souldrum ha scritto:Non sono mnolto daccordo con zonder, nel senso chenon serve acquistare almeno una volta al buio per cominciare a capire i propri suoni......
frena soul, io non ho detto che bisogna acquistare almeno una volta al buio, ho detto che il primo acquisto, anche dopo aver provato quello che ti pare, è sempre virtualmente a scatola chiusa, perchè non avendo un termine di paragone la roba la puoi provare, ma difficilmente ci capirai qualcosa.
Ho detto inoltre che, proprio per questo motivo, chiedere consigli sul primo acquisto ha senso, perchè pur non capendoci nulla, ci ritroveremo per le mani un oggetto dal buon suono, che puo' piacerci o meno, ma sempre da un buon suono e che a partire dal quale possiamo iniziare a costruirci in testa il suono che stiamo ricerdando.
Certo, l'ideale, secondo me, sarebbe andare in negozio a provare la roba insieme ad un amico molto esperto che ci sappia spiegare quello che stiamo provando, se siamo dei novellini.
Ma anche farsi consigliare in un forum non guasta...e raramente il primo acquisto, quello fatto da novellini, è l'acquisto per la vita.
tutto qua.
souldrum ha scritto:Troppo facile, e poco costruttivo, credere sempre che sia lo strumento a suonare.
questo sono il primo a dirlo, conta molto più la mano del batterista che il tipo di rullante.
Il buon rullante è più un aiuto per il batterista ad esprimersi meglio...