che su certe batterie non riuscirei proprio a decidere se metterle in una o nell'altra categoria... questo devo ammetterlo! :o

MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 2:24 am
da gius
Mattiadrummer ha scritto:...io me ne sbatto..tanto non partecipo :D ...


IDEM :lol:

MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 4:31 am
da cardio18
io ho votato per le 3 categorie
poi che qualcuno decida :)

MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 9:57 am
da DannyK
io dico 2 categorie come il buon vecchio marcello (piccologoku). però ho votato 3