dato che da dicembre non suono + in casa per problemi col vicinato mi servirebbe qualcosa di più simile ad una batteria acustica...per simile intendo non tanto nei suoni ma nelle dinamiche...quindi vi chiedo per chi l'ha provata una td 20:
1- le dinamiche sono reali?...voglio dire...potrei sudiarci degli accenti in maniera corretta o il suono che ne esce è cmq falso rispetto al movimento che facciamo e all'intensità del colpo?(ovviamente intendo paragonato ad una rullante vero).
2- il feeling con i piatti com'è?...vi trovate male quando tornate sull'acustica e dovete fare uno swing o un shuffle?
3- le pelli a rete della cassa quanto durano dato che quelle della pearl durano 2 mesi? quest'ultima(roland) da problemi di rimbalzo facendo sentire tutti i colpetti inutli?
alle mesh ci sono già abituato..anzi devo dire che non soffro particolarmente le pelli normali quando torno sull'acustica proprio perchè le mesh di danno un bel controllo, ma appunto con una centralina di mezzo il discorso cambia e se le dinamiche non sono reali tanto vale restare su una batteria muta con le mesh.
vorrei fare l'acquisto proprio perchè pagare le sale da solo è troppo dispendioso a livello economico ed è una rottura di balle tornare da lavoro e ripartire con la macchina per andare in qualche sala.Torno da lavoro stanco morto e dovrei mettermi li con la batteria muta senza suoni?...effettivamente non mi va più c'ho provato ora sono due settimane che ho mollato. consigliatemi voi...se la td20 è come studiare su un'acustica almeno al 70%...la prendo e 1/2 i volte posso andare in una sala altrimenti se mi torna la voglia dovro andare almeno 3 volte in sala e il resto con le retine e gomma (mi viene il vomito al solo pensiero)